Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volume della smart tv si blocca

(Argomento creato il giorno: 28-03-2021 10:40 AM)
55496 Visualizzazioni
dana27
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

possiedo un televisore Samsung Qled Q70R acquistato nel 2020. Da qualche giorno quando voglio alzare o abbassare il volume riscontro un problema: il volume non va oltre il 9-10 e non scende sotto il 6-7. Per risolvere devo ogni volta spegnere, staccare il cavo di alimentazione, riattaccare e riaccendere. E poi il problema si ripresenta ciclicamente.

C'è un modo per risolvere?

Grazie

50 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao dana27, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Tale limitazione si presenta solo se provi a interagire sul volume utilizzando il telecomando? Se provi a modificarlo utilizzando il controller tv, riesci a controllare il volume senza limitazioni?

Il controller tv è posizionato sotto il pannello:

1.JPG

In tal caso, potresti verificare se risulta attiva la funzione Volume Adattivo e provare a disattivarla momentaneamente? Puoi trovarla andando su:

• Impostazioni;
  • Generali;
  • Impostazioni modalità intelligente;
  • Volume adattivo.

Infine, ti chiedo, gentilmente, di indicarmi la versione software installata sul tv, che puoi verificare da:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
dana27
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

la ringrazio per la risposta. Di seguito rispondo alle sue domande:

1) Anche provando a modificare il volume con il controller tv il problema persiste

2) La funzione "Volume adattivo" era attiva, l'ho disattivata ma il problema persiste. L'ho riattivata e il problema persiste ancora.

3) La versione software è: T-MSMDEUC-1372.2, B1970101/070504, BT-S

Segnalo anche che ho già fatto sia il reset elettrico (tenendo premuto per un minuto il pulsante di accensione sul pannello con cavo di alimentazione staccato) che il reset Tv.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao dana27,

ti ringraziamo per le precisazioni. 

La versione 1372.2 è proprio l'ultima che è stata rilasciata per il tuo TV.

Il fatto che il limite di volume massimo e volume minimo si ripresenti ciclicamente è insolito: generalmente tali situazioni possono presentarsi una volta, ripristinando poi il corretto funzionamento proprio dopo le operazioni che hai eseguito.

Dal momento che nemmeno i suggerimenti di Veronica_F hanno apportato miglioramenti significativi, ritengo opportuno procedere con una verifica in tempo reale  sul TV.

Puoi richiederla al nostro supporto tecnico, qui trovi tutti i canali:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
EliaFil
Student
Opzioni
ciao succede anche a me su smart tv samsung modello UE49mu6120 da qualche settimana l'audio dopo un pó si blocca tra tre valori, non si sposta di più neanche tramite app dallo smartphone. il reset risolve temporaneamente e sta peggiorando lo fa quasi sempre.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao EliaFil, benvenuto in Community!

Il problema si presenta con qualsiasi contenuto da qualsiasi sorgente, quindi sia per i canali del digitale terrestre che per i contenuti forniti da decoder esterni, periferiche o app?

Utilizzi degli altoparlanti esterni? Se si, hai provato a scollegarli?

Il televisore è aggiornato all'ultima versione software disponibile? Per il tuo modello mi risulta essere la 1290.3. Puoi vedere la versione software attraverso il menu impostazioni > supporto > aggiornamento software.

Nel caso puoi anche eseguire l'installazione manualmente, trovi il pacchetto di installazione e le istruzioni sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE49MU6120KXZT/#downloads

Se il televisore è già aggiornato ti consiglierei di eseguire un reset elettrico, se non hai già provato: scollega l'alimentazione per qualche minuto, finchè il LED rosso non si spegne. Ricollegando l'alimentazione, avvia il televisore attraverso il tasto presente sulla scocca.

Facci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Magnus81
Student
Opzioni

Ciao a tutti, anche io sono possessore da un anno di Q70 65'' QE65Q70RATXZT con sistema aggiornato, codice aggiornamento T-MSMDEUC-1374.0.

Da una settimana a questa parte ho lo stesso problema degli altri: il volume si blocca e non si può alzare o abbassare; inserendo il mute non si riattiva l'audio e sono costretto a spegnere e riaccendere fino al momento successivo in cui il problema si ripresenta allo stesso modo.

Da sempre, da quando l'ho acquistato, ogni tanto la tv si riaccendeva da sola una volta spenta, ma non spesso. Non ho periferiche collegate, ne' utilizzo uscite audio diverse.

Ho già provato a fare tutti i reset disponibili ma senza successo. L'altra sera addirittura, durante la visione di un canale DT la tv ha cominciato a scalare la palette dei colori: mi sono trovato con immagini a 256 toni, e lo faceva su tutti i canali DT!! IMG_20210320_005518.jpg

proverò a richiedere l'assistenza in remoto.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Magnus81,

benvenuto in Community!

Per sicurezza puoi anche contattare il nostro supporto tecnico tramite i seguenti canali:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tutte le verifiche necessarie, comprese quelle legate all'assistenza tramite remoto, potranno essere eseguite dal nostro supporto.

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Magnus81
Student
Opzioni

Grazie Riccardo_F, ho fatto come hai detto, mi hanno risposto di tentare con un altra procedura di reset e sembra essere tutto ritornato a posto!! 

Nel caso fosse utile a qualcuno, la posto qui di seguito:

L

@dana27  ha scritto:

Buonasera,

possiedo un televisore Samsung Qled Q70R acquistato nel 2020. Da qualche giorno quando voglio alzare o abbassare il volume riscontro un problema: il volume non va oltre il 9-10 e non scende sotto il 6-7. Per risolvere devo ogni volta spegnere, staccare il cavo di alimentazione, riattaccare e riaccendere. E poi il problema si ripresenta ciclicamente.

C'è un modo per risolvere?

Grazie

Filomena Barcellona9
First Poster
Opzioni

Salve anke io riscontro lo stesso problema al volume da ieri ho provato a resettare con il telecomando ho staccato l alimentazione ma non mi fuonziona lo stesso penso che questo problema sia dato dall aggiornamento ho anche staccato la presa elettrica un minuto ma nn mi funziona dp nemmeno un minuto che la tv è accesa dopo il reswt si ripresenta il problema il modello e un samsung qled qe49q64ratxzt con sistema operativo T-msndeuc-1374.0 ringrazio chiunque possa aiutarmi perche in questo modo non e proprio possibile usare la tv cmq ho riscontrato che è cm se il bluethoot della tv si imballa perche ho provato anche a collegare lo smartphone per gestire il volume ma mentre si prova ad associare mi esce un errore con smart things 

0 Likes