Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volume della smart tv si blocca

(Argomento creato il giorno: 14-11-2020 07:16 PM)
67004 Visualizzazioni
dana27
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

possiedo un televisore Samsung Qled Q70R acquistato nel 2020. Da qualche giorno quando voglio alzare o abbassare il volume riscontro un problema: il volume non va oltre il 9-10 e non scende sotto il 6-7. Per risolvere devo ogni volta spegnere, staccare il cavo di alimentazione, riattaccare e riaccendere. E poi il problema si ripresenta ciclicamente.

C'è un modo per risolvere?

Grazie

MirkoLib
Student
Opzioni
Buonasera, ho lo stesso problema sulla TV Samsung UE49MU*. Anch'io ho provato di tutto senza successo e ho capito dalle discussioni che l'unica soluzione è l'hard reset: come si fa? È una procedura che può fare solo il gruppo di supporto da remoto oppure posso farla anch'io? Grazie in anticipo, Mirko
0 Likes
Paola55
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho anch'io il problema che non si riesce a variare l audio perché torna allo stesso di prima ho un SAMUE32M5520
0 Likes
Teto84
First Poster
Opzioni

Stesso problema anche io da qualche giorno a questa parte (49mu6120). Ho già provato di tutto ma non ha funzionato, il problema si ripropone sempre. Soluzioni??

0 Likes
MarcoAntony
First Poster
Opzioni

Ciao Magnus81,

perdona ma quale è la procedura di cui parli?

io ho il tuo stesso problema. Grazie

0 Likes
Lightstorm
First Poster
Opzioni
Stesso problema da una settimana su modello UE49MU*. QUALCUNO HA RISOLTO?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

mi spiace per l'iconveniente riscontrato.

vi consiglio di eseguire un doppio reset del TV e vedere come si comporta.

Per il reset dello Impostazioni dovrete andare su: 

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Reset.

Per il reset dello Smart Hub invece su: 

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Ripristina Smart Hub.

Se i fenomeni dovessero persistere nonostante i due reset, provate anche con un reset elettrico: 

• Stacca il cavo di alimentazionedel TV  dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i caviconnessi al TV  (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il TV in questo stato per circa 5-10 minuti;
  • A conclusione dei minuti di attesa, sempre con il TV disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Dopo questi passaggi, accendete il prodotto ed eseguite la configurazione iniziale.

Successivamente verificate il corretto funzionamento del volume.

Se l'anomalia dovesse persistere, per eseguire ulteriori verifiche ed eventualmente un collegamento da remoto sul TV stesso, vi consiglio di contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/#contact

Fatemi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
MirkoLib
Student
Opzioni
Aggiornamento: ho risolto chiamando il numero verde. Mi hanno inviato per posta il link ad un nuovo aggiornamento non ancora pubblico (versione 1299). Ho scaricato il file di 1.3 Giga, inserito in una chiavetta USB, collegata alla TV e fatto l'aggiornamento alla nuova versione e successivo reset.

Non ho problemi con il volume da 4 giorni.
0 Likes
dibiemme
Apprentice
Opzioni

Salve anche io ho problemi

con il Volume rimane li in loop sugli stessi numeri

che devo fare per risolvere.

ho fatto reset e quantaltro ma il difetto ritorna fuori ciclicamente.

mod. ue40mu6120 rev. 1290

0 Likes
fortuna79
First Poster
Opzioni
Buona sera da qualche giorno il mio tv samsung serie 6 55" il volume si blocca non va oltre il 9 e non scende sotto il 6
Ho cambiato anche il telecomando appena lo imposto funziona ma il giorno dopo non funziona più e mi fa lo stesso problem
0 Likes
dibiemme
Apprentice
Opzioni

Risolto con l'assistenza in chat, firmware nuovo, problema risolto.

Non capisco perchè non mettono in rete gli aggiornamenti e bisogna per forza parlare con l'assistenza.

Bo

0 Likes