Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE49RU8000 non cambia canale

(Argomento creato il giorno: 01-09-2019 11:35 PM)
6338 Visualizzazioni
Leo40
Journeyman
Opzioni

La mia versione è 1312 e mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, ho disattivato HbbTV per poter cambiare canale ma non posso utilizzare i servizi. Ho il televisore da una settimana e già mi da noie... 

Qualcuno sa aiutarmi? 

Grazie 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao AleMolghi,

 

ti diamo il benvenuto nella nostra Community!

 

Il blocco dei canali verrà risolto con un aggiornamento, al momento non abbiamo indicazioni sulla data della futura distribuzione.

 

Per quanto riguarda il telecomando, invece, puoi comunque utilizzare un qualsiasi telecomando universale a infrarossi: lo Smart Remote è un telecomando che necessita di associazione in quanto sfrutta il bluetooth, mentre i telecomandi a infrarossi non devono essere associati.

 

Ciao,

 

0 Likes
Emanuelec85
First Poster
Opzioni

Buongiorno, mi aggiungo anche io purtroppo alla lunga lista degli utenti che presentano questo problema, QE55Q60RATXZT. Tv comprato a luglio, lo fa da poco quindi credo si sia aggiornato automaticamente solo recentemente (ora sono alla 1315.4) ed è così che sono venuto a conoscenza del problema. Lo fa non costantemente, sarà che dipende anche dalla velocità della rete internet? Disabilitando hbbtv comunque funziona, attendo l'aggiornamento. 

0 Likes
Lorenzo-C
Voyager
Opzioni

@Emanuelec85  ha scritto:

Buongiorno, mi aggiungo anche io purtroppo alla lunga lista degli utenti che presentano questo problema, QE55Q60RATXZT. Tv comprato a luglio, lo fa da poco quindi credo si sia aggiornato automaticamente solo recentemente (ora sono alla 1315.4) ed è così che sono venuto a conoscenza del problema. Lo fa non costantemente, sarà che dipende anche dalla velocità della rete internet? Disabilitando hbbtv comunque funziona, attendo l'aggiornamento. 


Ormai sono centinaia le segnalazioni ma dal lato assistenza tutto tace, dopo tre mesi dicessero almeno che stanno testando, che devono ancora incominciare, che se ne sbattono e non faranno nulla, niente di niente. Che serietà!!!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Lorenzo-C,

 

in realtà abbiamo più volte dichiarato che i lavori sul caso sono in corso. Il blocco verrà risolto tramite aggiornamento, ma al momento non abbiamo una data di distribuzione del firmware risolutivo. 

 

Questa dichiarazione è presente anche nel mio post immediatamente precedente a quello di @Emanuelec85.

 

Ciao,

 

0 Likes
Lorenzo-C
Voyager
Opzioni

@Riccardo_F  ha scritto:

Ciao Lorenzo-C,

 

in realtà abbiamo più volte dichiarato che i lavori sul caso sono in corso. Il blocco verrà risolto tramite aggiornamento, ma al momento non abbiamo una data di distribuzione del firmware risolutivo. 

 

Questa dichiarazione è presente anche nel mio post immediatamente precedente a quello di @Emanuelec85.

 

Ciao,

 


Esatto, è da tre mesi che ripetete la stessa cosa, ma a essere onesti e in piena sincerità, ritieni che per un banale software di poco più di 1 GB sia necessario tutto questo tempo? 

0 Likes
Maximo74
Voyager
Opzioni
Ma non se ne può più.....le dichiarazioni in loop che leggiamo su presunti lavori in corso, appaiono oramai come una assistenza alla psiche del cliente. Del tipo.....teniamoli buoni prima o poi si stancheranno.

Ma una fonte ufficiale, una prova...., un qualcosa che ci rassicuri sul serio, un comunicato stampa, una dichiarazione su qualche rivista, una email, che i problemi verranno risolti, insomma degli elementi concreti......li abbiamo?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Maximo74,

 

mi dispiace che la tua percezione sia quella descritta, ma l'informazione fornita è la stessa in quanto attualmente non abbiamo novità a riguardo.

 

Nel momento in cui dovessimo avere ulteriori informazioni sarà sicuramente nostra cura aggiornarvi a riguardo.

 

Ci dispiace, ma al momento non possiamo fare di più, se non inoltrare i vostri feedback al nostro reparto sviluppo.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Maximo74
Voyager
Opzioni

La percezione non è solo la mia, ed è maturata col tempo. 

 

Potete cortesemente postare uno screen o una qualsiasi cosa riguardo ciò che segnalate agli sviluppatori e relativi riscontri? Non credo sia segreto di stato. 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Maximo74,

 

le procedure interne non sono oggetto di discussione sulla Community e non forniamo dunque dettagli a riguardo.

 

Ti confermo, in ogni caso, che gli sviluppatori sono a conoscenza del problema e stanno eseguendo i dovuti test.


Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Stefanone79
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti ho appena acquistato una serie 8000 e vedo che ha il vostro problema di 3 mesi fa, che faccio glie la riporto al venditore?cosa fareste voi? grazie
0 Likes