Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SIM CARD GALAXY TAB PRO S

(Argomento creato il giorno: 28-02-2024 05:09 PM)
265 Visualizzazioni
Members_4e5Llw6
First Poster
Opzioni

salve sono in difficoltà il mio table samsung Galaxy Tab Pro s non si connette più a internet con la sim card ho provato a inserirla in un altro device e la sim funziona correttamente , la legge vede il segnale ma no fà effettuare la connessione 

Posso fare qualcosa avete suggerimenti

Grazie

0 Likes
8 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_4e5Llw6, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Potresti indicarmi se questo inconveniente ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software oppure di un'app? 

Attualmente il dispositivo risulta aggiornato all'ultima versione software disponibile? Potrai verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento software, procedendo nel seguente modo

• Impostazioni → Aggiornamento e sicurezza → Windows Update → Verifica disponibilità aggiornamenti

Hai provato, inoltre, ad inserire una differente SIM di un diverso operatore all'interno del Tab? 

Ti chiedo scusa per le domande, tuttavia, mi saranno d'aiuto per reperire il maggior numero d'informazioni e fornirti una soluzione accurata. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
freliog
First Poster
Opzioni

Buongiorno, lo stesso problema sopra segnalato è presente anche nel mio tab pro s, provato con diversi operatori senza riuscire ad effettuare la connessione.

La connessione è sempre in roaming come fosse vodafone

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_2UNJHzZ, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

L'anomalia si è presentata in seguito a qualche operazione in particolare? Ad esempio, un aggiornamento software o l'installazione di una nuova applicazione.

Mi confermi che l'inconveniente si presenta anche inserendo diverse SIM di diversi operatori , all'interno del Tablet?

Provando a connettere il dispositivo ad una rete Wi-Fi, lo stesso si connette in maniera stabile?

Prima di procedere con un ulteriori test, per ripristinare il corretto funzionamento della connettività ti suggerisco di effettuare questa semplice procedura:

-   Accedi alle Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona la voce Gestione generale

-   Ripristina

-   Ripristino impostazioni di rete

-   Ripristina impostazioni

La procedura eliminerà le password memorizzate per le reti e Wi-Fi e sarà necessario eseguire nuovamente l'associazione ai dispositivi bluetooth utilizzati.

Mi fai sapere?

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
freliog
First Poster
Opzioni
Ringrazio per la risposta, ma il mio dispositivo ha windows10 installato. Ho provato il ripristino ma non funziona. Le sim, che su altri dispositivi funzionano, su questo non funziona.
Saluti
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao freliog,

ti ringraziamo per il chiarimento, ma sono diversi quesiti a cui ancora non hai risposto. Per esempio, hai fatto il test inverso? Usando delle altre SIM, sul Galaxy Tab Pro S, riesci a navigare? Il dispositivo si connette alla rete Wi-Fi?

Se l'anomalia dovesse persistere anche con altre SIM dati, ti suggerisco di eseguire un backup dei dati e di ripristinare il tablet. A questo punto, prima di caricare questa copia dei dati, testa il funzionamento del prodotto e fammi sapere se l'anomalia persiste o meno.

Qui sotto, ti allego il link del manuale d'uso del tuo prodotto:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201604/20160414153217798/SM-W70X_UM_Open_Win10_Ita_Rev...

A pagina 38 e 39, troverai indicazioni su come creare una copia dei dati e come ripristinare il sistema.

Attendo riscontro. A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_4e5Llw6
First Poster
Opzioni

salve ho verificato e la sim funziona correttamente ma il sistema dice nessun servizio

0 Likes
Members_4e5Llw6
First Poster
Opzioni

salve ho fatto tutte le prove e il problema persiste NESSUN SERVIZIO

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Bentornato @Members_4e5Llw6,

se hai avuto modo di eseguire i test proposti mediante questo thread, occorrerà procedere con un ripristino del device, previo backup.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

1. Backup e ripristino dati (da PC Windows o Mac): https://www.samsung.com/it/support/switching/
  2.  Ripristino dei dati di fabbrica: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Qualora l'esito sia negativo, ritengo opportuno fare riferimento a un nostro centro di assistenza per una perizia.

A tal proposito, posso avere cortesemente il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia premura verificare quale sia il centro più vicino a te.

Fammi sapere. 😊

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes