Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy tab A8 2021 problema wi-fi

(Argomento creato il giorno: 12-02-2022 08:56 AM)
8610 Visualizzazioni
omniemi
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho notato che dopo ogni riavvio automatico programmato del tablet, non funziona più il wi-fi, non viene trovata alcuna rete disponibile. Sulla diagnostica di samsung members viene riconosciuta come funzionante, ma ritrova reti solamente dopo un riavvio manuale. È capitato a qualcuno?
0 Likes
Francesco9995
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti ragazzi ho anche io lo stesso problema. Il tablet  tende a disconnettersi se non si trova nella stessa stanza del Modem, se vado in un altra stanza come ho detto incomincia a perdere il segnale è si disconnette in continuazione. Inoltre non avviene la riconnessione automatica quando perde il segnale.

Gianlucasilvestro
Journeyman
Opzioni
Perdi speranza allora. La connessione è pessima se ti allontani dal modem. Mi pento di averlo acquistato
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Francesco9995, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

@Gianlucasilvestro,  @Francesco9995 sono davvero spiacente per quanto riscontrato.

Avete provato a collegare il vostro dispositivo a delle reti Wi-Fi differenti e verificare se la situazione rimane invariata? 

Se avete già provveduto a effettuare il ripristino delle impostazioni di rete, come gentilmente suggerito dal collega Expert Andrea, vi invito a procedere con l'invio di una segnalazione di errore mediante l'applicazione Samsung Members. 

Tale segnalazione verrà presa in carico dal nostro reparto sviluppo al fine di poter trovare quanto prima una soluzione.

Potete trovare qui la guida dedicata:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
eugeb
Student
Opzioni
Ho lo stesso problema disconnessioni continue provato a ripristinare ma inutilmente Tablet nuovo
moma24
First Poster
Opzioni
Idem. Acquisto pessimo
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, moma24 ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace leggere questa tua affermazione, perchè capisco che il dispositivo non stia soddisfando le tue aspettative.

Potresti spiegarci che tipo di situazione riscontri? Immagino possieda anche tu un Galaxy Tab A8 2021 che presenta anomalie con la connessione WIFI. In questa discussione sono state segnalate problematiche di vario tipo, da problemi con il rilevamento delle reti vicine a difficoltà di connessione, oppure disconnessioni randomiche.

Cosa stai rilevando esattamente sul tuo modello? 

Facci sapere, saremo felici di aiutarti!

@eugeb scusa per la risposta tardiva!

Ti avevamo risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/samsung-tab-a8-connessione-wi-fi-instabile/m-p/5496929#M2...

Il ripristino a cui fai riferimento è dunque il Ripristino impostazioni di rete suggerito dal collega Michele?

Inoltre, puoi indicarci se hai provato a verificare se rilevi lo stesso inconveniente connettendoti ad altre reti WiFI?

Considera che possono presentarsi disconnessioni dalla rete per vari motivi; è molto importante tenere conto della distanza dal router e della presenza di eventuali ostacoli o interferenze. 

Se le disconnessioni sono molto frequenti, potresti svolgere una semplice prova tenendo il tablet accanto al router e rimuovendo l'eventuale custodia? Ti chiedo questo per capire se la disconnessione può essere causata, appunto, dalla distanza oppure dalla cover che, in alcuni casi, potrebbe limitare od ostacolare la portata della rete.

Fammi sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_90IwXYp
First Poster
Opzioni

Purtroppo devo comunicare che anche io ho lo stesso problema. Tutti i dispositivi in mio possesso si collegano normalmente e semplicemente senza dover fare prove,reset,reimpostazione. Il tablet a mio avviso ha un problema tecnico di costruzione.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_90IwXYp, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Hai già provato ad eseguire le operazioni diagnostiche ed auto-risolutive proposte in questa discussione?

In caso positivo, ma senza successo, ti suggerisco in questo caso di inviarci una Segnalazione di Errore come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare le prove svolte ed il loro esito.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Aldro
Journeyman
Opzioni

Devo putroppo confermare la pessima gestione del wifi del Samsung tab A8 SM-X200. Rispetto a qualunque altro dispositivo si sgancia con estrema facilità a meno che non sia veramente molto vicino all'access point (riagganciando con estrema fatica), oppure pur rimanendo collegato perde la connessione ad internet (logo wireless con ! di fianco). Già provato qualunque operazione di ripristino  rete e dell'intero apparato, addirittura ho impostato ip statico e mac address statico (anzichè casuale) e disabilitato beamforming e mesh negli access point, il tutto senza alcun risultato.
Sono davvero deluso, spero che venga risolto questo bug software quanto prima, perchè, pur essendo un più che discreto tablet, questo problema lo rende veramente quasi inutilizzabile.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Aldro, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace sinceramente che la tua esperienza con il Tab A8 non sia stata finora positiva.

Hai riscontrato queste difficoltà fin dal primo utilizzo del Tab o dopo diverso tempo?

Hai avuto modo di verificare se le difficoltà di collegamento si presentano unicamente con la tua rete casalinga o con qualsiasi rete Wi-Fi? Banalmente, hai mai provato a collegare il Tab alla rete hotspot generata dal tuo smartphone?

Se possiedi un nostro smartphone Galaxy, puoi attivare l'hotspot seguendo i passaggi indicati in questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Queste indicazioni, comunque, sono valide anche per altri dispositivi Android, in quanto i menu sono molto simili.

Utilizzi una cover sul tuo Tab? Hai provato a rimuoverla momentaneamente? Alcune cover, specie se hanno componenti metallici o magnetici, potrebbero ostacolare le comunicazioni Wi-Fi.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes