Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ERRORE con un file pdf in Samsung Notes!

(Argomento creato il giorno: 29-02-2024 12:21 AM)
354 Visualizzazioni
GuccyMono
Student
Opzioni
Di solito sul mio Tab S6 Lite modificavo un file pdf dei miei appunti universitari aprendolo con Samsung Notes. Ma purtroppo ora se provo ad usarlo nel Lettore PDF di Samsung Notes o a convertirlo in nota mi dà il caricamento per poi crashare e non portare a termine l'azione! Sono in profonda crisi perché in questo momento ho un file PDF in cui, aprendolo con altre app come OneDrive o Microsoft365, non mi vengono riconosciuti i tratti di evidenziatore e quindi è illegibile...
0 Likes
4 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao GuccyMono, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, pertanto, avrei la necessità di porti alcune domande. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se questo comportamento si verifica esclusivamente con un singolo file oppure con diversi? A tal proposito, potresti provare a modificare un differente file PDF e verificare se riscontri la stessa anomalia? 

In fase di apertura del file tramite l'app Samsung Notes, riscontri un messaggio di errore specifico? 

Avresti, inoltre, la possibilità d'inviarmi un video nel quale risulti chiaramente visibile il comportamento anomalo? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
GuccyMono
Student
Opzioni
Innanzitutto grazie Danilo per aiutarmi!
Questo mio problema si è verificato ben due volte con due file pdf. Prima li utilizzavo e li modificavo aprendoli con il Lettore PDF di Samsung Notes, ma dopo entrambi i file mi hanno dato sempre più problemi ad aprirsi e causato perdite di tempo nell'aspettare che si aprissero all'inizio e che si salvassero alla fine! Ad un certo punto però uno dei due file non riuscivo proprio più ad aprirlo con il lettore pdf di Notes e quindi l'ho convertito in nota. In quel caso ho salvato il tutto tranne per il fatto che, anche aprendola direttamente dall'app Notes, quella nota ci mette circa 1 minuto per aprirsi e poi per salvarsi. Stiamo parlando di un "File Samsung Notes" della dimensione di 200MB. Dopodiché ho avuto lo stesso problema con il secondo file pdf, e quindi ho provato a convertire anch'esso in nota ma niente non si riesce! Il video-prova del problema l'ho già pronto, dove te lo devo mandare? In caso tu possa, a me andrebbe bene anche utilizzare Smart Tutor! In fase di apertura del file mi dà la barra di caricamento del convertimento in nota, che però si ferma sempre al 19% e poi crasha l'applicazione. Sì, riesco ad aprire altri file simili con il lettore PDF di Samsung Notes e anche a convertirli in nota, ma sono dei file che non avevo mai modificato in Samsung Notes! Nel senso che questo mio problema lo sto riscontrando sempre in file che avevo già precedentemente modificato in Samsung Notes e quindi sto parlando di file con tratti di penna ed evidenziazioni. I file riesco ad aprirli con altri lettori PDF di OneDrive, Drive, Microsoft365, Word ma aprendoli con queste app non mi vengono riconosciute più le evidenziazioni che quindi vengono trasformate in tratti non trasparenti e così avrei perso gran parte del mio lavoro fatto sul file.
0 Likes
skiantos
Apprentice
Opzioni

Salve! riscontro esattamente lo stesso problema: dal mio galaxy tab, apro dei files pdf in samsung notes e ci lavoro inserendo note, evidenziazioni ecc. Quando apro il file pdf a partire da un altro programma Foxit, Adobe ecc. le evidenziazioni o le scritture che ho fatto non si leggeno più.

Cosa fare?

grazie

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, skiantos. 🤝

In primo luogo, potresti indicarmi qual è il modello del tablet in tuo possesso?

La situazione si manifesta esclusivamente quando inserisci delle note, e quando vengono evidenziate?

Al fine di offrirti un supporto celere e mirato, mi occorre visionare un video riguardo la situazione. Potresti allegarlo qui?

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Jessica_A_0-1733241181561.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il video dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Attendo tue, rimango a disposizione.

Ciao 👋

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes