in data 08-12-2024 05:12 PM
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio sull' acquisto di un telecomando compatibile con una TV Samsung QE32Q50.
Il telecomando in dotazione è molto minimale e non permette la selezione diretta dei vari canali se non passando attraverso un menù dal quale selezionarli.
Vorrei sapere se esiste un modello compatibile che presenta la pulsantiera fisica dotata di tutti i numeri come nei telecomandi presenti sui modelli di qualche anno fa.
Ho trovato il seguente modello ma non riesco a capire se può andare bene con la mia televisione:
Samsung TM1240
Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 11-12-2024 02:14 PM
Ciao ultrablue87,
ho provveduto a effettuare alcune verifiche e ti confermo che il telecomando standard compatibile con il tuo TV è il seguente modello: TM1240A. 😊
Rinnovo l'invito a fornirci il CAP della tua zona, laddove desiderassi acquistare il telecomando presso un nostro centro autorizzato.
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità!
in data 09-12-2024 10:29 AM
Ciao ultrablue87, benvenuto sulla Community Samsung!
Di base, i telecomandi universali a infrarossi sono compatibili con i nostri tv e possono essere utilizzati per le funzioni di base: tuttavia, si possono riscontrare delle limitazioni nell'uso di tasti specifici (es. quelli dedicati all'apertura diretta di specifiche app).
Al fine di suggerirti un telecomando Samsung perfettamente adatto al tuo tv, tuttavia, avremmo necessità di conoscere il codice modello completo: infatti, quello indicato è parziale e non ci consente di capire quale sia l'anno di commercializzazione.
Puoi trovare il MODEL CODE completo nell’etichetta sul retro del pannello, come nell’immagine di esempio:
Facci sapere.
Ciao!
in data 09-12-2024 07:01 PM
Ciao Veronica!
Grazie mille per la disponibilità!
Il codice completo del modello è il seguente:
QE32Q50AAUXZT
Purtroppo al momento non riesco a recuperare il model code, però avevo già verificato ed il televisore è il modello del 2021.
Spero che i dati siano sufficienti 😅
in data 10-12-2024 04:32 PM
Ciao ultrablue87,
ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊
Il modello di telecomando compatibile con il tuo TV è TM2180E.
In questo caso, potrai verificare la disponibilità dell'accessorio presso un nostro centro. Se mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia premura indicarti i riferimenti di un nostro centro.
Attendo tue, rimango a disposizione.
Ciao 👋
10-12-2024 05:04 PM - modificato 10-12-2024 05:52 PM
Grazie mille Jessica, purtroppo il telecomando che mi hai indicato è già in mio possesso.
E' quello presente in dotazione con la mia TV, ne avrei bisogno uno compatibile ma con i tasti fisici.
in data 11-12-2024 02:14 PM
Ciao ultrablue87,
ho provveduto a effettuare alcune verifiche e ti confermo che il telecomando standard compatibile con il tuo TV è il seguente modello: TM1240A. 😊
Rinnovo l'invito a fornirci il CAP della tua zona, laddove desiderassi acquistare il telecomando presso un nostro centro autorizzato.
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità!
in data 11-12-2024 06:02 PM
Ciao Danilo!
Grazie mille per la conferma, sei stato gentilissimo!
in data 12-12-2024 09:33 AM