in data 27-07-2018 06:49 PM
Ciao a tutti... Ieri ho comprato un nuovo TV Samsung UE40NU7190 (modello 2018!!!)
Con mia grande sorpresa mi sono imbattuto in errore di riproduzione per dei file video AVI (che su vecchi TV Samsung funzionano)
Compare la dicitura file non supportato...
Quelche suggerimento?
Devo aspettare un aggiornamento?
(Attuale versione firmware: T-KTSUDEUC-1003.4)
in data 12-09-2022 08:04 PM
Buonasera Riccardo
so che non farete mai nulla perchè Samsung si sente troppo importante e grande, ma ricordate che goccia dopo goccia si creano grotte gallerie tra le montagne e non dovreste sottovalutarlo. non capisco la politica di togliere certe specifiche dai televisori moderni. ormai dovrebbero essere in grado di leggere ogni tipo di formato e invece li fate in modo da poter solo usufruire di piattaforme d'intrattenimento?? questo è assurdo. allora pechè avete scritto nella legenda interna alla tv che legge anche formati avi? credo sia una truffa. avreste dovuto scrivere ben chiaro sulla scatola che la vostra policy non prevede lettura di file contro la pèirateria anche se molte volte pirateria non è visto che io ho rippato molti file personale.
comunque buono a sapersi per il futuro
in data 12-09-2022 10:06 PM
L'ho già ripetuto diverse volte basta che samsung faccia sviluppare un app compatibile col suo sistema capace di leggere gli avi.
In realta una già esiste ed è scaricabile, si chiama Plex. Purtroppo non è molto semplice da utilizzare, bisogna studiare un po', ha bisogno di un server, che può essere un PC o un Nas collegato alla rete di casa. Con questo sistema riesco a leggere gli AVI tranquillamente.
in data 12-09-2022 10:15 PM
Buonasera Stefano,
condivido con te la visione miope che ha samsung. Ma questo è.
Credo però che la pirateria non centri nulla altrimenti il tv non leggerebbe i file mkv che oramai vanno per la maggiore. Per me è semplicemente il raschiare il barile per risparmiare qualche centesimo di royalties.
13-09-2022 09:32 AM - modificato 13-09-2022 09:35 AM
Ciao a tutti,
@stefano0771, @ClaudioC64, mi spiace per queste considerazioni, tuttavia devo confermarvi quanto indicato più volte nel corso del thread.
Pur non essendo più presente la compatibilità con alcuni codec, infatti, è sempre possibile utilizzare dispositivi esterni collegati al TV, in modo da poter comunque riprodurre i contenuti desiderati e fruire della visione sul TV.
Il mancato supporto di determinati codec è intenzionale: si tratta di una scelta di mercato, come indicato precedentemente.
@stefano0771, ci tengo a specificare che, all'interno del manuale d'uso delle nostre TV, sono sempre riportati i codec supportati. Se lo desideri, fornendomi il codice modello per intero del prodotto in tuo possesso sarò lieta di verificare personalmente.
Per reperire tale codice segui le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
@gips71, l'applicazione da te indicata risulta essere di terze parti, per questo motivo non garantiamo la piena compatibilità con i TV Samsung, ti invito per maggiori informazioni in merito, a contattare il fornitore del servizio.
Grazie!
Ciao,
in data 13-09-2022 02:21 PM
Salve Virginia, lo so che l'applicazione che ho menzionato è di terze parti; l'app è compatibilissima con le TV samsung.
Il problema sta nell'App integrata nel sistema Samsung che non legge gli AVI; inoltre è solo un problema software e non hardware, con una semplice App sviluppata da samsung si risolverebbe il problema, e non a un costo eccessivo. L'App da me citata funziona bene e si può installare, penso, in tutte le TV samsung. Io tramite questa App vedo regolarmente gli AVI
in data 14-09-2022 09:14 AM
Il punto non è la scelta commerciale in se.. Samsung ha tutto il diritto di decidere come progettare i suoi prodotti.
quello che da fastidio non è aver tolto una funzione importante ma, almeno nel mio caso (modello UE75TU7170UXZT), è averlo comunicato con una singola e misera riga a pagina 109 del manuale di istruzioni. Sul vostro stesso sito sotto nessuna delle pagine specifiche, galleria, panoramica ecc viene menzionata la cosa.. e neanche in nessuna delle recensioni clienti presenti. Devi necessariamente scaricare prima il manuale e leggerlo fino a pagina 109!!
d’accordo legalmente lo avete scritto ma come cliente mi riesce difficile non pensare di essere stato preso un po’ in giro.. visto il largo uso che ancora c’è dei codec in questione questa info meritava molta più visibilità, anche spiegando la scelta evidenziando i pro e “oscurando” i contro come solo il marketing sa fare, perché come avete letto nei post precedenti per molti di noi avrebbe influenzato la scelta d’acquisto. E molto probabilmente la influenzerà in futuro.
in data 14-09-2022 09:38 AM
Ciao a tutti,
@Albe1982 il tuo punto di vista è comprensibile e sono spiacente di apprendere di quella che è la tua sensazione.
Tieni però presente che, nella confezione di vendita, non è possibile inserire tutte quelle che sono le specifiche dei prodotti e le varie compatibilità. Generalmente, si tende a indicare quelli che sono i punti di forza dei vari prodotti, al fine di invogliare la clientela a fare una scelta mirata su quelle che sono le specifiche desiderate.
Per quanto riguarda i codec e la visualizzazione dei file multimediali, sono diversi i supporti esterni, collegabili al TV, utili per la lettura di quei formati non compatibili.
Alcuni utenti segnalano anche degli applicativi, sviluppati d'aziende terze, che rendono agevole la lettura dei file multimediali sul TV.
Tu hai avuto modo di verificare la loro presenza sul tuo televisore?
Sarà comunque mia premura inoltrare il tuo feedback al nostro team preposto.
Rimango a disposizione.
Ciao,
in data 14-09-2022 11:15 AM
Ciao Andrea (scusami se ti do del tu),
quello che dici lo capisco perfettamente!
La confezione del prodotto è limitata d’accordo.. ma il sito no! E la confezione del prodotto il cliente la vede solo dopo l’acquisto non prima! in negozio vedi il tv esposto non ti mettono la scatola davanti per farti scegliere; mentre online puoi metterci tutte le info che vuoi.. in senso letterale!
..e d’accordo che vogliate mostrare solo i punti di forza ma se ne togliete uno che molti clienti e la concorrenza danno per scontato (visto che sui vostri vecchi modelli lo era e lo è sui concorrenti) forse non era il caso di spiegarlo più chiaramente?
Continuate a menzionare software o hardware esterni ma non li voglio! E a giudicare dagli altri post non sono il solo. ho scelto una Smart tv e per avere tutto in un unico dispositivo con un solo telecomando!! Voi stessi dite che queste soluzioni sono di terze parti, ergo possono avere problemi di compatibilità e giustamente non potete garantire.
come altri utenti sto temporaneamente usando plex ed approfitto di questa situazione per ricodificare con un codec supportato i video che mi interessano ed eliminare quelli di qualità troppo scarsa o che non mi interessano più. Ma è un impegno che avrei voluto evitare.. Plex non è molto user friendly e comunque è un app a pagamento con alcune limitazioni nella versione gratuita.. voglio eliminarla.
Per il resto continuo a credere ottimi i vostri prodotti e non escludo affatto di essere di nuovo vostro cliente ma spero che dopo queste segnalazioni (per le quali Andrea ti ringrazio per averle girate all’ufficio competente) si possano evitare situazioni analoghe in futuro. E che aggiorniate il sito!!!
Ciao!
in data
14-09-2022
12:06 PM
- data ultima modifica
14-09-2022
12:15 PM
autore
Cornelia_M
Continuate pure a cancellare i messaggi che non vi garbano. E' la terza volta che pubblico questa mia risposta alle vostre insulse difese d'ufficio.
Continuate a cancellarmi: non fate altro che confermare la vostra mala fede e la vostra mancanza di trasparenza.
INDICATE A CARATTERI CUBITALI SUI VOLANTINI, SUI TELEVISORI IN MOSTRA NEI NEGOZI, nelle specifiche "sintetiche" online, ecc.: "NON SUPPORTA I FILE AVI", E POI POTRETE RICOMINCIARE A PARLARE.
Come detto da tanti altri, coi social no avrete lunga vita, se non cambierete "strategia commerciale", come la chiamate voi.
Grazie mille per le sempre uguali e stereotipate risposte da voi della Samsung, [RIMOSSO]
Continuate così. "Errare humanum est, perseverare diabolicum"; [RIMOSSO]. Dal 2018 in qua, avete guadagnato una marea di ex-clienti. Io stesso, oltre a non comprare più televisori o altro Samsung, ho convinto amici, parenti, conoscenti a comprare LG, Sony, Daikin, Mitsubishi, ecc, tutti vostri concorrenti. Su WhatsApp, Instagram, Twitter ed altri social diffondo queste mie esperienze negative con la triste e allucinante storia dei file avi sui tv Samsung.
Complimenti, continuate a rispondere così e a non tornare sui vostri passi, con la vostra **bleep**ità siete sulla buona strada per chiudere.
Voi siete contenti perché è la vostra strategia commerciale; noi ex clienti siamo contenti a comprare dalla concorrenza perché vogliamo leggere i file avi senza accrocchi esterni ad un tv che comunque non regalereste: contenti voi, contenti tutti.
[RIMOSSO]
Ing. Alberto Pacifico
14-09-2022 12:20 PM - modificato 14-09-2022 12:37 PM
Ciao Alberto,
in realtà avevi pubblicato 3 messaggi identici, per cui ho provveduto a rimuoverne due.
Come avrai avuto modo di vedere nel corso del thread o in altre discussioni qui in Community, anche molto accese, nessuna critica viene cancellata, ma interveniamo soltanto sui messaggi privi di contenuti e volti solo a creare flame, oppure su interventi contenenti insulti o affermazioni irrispettose. Per la stessa ragione, ho provveduto a rimuovere parte del tuo messaggio.
Noi Moderatori siamo a disposizione privatamente per qualsiasi discussione inerente la gestione dei contenuti in Community.
Detto questo, allo stato attuale non possiamo che confermare quanto indicato a più riprese nel corso della discussione. Siamo consapevoli che per alcuni questa situazione possa essere spiacevole, tuttavia trattandosi di una scelta commerciale non è una condizione modificabile.
Preciso che tutti i feedback sono stati raccolti e segnalati internamente.
Buona giornata