Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spariti OneDrive e Google Drive dalla app Archivio su Galaxy Tab A7 (2000)

(Argomento creato il giorno: 23-03-2025 10:40 PM)
104 Visualizzazioni
Luca_Amodeo2
Explorer
Opzioni
Come da oggetto, non riesco più a visualizzare le cartelle cloud di Microsoft e Google tramite la app Archivio del mio tablet A7 (mod. SM-T500, Android 12).
Che cosa può essere accaduto?
0 Likes
5 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Apri le impostazioni di Samsung Archivio e verifica che hai effettuato l'accesso su entrambi i servizi in cloud. Dopodiché assicurati che sia spuntato l'ultima voce in elenco che ti permette di vedere queste cartelle sulla schermata principale di Samsung Archivio. Spero di esserti stato d'aiuto.
Luca_Amodeo2
Explorer
Opzioni
Grazie per il rapido riscontro. Purtroppo nelle Impostazioni della app Archivio non appare nulla che mi consenta di autorizzare l'accesso ai servizi cloud.
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
L'applicazione Samsung Archivio è aggiornata sul tuo dispositivo? Questo è il collegamento diretto per controllare:

https://apps.samsung.com/appquery/appDetail.as?appId=com.sec.android.app.myfiles&cId=000007899451

In caso affermativo, invia una segnalazione al Supporto Samsung dalle impostazioni dell'applicazione selezionando la voce Feedback. Spero di esserti stato d'aiuto.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Luca_Amodeo2,

ti chiedo scusa per il riscontro tardivo!

Sei riuscito a risolvere l'inconveniente con l'app Archivio, in questi giorni?

Se l'anomalia è ancora presente, ho necessità di chiederti una precisazione: quando dici che non riesci a visualizzare le cartelle, intendi dire che andando su app Archivio compaiono gli account di OneDrive e di Google Drive ma l'accesso non viene eseguito oppure riesci ad accedere ma le cartelle sono vuote?

Nel primo caso (l'accesso non viene eseguito), riscontri un messaggio di errore quando tenti di accedere?

Nel secondo caso, se accedi ma non vedi alcun contenuto potrebbe essere presente una limitazione a livello di privacy. Si tratta di account privati o business?

Attendo un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Luca_Amodeo2
Explorer
Opzioni
Grazie molto per il ricontatto.
Purtroppo niente da fare, malgrado l'intervento del supporto Samsung via WhatsApp.
Entrambi i miei account sono per uso privato/personale, non business, e nella app Archivio Samsung non compaiono né sembra possibile aggiungerli.
Secondo il supporto è un comportamento "by default" correlato al modello di tablet. Non comprendo, tuttavia, come mai su un modello precedente e più economico tutto funzionasse correttamente.
Grazie comunque.
0 Likes