28-02-2024 05:19 PM - modificato 28-02-2024 05:20 PM
Salve, qualche giorno fa ho comprato il tab A9 plus versione Wi-fi modello SM-X210.
Da qualche giorno ho notato che per accedere la schermata home per inserire il pin, devo sollevare una parte del tab che si accende e se lo rimetto giù si spegne e non funziona neanche il doppio tap sullo schermo.
Grazie a chi risponderà.
in data 29-02-2024 11:36 AM
Ciao Anita4_,
ti ringrazio per aver scelto il nostro Tab A9+! 😊
In merito a quanto hai scritto, ho necessità di chiederti un chiarimento su questo punto: <<per accedere la schermata home per inserire il pin, devo sollevare una parte del tab che si accende e se lo rimetto giù si spegne e non funziona>>. Cosa intendi esattamente? Se tieni poggiato il Tab su una superficie, devi fisicamente sollevarlo per interagire con lo schermo? Se lo tieni poggiato, invece, lo schermo non dà alcun segno di vita nonostante il doppio tocco?
La situazione resta invariata anche se provi a premere il pulsante laterale?
Utilizzi sul Tab una cover che potrebbe contenere magneti o parti metalliche? Te lo chiedo per capire se tale condizione possa dipendere da un'interferenza che potrebbe incidere sull'accensione dello schermo. In tal caso, prova a rimuovere tutte le protezioni e verifica se tale condizione persiste.
In attesa di un riscontro a riguardo, ti chiedo di effettuare un test in modalità provvisoria seguendo i passaggi indicati in questa guida:
La guida è dedicata ai telefoni, ma i passaggi sono validi anche per i Tab.
Ti accorgerai del fatto che il Tab si sarà avviato in modalità provvisoria dall'apposita scritta nella parte bassa del display: disattiva la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente, e verifica se riscontri la stessa situazione che hai descritto. Ricorda che potrai tornare alla modalità standard in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Questo test è molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, è decisamente probabile che possa avere una natura software.
Facci sapere.
Ciao!
29-02-2024 06:51 PM - modificato 29-02-2024 06:53 PM
Ciao, ho seguito il link che mi hai mandato però tramite pc, perché sul tab non funzionava.
Non ho riscontrato nessun problema in modalità provvisoria e il doppio tocco accendeva lo schermo tranquillamente.
La cover che ho attualmente è di plastica e non ha parti metalliche o magnetiche.
in data 01-03-2024 03:27 PM
Ciao Anita4_,
vorrei che provassi comunque a rimuovere la cover e verificare il comportamento del tablet.
Se la situazione persiste, ti consiglio di fare riferimento a un nostro centro assistenza autorizzato per le opportune verifiche tecniche.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/
A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.
Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata!
in data 01-03-2024 03:35 PM
in data 04-02-2025 09:30 PM
in data 04-02-2025 10:00 PM