Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MICROSOFT

(Argomento creato il giorno: 04-03-2025 11:06 PM)
99 Visualizzazioni
MarilyG
First Poster
Opzioni
Ciao, ho dovuto reinstallare Microsoft 365 (nel tentativo di eliminare la funzione Copilot) su un Tablet S6 Lite 2022, acquistato a novembre 2023, e da allora non posso più avere accesso a tutte le funzioni (se non con l'account come studentessa universitaria, che ovviamente scadrà), cosa che prima accadeva...prima della reinstallazione dal supporto chat Samsung mi avevano assicurato che non avrei perso nulla e mi hanno detto di procedere tranquillamente...è possibile che sia scaduta una "licenza" preinstallata, che magari aveva una durata limitata? Leggo poi su alcune vecchie risposte che i tablet di dimensioni superiori a 10.4 non hanno diritto alla licenza gratuita...è ancora così? Non è che io abbia perso qualcosa che era compreso nell'acquisto del tablet (e che dunque avevo pagato?).
Grazie a chi risponderà!
0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @MarilyG, bentornata in Community! 👋

Ti confermo che, in base alla politica interna di Microsoft, Office non è disponibile gratuitamente sui tablet che superano i 10,1 pollici. Poiché il Galaxy Tab S6 Lite ha uno schermo da 10,4 pollici, per utilizzare il software Microsoft Office in modo completo sarà necessario acquistare una licenza.

Puoi trovare questa indicazione su questa pagina del supporto ufficiale Microsoft: https://support.microsoft.com/en-us/office/what-you-can-do-in-the-microsoft-365-apps-on-mobile-devic...

Il Galaxy Tab S6 Lite 2022 viene fornito con l'app Office preinstallata, ma senza alcun abbonamento, quindi con le caratteristiche di base (visualizzazione dei documenti, principalmente).

Se hai notato che non sono più disponibili delle funzionalità che prima avevi a disposizione, è possibile che l'app sia stata modificata. Per maggiori dettagli, ti consiglio di metterti in contatto con il supporto Microsoft che saprà darti indicazioni precise sulle app disponibili, recuperare eventuali licenze o acquistare nuovi pacchetti.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MarilyG
First Poster
Opzioni
Buongiorno e grazie, chiarissimo! Quindi non è possibile che al momento dell'acquisto vi fosse una licenza (intendo fornita col prodotto e che quindi avrei pagato acquistandolo) che potrei aver "cancellato" con la reinstallazione?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao MarilyG,

come indicato in precedenza dalla collega Cornelia, Office non è disponibile gratuitamente sui tablet che superano i 10,1 pollici.

L'unica opzione probabile, è un'eventuale abbonamento acquistato presso il rivenditore.

Ad ogni modo, ti invito a far riferimento al supporto Microsoft.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia_G

Samsung Community Expert!

0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Aggiungo che non utilizzare Copilot è un gran peccato, è un ottimo compagno di viaggio soprattutto se lo utilizzi per studio o lavoro.
0 Likes