Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

WebCam compatibili con smart tv Samsung QE55Q70A

(Argomento creato il giorno: 12-07-2024 04:07 PM)
2008 Visualizzazioni
Giuseppe Chielli
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, qualcuno mi sa dire quali siano le marche e i modelli di webcam compatibili in maniera certificata ed ufficiale con lo smart tv Samsung QE55Q70A (modello del 2021)?

Grazie a tutti.

10 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

NESSUNA webcam funzionera' sulle TV di Samsung. Da alcuni anni Samsung ha chiuso la licenza con Skype.

Samsung sulle TV del 2021 dichiara questo nel comunicato stampa:

La gamma Neo QLED presenta un nuovo concetto di Smart TV a 360 gradi: grazie alla presenza di Google Duo, collegando una webcam esterna è possibile effettuare videochiamate direttamente dal TV, comodamente dal divano. In un periodo in cui lo smart working e smart learning sono entrati nella routine quotidiana di ciascuno, Samsung introduce inoltre la possibilità di utilizzare il proprio Neo QLED come un PC, grazie al pacchetto Microsoft 365 e Teams integrato.

Ad oggi ancora Samsung non ha elencato quali siano le probabili webcam da connettere alla TV. Da quello che ho capito io e' che la webcam da usare e' quella dello smartphone con Google Duo da posizionare di fianco alla TV e la TV viene usata come display. Non ho letto da nessuna parte che e' possibile usare una webcam da collegare sulla porta USB della TV.

Giuseppe Chielli
Apprentice
Opzioni

Grazie per la risposta. Mi sembra strano che nei punti di vendita dicano che ci sono webcam compatibili e poi c'è un mistero. In ogni caso il tv skype lo ha installato.

0 Likes
Giuseppe Chielli
Apprentice
Opzioni

In ogni caso ho collegato lo smartphone Samsung al TV tramite USB ma non succede nulla, nel senso che risulta ancora la fotocamera non presente. Non so se manca qualche configurazione...

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Provi a chiamare il supporto Samsung in chat, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti

0 Likes
Giuseppe Chielli
Apprentice
Opzioni

Già fatto,  mi hanno risposto che la richiesta va rivolta ai produttori di webcam; per questo ho contattato il servizio assistenza di Logitech. Grazie davvero per l'interessamento. Se scopro qualcosa di più, ne scrivo in questo thread.

Marcellik75
Voyager
Opzioni

Se può essere ancora utile qui la lista delle webcam compatibili

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-utilizzare-google-duo-su-una-tv-samsung/

in breve 

Samsung SC-FD100B
Logitech HD Pro Webcam C920
Logitech HD Pro Webcam C920S
Logitech C922 Pro Stream Webcam
Logitech C922X Pro Stream Webcam
Logitech C925E
Logitech C930e
Logitech HD Pro Webcam C920-C
Logitech C930C
Logitech StreamCam

0 Likes
CLAUDIOVANDI
First Poster
Opzioni

Le webcam compatibili sono per il televisore Samsung la Logitech C920 C922 C925 C930 e streamcam 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @CLAUDIOVANDI,

benvenuto in Community!

Ti ringraziamo per il contributo, il thread però è del 2022. Le informazioni potranno comunque tornare utili ad altri utenti che leggeranno in futuro.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ale4691
Navigator
Opzioni
mi sapete dire se queste webcam logitech sono compatibili con i modelli di tv samsung neo qled del 2024?
0 Likes