Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy tab s4- problemi wifi

(Argomento creato il giorno: 26-11-2018 12:13 AM)
9411 Visualizzazioni
Paolo1087
Apprentice
Opzioni

Buon giorno a tutti...ho da poco un Galaxy tab s4 ed ho riscontrato dei problemi con il wifi...

Durante la navigazione  o lutilizzo di app si sconnette e riconnette  in continuazione. Non lo fa sempre ma spesso.  Quando capita ho verificato con altri miei dispositivi che la rete funziona è solo su questo dispositivo che da problemi....gia fatte varie prove tipo riavvio sia del tab che del modem ma il problema rimane...

Grazie mille a tutti spero che qualcuno riesca a scoprire il problema  :smiling-face:

Juancarlos5
Explorer
Opzioni
Il Problema di connessione come ho scritto nei post precedenti esiste ed è sicuro dai miei Test....spero che Samsung sistemi il bug del software il prima possibile
0 Likes
nucatolo
Voyager
Opzioni

prima di fare il reso mi sono accertato che ció non fosse un problema già riscontrato ma a detta dell'assistenza non sussistono problemi.  Per cui, almeno nel breve periodo, temo non venga risolto nulla. Inoltre mi viene il sospetto che sia proprio l'hw a peccare di potenza. 

Cmq davvero un peccato perché per il resto mi trovavo molto bene. Adesso punto al surface go

0 Likes
Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao a tutti,

come indicato da Cornelia_L, il dispostivo si connette al segnale più forte tra quelli disponibili.

Se sono attive sul router entrambe le frequenze, 2.4 Ghz e 5.0 Ghz, è possibile che nel passare da una rete all'altra si crei una certa instabilità.

La prima cosa da fare è dunque provare a lasciare attiva solo la rete a  2.4 Ghz e testare il funzionamento del tablet.

Un'altra prova utile per verificare la presenza di una reale problematica sul vostro dispositivo, è quella di testarne il funzionamento su altre reti.

Ci tengo a sottolineare, infatti, che, come è già stato comunicato da Cornelia_L, non ci risulta alcuna problematica nota e diffusa sul vostro dispositivo.

Ciò non esclude che possano sussistere dei problemi specifici sul vostro tablet, ma per poterlo accertare, e definire come intervenire, è necessario effettuare delle prove.

A tale scopo, chi vorrà, potrà palesare nel dettaglio le verifiche già effettuate ed i relativi risultati, così da poter convenire su ragionevoli ed appropriate soluzioni da adottare.

Chiediamo dunque la vostra collaborazione in tal senso, affinchè un Expert abbia gli strumenti per potervi aiutare.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Juancarlos5
Explorer
Opzioni

Com è già Scritto negli altri post che sembrano non essere letti.... Con due frequenze che hanno lo stesso nome 5 GHz e 2.4 GHz appena il tablet si allontana di 5 mt prende automaticamente la frequenza a 5 GHz si connette ed esce la frase sull'icona della connessione Wi-Fi CONNESSO SENZA INTERNET..... il problema è che dovrebbe restare sulla 2.4 essendo la linea più penetrante..... penso che sia solo un problema software e non hardware cmq verificate Grazie 

Juancarlos5
Explorer
Opzioni

Ciao A Tutti.....SAMSUNG ha rilasciato un'aggiornamento dove  ha risolto per fortuna anche il Bug che aveva sul WI FI adesso la transizione tra 2.4 e 5 ghz (e viceversa)

avviene in maniera corretta e senza problemi di Connessione.... 😀😀😀

Ivan_S
Helping Hand
Opzioni

Grazie del feedback :winking-face:

Ciao!

Ivan
Samsung Community Expert

0 Likes
Juancarlos5
Explorer
Opzioni
Prego 😉
Paolo1087
Apprentice
Opzioni

Dopo l'aggiornamento il problema non si è risolto...con due reti da 5 e 2.4 ghz il tablet fa ancora lo stesso scherzo.

L'unico modo per usare il tablet wifi senza problemi è spegnere la rete a 5 ghz.

In questo modo funziona perfettamente....anche se credo che un tablet del genere dovrebbe riuscire a gestire da solo queste cose...

Nessun altro ha ancora problemi?

0 Likes
Juancarlos5
Explorer
Opzioni

Paolo Devi solo Rinominare la Rete 5g mettendo davanti al nome _5g 😉

0 Likes
iMark96
Apprentice
Opzioni

A me fa la stessa identica cosa e l'ho provato anche con altre reti. Quindi è ovvio che il problema sia lato software. Spero che con l'aggiornamento ad Android pie che uscirà a breve si risolva il problema perché è snervante.