Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prestazioni Wi-Fi molto basse su Galaxy Tab S10+

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
73 Visualizzazioni
Reditachi
Student
Opzioni
Buongiorno,
desidero segnalare un problema legato alla connessione Wi-Fi del mio Samsung Galaxy Tab S10+, soprattutto se confrontata con quella del mio Galaxy S22 Ultra.

Entrambi i dispositivi sono connessi alla stessa rete Wi-Fi 5, testati nella stessa posizione e con le stesse condizioni di utilizzo, ma il Tab S10+ presenta prestazioni di rete molto inferiori.
Il Galaxy S22 Ultra raggiunge stabilmente oltre 300 Mbps, mentre il Tab S10+ non riesce mai ad eguagliare tali prestazioni, nemmeno in condizioni favorevoli.

Inoltre, quando mi allontano anche solo moderatamente dal router, il tablet raggiunge velocità molto basse, spesso intorno a 0-2 Mbps, rendendo impossibile una navigazione fluida o lo streaming. Questo problema è frequente e non sostenibile per un dispositivo di questa fascia e recente.

Ho già provato a:

Disattivare il risparmio energetico

Verificare l’assenza di VPN o app in background

Riavviare router e dispositivi

Resettare le impostazioni di rete

Ripetere i test più volte

Vi chiedo gentilmente di verificare se possa trattarsi di un problema software o hardware del modulo Wi-Fi del tablet.
Resto disponibile per ulteriori test o indicazioni.

Cordiali saluti
0 Likes
4 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Reditachi, ti do il bentornato in Community!

Per capire se il modulo WIFI presente nel tablet sta funzionando regolarmente bisognerebbe misurare la portata del segnale con apposite strumentazioni.

Sicuramente a livello "casalingo" questo non è possibile, quindi ti chiedo qualche precisazione che ci aiuterà a fornirti il supporto adeguato.

Ci sono degli ostacoli tra tablet e ripetitore (muri/mobili) o vi sono altri prodotti che emettono frequenze (altri ripetitori, router, forni a microonde ecc.)? Se si, rimuovendoli la situazione è la medesima? Ti chiedo questo perchè è sempre bene testare il funzionamento in campo aperto.

Inoltre, hai avuto modo di verificare se la situazione è la medesima anche con altre reti? Meglio testare un collegamento diretto al router, senza l'uso di ripetitori o extender.

Un'altra cosa che ti chiedo è se utilizzi una custodia (nel caso, prova a rimuoverla) e se la posizione in cui tieni il prodotto influenza la portata. A seconda di come tieni il tablet in mano la capacità potrebbe ridursi (coprendo la zona dell'antenna).

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia_G

Samsung Community Expert

0 Likes
Reditachi
Student
Opzioni
Ciao, il problema si verifica proprio quando si è lontani dal router, difatti a parità di distanza e ostacoli il Tab praticamente è come se non ricevesse linea o al massimo poca (circa 10 mega) mentre l'S 22 ultra arriva anche a 200 mega (nonostante sia un dispositivo più vecchio di 4 anni). Ho provato anche su router differenti ma il problema si riscontra proprio quando il Tab non è vicino al router, mentre lo smartphone non ha questi problemi. Ho provato sia con che senza cover ed i risultati sono i medesimi
0 Likes
Michele1019
Pioneer
Opzioni
Io ho un tab s10 plus e non ho mai riscontrato problemi di ricezione. Sicuramente non di questa portata. L'unica cosa che posso consigliarti è ripristinare il tablet anche se mi sembra essere un problema hardware più che un problema software. Spero si possa risolvere
0 Likes
Members_hG1gbQ5
First Poster
Opzioni

Sta succedendo la stessa cosa anche a me da qualche giorno. Ho notato che il problema è emerso da un recente aggiornamento software.