in data 08-10-2020 12:43 PM
Buon Giorno ho appena fatto sostituire, presso un centro autorizzato da Samsung ,la batteria del mio Sansung Galaxy Tab S2 (SM-T819) spendendo 70 euro. Mi aspettavo che la durata della batteria fosse simile a quella che aveva quando il tablet era nuovo, ma non è stato così . La nuova batteria partendo dal 100% di carica e tenendo il tablet sempre acceso ed utizzandolo qualche ora si ed altre no , oppure spegnendolo nelle ore in cui non lo utilizzo non arriva a 24 ore di durata. Mi chiedo se questo sia normale o se se invece mi sia stata montata una batteria non originale oppure già in parte esausta.
in data 09-10-2020 12:30 PM
Ne ho un paio di Tab S2 in famiglia sia il WiFi che il LTE, ed è questo il tablet Samsung con la batteria meno capiente della serie S a schermo grande. Nel senso che per farlo sottile e leggero hanno messo una batteria poco capiente.
Se non hai un USB Meter che ti permette di misurare i mA ricaricati, ti suggerisco di verificare di non avere applicazioni in background, di spegnere la localizzazione e il BlueTooth, infine fare circa 5 cicli di carica e scarica completa della batteria per vedere se qualcosa migliora o se peggiora.
Tieni conto che la batteria ha una garanzia, visto che te l'hanno cambiata in un centro autorizzato Samsung e potrebbe anche capitare una difettosa o una ferma a magazzino da troppi anni ed invecchiata male.
Facci sapere come va.
Bruno