Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dazn scia palla su Samsung ue55ku6400u

(Argomento creato il giorno: 25-07-2021 11:40 PM)
1371 Visualizzazioni
Lucab3
Student
Opzioni
Ciao ho un Samsung ue55ku6400u e guardando dazn vedo durante una partita di calcio un effetto scia collegato alla palla. Ho provato a togliere il motion plus ma non ho notato grandi miglioramenti anzi la qualità dell'immagine è peggiorata. Qualcuno conosce una possibile soluzione? La qualità della rete è più che buona e su altre TV collegate a reti meno veloci della mia questo difetto non si manifesta. Grazie
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Lucab3,

benvenuto nella nostra Community!

La disattivazione del Motion Plus è di per sé un'ottima prova, ma da sola potrebbe non essere sufficiente.

Sarebbe certamente utile anche provare a modificare le modalità di visualizzazione, ad esempio verificando se siano presenti modifiche impostando la modalità Dinamica, oppure impostando delle personalizzazioni.

Per ultimo, prova anche a utilizzare l'App da prodotti o sorgenti esterne collegate al TV, verificando così se le scie si presentino allo stesso modo.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Lucab3
Student
Opzioni
Ciao grazie per la risposta. Ho provato a aprire l'app da firestick e la visione migliora nettamente.
0 Likes
Sasy999
Journeyman
Opzioni
Anche io ho notato questo fatto
Con l'app su smart tv si nota che il pallone va un po a scatti anche disattivando il motion plus
Mettendo una chromecast invece la visione è ottima
0 Likes
Luigi1073
First Poster
Opzioni

Salve , sono Luigi e sono nuovo nella community Samsung .

Scrivo poichè , avendo acquistato una TV QLED Neo  QE65QN85B da circa un mese e mezzo ( 26/08/2022 ) , riscontro anch'io il problema dell'effetto scia .

Lo riscontro in particolar modo sugli eventi sportivi , motociclismo - scia sulle moto e nelle tabelle delle scritte in sovrimpressione , lo stesso nelle partite di calcio si crea un alone introno alla sagoma del giocatore , e anche Formula 1 .

Considerando che vedo questi programmi su Sky Q con cavo HDMI 4K  .

Non saprei se fare settaggi o aggiornare il sistema , ma vorrei la certezza della riuscita , visto il costo esorbitante della TV e la copertura assicurativa che ho stipulato .

Chiedo aiuto e assistenza in merito , sto cercando da un pò di fare tutte le prove possibili per capire se è un mio problema , ma sembra non esserlo .

Attendo cortesemente una Vostra risposta .

Molte grazie

Luigi 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Luigi1073, benvenuto nella Community di Samsung Italia!

In merito a quella che è la tua segnalazione, ed all'effetto scia riscontrato, è importante capire se questo fenomeno lo riscontri sempre o durante la visione di determinate sorgenti.

Nel caso di Sky, utilizzando un cavo HDMI differente o utilizzando una porta HDMI differente, l'anomalia persiste?

I contenuti offerti dalle piattaforme streaming possono essere "compressi", ossia trasmessi con una riduzione degli FPS (frame per secondo): il cosidetto effetto "scia", in questi casi, può presentarsi poichè il sistema elabora il contenuto creando dei fotogrammi mancanti per renderlo definito, specie in scene ad alta velocità, come quelle che si possono avere durante una partita di calcio. La maggior parte delle volte, il fenomeno dipende dalla qualità del segnale di ingresso.

Hai avuto modo di verificare se questo effetto si nota principalmente quando guardi le partite sulle piattaforme streaming, o anche se guardi contenuti in alta qualità?

Hai verificato che sul tv sia installata la versione software Versione 1304.1I1586.1? Potrai effettuare questa verifica seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software differisse da quello indicato, ti consiglio di aggiornarlo mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes