Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy tab s4- problemi wifi

(Argomento creato il giorno: 26-11-2018 12:13 AM)
9596 Visualizzazioni
Paolo1087
Apprentice
Opzioni

Buon giorno a tutti...ho da poco un Galaxy tab s4 ed ho riscontrato dei problemi con il wifi...

Durante la navigazione  o lutilizzo di app si sconnette e riconnette  in continuazione. Non lo fa sempre ma spesso.  Quando capita ho verificato con altri miei dispositivi che la rete funziona è solo su questo dispositivo che da problemi....gia fatte varie prove tipo riavvio sia del tab che del modem ma il problema rimane...

Grazie mille a tutti spero che qualcuno riesca a scoprire il problema  :smiling-face:

45 Risposte
nexous
Explorer
Opzioni

ragazzi ho risolto il problema do po svariate prove il modem tim fibra va settato con band steering disattivato dopo di che su entrambe le frequenze 2.4 e 5 ghz dovete impostare una password uguale su crittografia WPA+WPA2 PSK così facendo il tablet non perde la connessione.

spero di essere stato utile buona giornata.

Alessandro6767
First Poster
Opzioni

Gentilissimi ho comprato la settimana scorsa il tab S4. Provato su più reti wi-fi e quindi su più modem. Confermo che dopo 6- 7 metri la rete 5G sgancia. La 2.4 più stabile.

In casa ho un Tab S2 un Galaxy S7 Edge Galaxy S9 Plus nessuno con questi devices ha tale problema.

Che siamo di fronte ad una ricezione scarsa dell'antenna del Tab S4 è del tutto evidente. Basta fare una semplice prova. Controllate nei pressi di un condominio Quante reti WiFi per il Tab S4 e quante un altro device. In casa mia S9 Plus e anche l' S7 Edge le vede circa 12. Il Tab S4 solo la 2.4 gh e la 5 gh del mio modem. Inviterei Samsung stessa e tutti gli utenti del forum ad effettuare questa banale prova piuttosto che reimpostare sempre le impostazioni di rete....... credo che l'azienda sera come Samsung Considerato soprattutto il costo elevatissimo nel Tab S4 dovrebbe provvedere al ritiro di questi devices e a montare un antenna più potente quantomeno come quella che monta sugli altri suoi prodotti.

In attesa di considerazione saluto tutti

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Alessandro6767,

ti ringrazio per il feedback, ma occorre considerare che il dispostivo si connette al segnale più forte tra quelli disponibili.

Vengono dunque rilevate le reti con segnale più forte, anche perchè connettersi a quelle con segnale scarso non sarebbe proficuo.

Posso garantirti che non abbiamo finora riscontrato alcun problema generalizzato che possa giustificare provvedimenti come quello suggerito, ma ciò non esclude che possa esserci un problema sul singolo dispositivo.

Per fugare ogni dubbio ed eventualmente far sostituire l'antenna wifi, se necessario, ti consiglierei di richiedere una verifica presso un nostro centro assistenza.

Per individuare il centro a te più vicino, potrai cliccare qui e seguire la nostra guida.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Dante22
First Poster
Opzioni

Buongiorno, come faccio a eliminare la connessione 5ghz? Grazie

0 Likes
hc900
Voyager
Opzioni
Eliminando le connessioni WiFi indesiderate.

Non mi risultano comandi per restringere la banda WiFi come si fa sui PC, non sul mio Tab S5, ma neppure sul mio Tab S2
0 Likes
Dante22
First Poster
Opzioni

Grazie,  intendevo scegliere la connessione 4g  piuttosto che 5g dal mio wifi...

0 Likes