Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy tab A8 2021 problema wi-fi

(Argomento creato il giorno: 16-01-2023 10:11 AM)
274 Visualizzazioni
omniemi
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho notato che dopo ogni riavvio automatico programmato del tablet, non funziona più il wi-fi, non viene trovata alcuna rete disponibile. Sulla diagnostica di samsung members viene riconosciuta come funzionante, ma ritrova reti solamente dopo un riavvio manuale. È capitato a qualcuno?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @cefalotto,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente per le difficoltà che hai riscontrato con il dispositivo. 

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, avrei la necessità di avere maggiori dettagli in merito. 

Quali criticità hai riscontrato esattamente?

Il dispositivo non riesce a connettersi alla rete Wi-Fi?

Hai verificato se ciò accade con delle reti differenti? 

Potresti inoltre indicarmi quali prove hai già effettuato? 

Attendo un tuo cortese riscontro così da poter procedere con tutte le opportune verifiche. 

Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ChiccoMoma
First Poster
Opzioni
Mi aggrego anch'io Samsung tablet A8 comprato da pochi giorni.
Tutte le prove menzionate sono state eseguite. Il tablet riceve meno di qualsiasi altro dispositivo presente in casa e di marca uguale e diversa.
Credo che siate a conoscenza come Samsung del problema.
Quello che non è chiaro è se il problema è hw (antenna meno sensibile o mascherata dalla struttura stessa del tablet?) o sw ?
Riceve meno fuori discussione. Essendo passati pochi giorni sarebbe da sostituire, ma con cosa? È un problema esteso per questo modello!
Se volete intervenire welcome.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ChiccoMoma,

benvenuto in Community!

Sono spiacente per le difficoltà che stai riscontrando sull'uso del prodotto. Se hai effettuato tutti i test proposti nel corso del thread, come hai indicato, ma nessuno di essi ha migliorato la situazione, sarebbe meglio richiedere una perizia ai tecnici del nostro centro di assistenza autorizzato di zona.

Qui trovi l'elenco completo:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In questo modo, infatti, sarà possibile effettuare degli accertamenti riguardo alle cause della scarsa ricezione che stai riscontrando. Si potranno infatti eseguire delle perizie strumentali volte a stabilire le cause di questa situazione.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
spinosina
Journeyman
Opzioni

Dopo gli aggiornamenti di sistema ricevuti sul tablet in questi ultimi mesi vi aggiorno che il problema per me sembra si sia finalmente risolto, ora mi è possibile collegarmi dove prima risultava molto problematico. Spero lo sia per tutti

Mapuns
First Poster
Opzioni

Buongiorno, vorrei acquistare un a8 per mio figlio, ma sono preoccupato per questo problema del wifi. Mi confermate che con gli aggiornamenti si sia tutto risolto? Grazie. 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mapuns, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti ringraziamo per il tuo interesse verso i nostri prodotti! 😊

Possiamo indicarti che, di recente, non abbiamo più ricevuto segnalazioni inerenti questo inconveniente sul Galaxy Tab A8 e, in compenso, abbiamo ricevuto dei feedback positivi sul prodotto, come quello dell'utente spinosina che puoi leggere poco sopra.

Qualora il Tab dovesse essere destinato ad un figlio di età preadolescenziale, ti ricordo che puoi contare su un ambiente sicuro per i piccoli che è Samsung Kids: consiste in un'interfaccia utente dedicata ai più piccoli, grazie alla quale possono entrare nel mondo digitale in sicurezza e senza pericoli, con app e servizi dedicati all'apprendimento e alla crescita.

Puoi trovare maggiori informazioni sulla nostra pagina web dedicata:

https://www.samsung.com/it/apps/samsung-kids/

Ti riporto poi un'ulteriore guida che può aiutarti per il settaggio della modalità, se necessario:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-usare-la-modalita-bambino/

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
spinosina
Journeyman
Opzioni

Confermo che i problemi, almeno per me, sono stati risolti e che le difficoltà nelle connessioni wifi non esistono più

Giuseppe115
Journeyman
Opzioni

Salve, potreste qualcuno di quelli che non ha più problemi come come ha risolto??? Perché io e da un anno che ci impazzisco sul tablet di mio figlio ma ancora non si è risolto niente. Ho già provato tutte le procedure consigliate mi manca solo andare in assistenza e chiedere la sostituzione.  Perché la verità è questa, con questo tablet samsung ha toppato stavolta. Ho un tab s7 e un s21+ con cui mi trovo benissimo ma con questo a8 la samsung ha toppato e viste quante persone hanno lo stesso problema, praticamente tutti, dovevano quanto meno richiamare le persone e sostituire il tablet con un altro.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppe115, bentornato in Community! 

Potresti cortesemente descriverci gli inconvenienti riscontrati, così da capire meglio cosa stai rilevando sul tuo Galaxy Tab A8?

Le anomalie riguardanti le connessioni di rete possono avere molteplici cause, quindi non è possibile stabilire una diagnosi precisa e, dunque, predisporre una soluzione, senza conoscere il comportamento specifico del tuo esemplare.

Sarebbe utile anche sapere quali sono le prove e le verifiche già effettuate, così da evitare di riproporti analisi che magari hai già svolto.

Fammi sapere, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuseppe115
Journeyman
Opzioni
ciao Cornelia_L in realtà ho lo stesso problema che hanno esposto tutti nei post precedenti, perde la connessione all'improvviso e a volte ci mette molto temnpo prima che si riconnette.
casa mia è ben coperta dal wifi avendo un modem e un ripetitore che mi permette di coprire perfettamente tutta la superficie, infatti con tutti gli altri dispositivi, s7 tab, s21+, un iphone 13, 2 nintendo switch e 2 televisori non ho assolutamente di questi problemi. nasce solo con il tab A8. Ho provato a fare tutte le prove del caso, compreso un hard reset del dispositivo ma niente, è aggiornato all'utlimo aggiornamento disponibile. Ieri per sfizio ho provato di nuovo a fare il ripristino delle impostazioni di rete e durante una giornata di prova si e disconnesso solo una volta. sto ancora effettuando altre prove sperando si sia risolto una buona volta
0 Likes