Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema di compatibilità RU7170 con nuovo digitale terrestre (08/2024)

(Argomento creato il giorno: 29-01-2025 11:44 PM)
75 Visualizzazioni
fedefoga
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho una smart tv Samsung RU7170 del 2019. Mi sono reso conto di recente che non riceve i canali aggiornati lo scorso agosto alla codifica più recente (508, 501, 502 etc). Stranamente il canale test 200 invece funziona. Ho risintonizzato più volte, aggiornato il software, ma pare non ci sia nulla da fare. Ho cercato sul forum ma nulla di specifico su questo modello. E' possibile che non sia compatibile? Mi sembra strano essendo relativamente recente, visto anche che dalle discussioni pare che molti modelli più vecchi siano compatibili.

0 Likes
2 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao fedefoga, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermiamo che il tv in questione è compatibile con i nuovi standard di trasmissione. Potresti indicarci il codice modello completo, comprensivo delle ultime tre lettere? Ciò ci consente di capire il mercato di destinazione del tuo esemplare nello specifico (il codice modello dei tv destinati al mercato italiano finisce con le lettere XZT): puoi trovarlo nell'etichetta posizionata nella parte posteriore del pannello.

Indichi che il tv "non riceve" i canali indicati: intendi dire quindi che, quando hai eseguito la sintonizzazione, non li ha proprio inseriti in lista? Oppure riesci a trovarli nella lista canali ma, quando ti posizioni su uno di essi, la schermata resta nera o ti viene indicata l'assenza di segnale?

Prima dello scorso Agosto, i canali in questione erano visibili?

Potresti verificare la potenza del segnale proveniente dalla tua antenna? Puoi procedere andando su:

• Impostazioni
• Supporto
• Auto diagnosi
• Informazioni sul segnale

Se la percentuale relativa al segnale risulta essere molto bassa, è possibile che la mancata sintonizzazione dipenda dalla bassa qualità del segnale trasmesso dall'antenna: per un corretto funzionamento, infatti, la percentuale di potenza e qualità deve essere almeno del 95%. 

Facci sapere.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
fedefoga
First Poster
Opzioni

Ciao,

ho provveduto per l'ennesima volta alla risintonizzazione e questa volta ha funzionato; non ho capito cosa sia successo ma tant'è. Grazie in ogni caso per il celere riscontro.

0 Likes