Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[Urgente] S Pen Galaxy Tab S9 FE

(Argomento creato il giorno: 17-03-2025 08:13 PM)
181 Visualizzazioni
Vortex365
Pioneer
Opzioni
Salve,
tempo fa ho acquistato un Galaxy Tab S9 FE, il quale includeva la S Pen (base) al momento dell'acquisto. 
Con l'uso, ho notato che la punta della S Pen sembra essersi deteriorata: infatti, osservandola, appare consumata su diversi lati. Inoltre, il cursore sullo schermo risulta spostato rispetto al punto in cui tocco.
Cosa dovrei fare? Devo acquistare una nuova S Pen? Se sì, quanto costa indicativamente l'originale? Oppure mi conviene acquistare una penna di una marca alternativa? 
In alternativa, è possibile sostituire solo la punta invece di acquistare un'intera S Pen?
Cosa mi consigliate di fare? 
Inoltre, potreste spiegarmi le differenze tra la S Pen base e la versione Pro, sia in termini di utilizzo che di prezzo? 
Grazie.
2 Risposte
Mccione
Pioneer
Opzioni
Buonasera! La situazione da lei descritta è piuttosto frequente con un utilizzo prolungato della S Pen. Le propongo alcune soluzioni e suggerimenti per risolvere il problema:

1. Sostituzione della punta della S Pen
Sì, è possibile sostituire solamente la punta della S Pen senza necessità di acquistare una penna nuova. Samsung offre kit di punte di ricambio per la S Pen, comprensivi di uno strumento per la rimozione e l'inserimento delle nuove punte.
Costo: I kit di punte di ricambio hanno generalmente un costo contenuto, indicativamente di 10-15 euro.
Dove acquistarli: È possibile trovare i kit di ricambio presso i negozi di accessori Samsung, su Amazon o altri siti di e-commerce specializzati.

2. Acquisto di una nuova S Pen
Se si preferisce sostituire l'intera S Pen, il costo di una S Pen originale per il Galaxy Tab S9 FE si aggira indicativamente intorno ai 50-70 euro.
Dove acquistarla: È possibile acquistarla direttamente sul sito ufficiale Samsung, presso i rivenditori autorizzati o su piattaforme online come Amazon.3. Penne di marca alternativa

Esistono penne alternative di terze parti compatibili con i dispositivi Samsung, spesso a un prezzo più conveniente (20-40 euro). Tuttavia, queste penne potrebbero non garantire la stessa precisione, sensibilità o completezza di funzionalità della S Pen originale. Se si utilizza la S Pen per attività che richiedono un'elevata precisione, come il disegno o la scrittura, potrebbe essere opportuno valutare l'acquisto della versione originale.

4. Differenze tra S Pen base e S Pen Pro

S Pen base:

Include funzionalità di base come la sensibilità alla pressione, il rilevamento dell'inclinazione e la possibilità di utilizzare comandi a distanza (ad esempio, per scattare foto o controllare presentazioni). È leggera e compatta, ideale per l'uso quotidiano.

S Pen Pro:

Offre funzionalità avanzate, come la possibilità di memorizzare i comandi su più dispositivi. Include un pulsante fisico aggiuntivo per funzioni personalizzabili. È più grande e pesante, con una batteria integrata ricaricabile (a differenza della S Pen base che non necessita di ricarica). Costo: La S Pen Pro ha un prezzo indicativo di circa 100-120 euro.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Vortex365, 

 

indichi che il cursore della penna risulta leggermente spostato dal punto in cui tocchi: dunque, se provi a scrivere a mano su un documento, il tratto comincia in un punto da te non selezionato?

 

Al fine di capire se si tratta effettivamente di un inconveniente sulla penna, prova a procedere con il seguente test:

 

  • Se il tuo modello è LTE, apri l'applicazione Telefono, seleziona il tastierino numerico e digita *#0*#
  • Se il tuo modello è Wi-Fi, apri la Calcolatrice e digita (+30012012732+ e poi *#0*#
  • Una volta entrato nella schermata dei test, premi sulla voce S PEN Draw ed utilizza la penna per scrivere

 

Verifica se, in fase di test, il tratto viene correttamente rilevato: se riscontri la stessa condizione anche in questa modalità, puoi provare a sostituire la punta della S Pen in tuo possesso con una di ricambio: infatti, le S Pen sono dotate di punte di ricambio e di una piccola "pinza" per estrarre la vecchia punta.

 

Se non dovessi risolvere neppure con una nuova punta, sarebbe opportuno fare riferimento ad un nostro centro di assistenza, affinchè i tecnici possano verificare il funzionamento della penna ma anche del Tab.

 

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

 

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

 

https://www.samsung.com/it/mypage/

 

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

 

Per quanto concerne la S Pen Pro, questa è compatibile con diversi dispositivi e, inoltre, offre la possibilità di utilizzare le Air Actions:

 

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/s-pen-pro-black-ej-p5450sbegeu/

 

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

 

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes