in data 01-09-2019 11:29 PM - data ultima modifica 02-09-2019 03:49 PM autore Veronica_M1
Salve,
Ho una Smart TV acquistata a Dubai a fine 2014, Modello UA46H5303ARXZN, S/N: [RIMOSSO]. Il televisore ora e' in Italia ma non riesco a sintonizzare nessun canale del digitale terrestre. Non trovo nessuna opzione nel set-up per poter settare il decoder interno, che imagino sia presente. Ho provato a fare il reboot del sistema come appena comprato, ma non succede niente.
Devo comprare un decoder esterno oppure c'e' qualche modo di settare quello interno?
Grazie.
A presto.
in data 02-09-2019 11:00 PM
Successa la stessa cosa a un mio parente che ha comprati una tv import. L'operatore ci ha spiegato che solo le TV brand Italia riescono a trovare i canali italiani. La soluzione è un decoder esterno
in data 02-09-2019 11:40 PM
Grazie della risposta che conferma il mio dubbio!
A presto!
in data 03-09-2019 09:46 AM
Ciao Criscasa,
in realtà la limitazione che riscontri non è legata tanto al fatto che il TV debba essere per forza italiano, quanto perlomeno europeo.
Le trasmissioni al di fuori dell'Europa, infatti, potrebbero essere differenti (vedesi le trasmissioni americane o asiatiche), per cui i TV europei non possono elaborare correttamente il segnale ricevuto in quei territori e, allo stesso modo, i TV extraeuropei possono non rielaborare il segnale in territorio europeo.
Puoi comunque provare a utilizzare un decoder esterno, in modo tale da arginare il fenomeno