Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE49RU8000 non cambia canale

(Argomento creato il giorno: 01-09-2019 11:35 PM)
6384 Visualizzazioni
Leo40
Journeyman
Opzioni

La mia versione è 1312 e mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, ho disattivato HbbTV per poter cambiare canale ma non posso utilizzare i servizi. Ho il televisore da una settimana e già mi da noie... 

Qualcuno sa aiutarmi? 

Grazie 

Lorenzo-C
Voyager
Opzioni
Passato un altro mese senza soluzione…. ma sta gente non si vergogna?
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
[RIMOSSO PER CONTENUTO INAPPROPRIATO]
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lorenzo-C,

 

le verifiche sull'anomalia riscontrata sono ancora in corso.

 

Al momento non abbiamo aggiornamenti a riguardo, di conseguenza non abbiamo modo di fornire ulteriori indicazioni.

 

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giasty1
First Poster
Opzioni

Salve, ho stesso tv con lo stesso problema, ho risolto spuntando la voce navigazione privata nelle impostazioni hbbtv senza disabilitare lo stesso. I servizi Mediaset funzionano mentre quelli della Rai tvon no, mi dice che non è possibile avviarlo in modalità privata. Il cambio di canali però funziona  

0 Likes
Nellox
Apprentice
Opzioni

Qualcuno ha provato il 1325.1? Ha risolto il problema del cambio canali? Possibile che nessuno di Samsung scriva dell'aggiornamento?



 

0 Likes
Maximo74
Voyager
Opzioni
L'ho installata 2 giorni fà e NON risolve NESSUNO dei cento problemi che abbiamo. Per il cambio canali ho provato la soluzione di Giasty1 e sembra andare (non a tutti), ne abbiamo parlato nell'altro topic.
0 Likes
Nellox
Apprentice
Opzioni

Da non crederci. Io ho il dubbio che non siano neanche informati del problema. Sconcertante.



 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

@Nellox  ha scritto:

Da non crederci. Io ho il dubbio che non siano neanche informati del problema. Sconcertante.



 


Ciao Nellox,

 

ti confermo che il reparto sviluppo è a conoscenza del fenomeno e di tutte le segnalazioni presenti su questo spazio.

 

Al momento, il reparto sta lavorando allo sviluppo di un aggiornamento risolutivo.

 

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
AleMolghi
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

è il mio primo post sulla community Samsung, e purtroppo è per segnalare lo stesso problema. Il telecomando riesce a fare tutte le operazioni, tranne cambiare canale (avanti/indietro di 1).

 

Ho acquistato il TV la settimana scorsa, un Q60R e la versione del software è la 1315.4; ho provato a vedere se c'erano aggiornamenti dalle impostazioni, ma il TV ha detto che è la versione di software più aggiornata.

Ero già arrivato alla conclusione che fosse un problema software e non hardware, xchè per tutto il resto il telecomando funziona, e all'accensione riesce anche a cambiare canale, ma dopo poco quel tasto smette di funzionare.

Proverò disabilitando i servizi dal menù trasmissioni come suggerito nella prima pagina, nell'attesa che esca un fix (e speriamo non ci voglia troppo: mi pare sia già più di un mese che il problema è stato segnalato).

 

Una nota a margine: quando ho aperto la confezione del TV e visto il telecomando sono rimasto molto deluso, ancora prima di verificare che ci fossero problemi: il telecomando prima che un oggetto esteticamente bello, deve essere FUNZIONALMENTE comodo... e questo telecomando ahimè non lo è affatto, neanche se funzionasse correttamente. La scelta - intenzionale - di eliminare i tasti fisici coi numeri è assurda, e rende il cambio canale, che poi è l'operazione fondamentale e più frequente, lenta e macchinosa. Preferisco di gran lunga il telecomando della mia vecchia TV del 2010 (sempre Samsung), più brutto esteticamente, ma infinitamente più comodo.

Altrettanto assurdo è che dopo un aggiornamento software non si testi la funzione "cambio canale dal telecomando" per vedere che tutto sia OK... ON/OFF, cambio canale e volume sono le operazioni fondamentali, dopotutto.

0 Likes
Nellox
Apprentice
Opzioni

Gli aggiornamenti arrivano prima sul sito:

 

https://www.samsung.com/it/support/model/QE49Q60RATXZT/

 

Anche io ho il tuo medello ma quello di colore grigio Q64R. Se hai letto prima avrai già saputo che non risolvono il problema.  

0 Likes