Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema memoria

(Argomento creato il giorno: 18-03-2025 06:19 PM)
83 Visualizzazioni
Dam00
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti, è da un po di tempo che riscontro questo problema con il mio tablet: in pratica la mattina mi ritrovo la memoria riempita con 300 o 400 MB in più dal nulla, questo dura per qualche giorno e poi la memoria ritorna al suo solita. Per carità su128 GB non mi cambia molto, ma vorrei sapere il motivo di ciò dato che lo ho riscontrato pure sul mio telefono.
Grazie 
0 Likes
2 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Dam00,

la situazione potrebbe dipendere dalla cache delle app. Molte app infatti, in particolare quelle più utilizzate come browser, social media e altro, tendono a memorizzare dati temporanei per ''funzionare più velocemente''.

Questi dati temporanei possono accumularsi aumentando l'utilizzo della memoria; non appena il sistema libera la cache o riavvii il dispositivo, la memoria torna a livelli normali. 🗂

Un altro aspetto potrebbe riguardare gli aggiornamenti automatici o file temporanei: alcune app potrebbero scaricare aggiornamenti in background, o creare file temporanei che occupano spazio nella memoria.

In ogni caso si tratta di pochi megabyte, pertanto se non noti irregolarità con il funzionamento dei tuoi dispositivi, non dovrai preoccuparti.

Rimango a completa disposizione. 😊

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

Dam00
Pioneer
Opzioni
Grazie mille per aver chiarito il problema, come detto si tratta di pochi MB quindi non mi causano problemi, ma volevo capire il perché di ciò. Grazie ancora e buona serata