Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema SPen Galaxy Tab S7 FE

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
69 Visualizzazioni
Etval
Explorer
Opzioni

image

Ho un galaxy tab s7 fe e ho riscontrato un problema con la SPen: essa non funziona correttamente in alcune zone del tablet mostrate nell'immagine. Cosa posso fare? È un problema comune?
2 Risposte
_emenem
Voyager
Opzioni
I Galaxy Tab hanno dei magneti sul retro che consentono di combinarli con cover speciali, come la Book Cover, se non sbaglio. Comunque, sì, è normale, anche perché è una sequenza di punti e non vengono sparati a caso.

Lo stesso "problema" sul mio S9 FE, solo che sono presenti soprattutto al centro.

Quando incontro uno di quei punti dove la penna non scrive, alzo/abbasso la pagina e scrivo lì.

Succede perché la penna scrive con un digitalizzatore magnetico che viene "attivato" quando la penna è abbastanza vicina allo schermo (dove c'è il digitalizzatore).
0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Etval, per caso hai applicato una pellicola protettiva o utilizzi una cover magnetica? Ti chiedo ciò in quanto, l'utilizzo di alcuni accessori non conformi potrebbe influire sulla precisione del tocco.

L'inconveniente si verifica quando utilizzi con un’app specifica, o quando interagisci con determinate aree dello schermo in qualsiasi schermata?

Per escludere eventuali anomalie hardware, ti suggerisco di eseguire un test mirato del touch screen:

• Se il tuo Tab è versione 5G, occorre aprire l'app Telefono, accedere al tastierino numerico e digitare *#0*#.

• Se il tuo Tab è versione Wi-Fi, occorre accedere all'app Calcolatrice e digitare il seguente codice: (+30012012732+ dopodiché, visionerai un ulteriore tastierino e potrai digitare il codice *#0*#

Poi, dovresti visionare una schermata dedicata ai test diagnostica del prodotto:

1. vai su S PEN ed esegui il test
  2. vai su S PEN DRAW ed esegui il test

Mi aggiorni riguardo l'esito? Riesci a completare i test proposti?

Fammi sapere, resto a completa disposizione. 

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes