Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart LED TV acquistato a Dubai non trova canali del digitale terrestre

(Argomento creato il giorno: 01-09-2019 11:29 PM)
308 Visualizzazioni
Criscasa
Student
Opzioni

Salve,

Ho una Smart TV acquistata a Dubai a fine 2014, Modello UA46H5303ARXZN, S/N: [RIMOSSO]. Il televisore ora e' in Italia ma non riesco a sintonizzare nessun canale del digitale terrestre. Non trovo nessuna opzione nel set-up per poter settare il decoder interno, che imagino sia presente. Ho provato a fare il reboot del sistema come appena comprato, ma non succede niente.

Devo comprare un decoder esterno oppure c'e' qualche modo di settare quello interno?

Grazie.

A presto.

0 Likes
3 Risposte
ItsFiloHere
Explorer
Opzioni

Successa la stessa cosa a un mio parente che ha comprati una tv import. L'operatore ci ha spiegato che solo le TV brand Italia riescono a trovare i canali italiani. La soluzione è un decoder esterno

0 Likes
Criscasa
Student
Opzioni

Grazie della risposta che conferma il mio dubbio!

A presto!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Criscasa,

in realtà la limitazione che riscontri non è legata tanto al fatto che il TV debba essere per forza italiano,  quanto perlomeno europeo.

Le trasmissioni al di fuori dell'Europa, infatti, potrebbero essere differenti (vedesi le trasmissioni americane o asiatiche), per cui i TV europei non possono elaborare correttamente il segnale ricevuto in quei territori e, allo stesso modo, i TV extraeuropei possono non rielaborare il segnale in territorio europeo.

Puoi comunque provare a utilizzare un decoder esterno, in modo tale da arginare il fenomeno :smiling-face:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes