in data 27-02-2018 03:28 AM
Ho acquistato da 3 giorni questo tv e al buio si presenta un clouding abbastanza fastidioso e anche con la stanza illuminata è accennata in una zone... Come ho letto in giro è una limitazione del pannello ma a me sembra veramente troppo.. voi che ne dite? (foto allegata)
in data 26-03-2018 11:10 PM
Mi scuso in anticipo per la qualità delle foto, di seguito vi riporto 3 immagini: 2 con sfondo nero e una mentre ho avviato un film.
Sono foto fatte da smartphone che nn riportano proprio fedelmente l'immagine ma da benissdimo l'idea del problema.
I limiti delle tecnologia led ci sono quelle fasce di luce bianca/gialla (soprattuto in alcuni ancoli) guastano l'esperienza visiva.
Non so se i pannelli sono di vostra fabbricazione o di terze parti, ma come fanno a metterli in commercio, chi fa il controllo qualità?
E' un tv di fascia medio alta e, se abbiamo scelto proprio SAMSUNG e no una "cinesata" è proprio per avere il top di questa tecnologia che di suo ha già alcuni limiti, altrimenti con 200 euro in meno ci prendiamo altro e, delle funzionalità aggiuntive di questo tv all'atto pratico sono poco utili(es. telecomando vocale).
Spero che voi mi possiate aiutare, perchè combattere prima con voi(call center, mail, venditore....) per una sostituzione e dopo devo incorciare le dita sperando che il nuovo tv abbia un pannello migliore non è proprio corretto per chi come me ha scelto voi per avere convinto di aver preso il meglio.
Mi scuso per lo sfogo ma questo problema mi preoccupa e non poco, e le esperinze degli altri utenti mi lasciano basito. Resto in attesa di un vostro discorso
in data 27-03-2018 09:38 AM
Ciao AchilleZ86,
Mi spiace per il tuo disappunto.
Ti invito a contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat in modo da eseguire maggiori verifiche sul tuo caso e inviarci ulteriore materiale fotografico
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 25-06-2018 06:20 PM
Anche io ho lo stesso problema.Praticamente durante la visione di films.nelle zone buie dello schermo si tutto l'arredamento della stanza,come uno specchio-Veramente fastidioso,anche considerato il prezzo della tv.Credo che samsung dovrebbe svegliarsi e risolvere il problema.
in data 26-06-2018 10:27 AM
Ciao antomata,
i coni di luce visibili nelle immagini dei precedenti post sono il risultato di una non perfetta chiusura del pannello lcd rispetto ai led della retroilluminazione. Credo ci siano dei livelli di tollerranza, nello specifico quelli visibili nelle immagini postate mi sembrano troppo evidenti e chiaramente da assistenza...
Te, invece, mi sembra parli del riflesso che il pannello ha rispetto all'ambiente circostante. Ovviamente non è uno specchio, ma non è neanche completamente opaco, quindi è normale che possa riflettere parte di quello che gli stà intorno (con le immagini scure i riflessi sono più evidenti). Tuttavia ciò non può essere considerato un difetto, ma un normale fenomeno fisico legato alla riflessione della luce.
26-06-2018 11:21 AM - modificato 26-06-2018 11:28 AM
tanto normale non mi pare,visto che il tv precedente,un graetz UHD 4K non aveva questi riflessi.Praticamente,pur non avendo fonti di luce di fronte,di giorno ma anche di sera con una lampada dietro,lo schermo diventa uno specchio quando ci sono delle immagini scure o dei film con scene notturne.Quella che posto è una foto dello schermo a tv spenta,ma rende l'dea di quello che vedo quando è accesa
in data 26-06-2018 01:00 PM
Forse nel precedente post sono stato poco chiaro. Non intendevo dire che il fenomeno sia poco visibile e/o fastidioso, intendevo dire che non è un difetto del televisore (un qualcosa di difettato), ma proprio dei materiali utilizzati per realizzare il pannello. Diversamente i coni di luce e il clouding, se il pannello viene assemblato bene, dovrebbero essere assenti o comunque molto poco invasivi.
15-10-2018 08:57 PM - modificato 15-10-2018 10:15 PM
Ciao,
ti riporto la mia esperienza:
acquistato primo TV a maggio, lo porto a casa e noto subito i coni di luce... prendo e me lo faccio sostituire subito dal negozio.
Quindi altro TV, ma sempre con qualche difetto di luce stavolta molto meno evidenti. Decido di accontentarmi.
Da circa una quindicina di giorni sull'immagini chiare questa volta sono comparsi 4 coni scuri che si notano fino quasi a metà schermo.
Contatto il supporto e decidono per la sostituzione del pannello. Arriva il tecnico cambia il pannello e ora si ripropone lo stesso difetto ancora più evidente della prima TV.
Supporto e centro assistenza sono stati gentilissimi e rapidi, ma purtroppo ho paura che questo pannello abbia problemi congeniti di assemblaggio.
S.
in data 16-10-2018 10:20 AM
in data 16-10-2018 05:44 PM
Buonasera Riccardo,
sinceramente saremmo al quarto cambio di TV / pannello e ho come la sensazione che il problema non si risolva...
Questa mattina sono stato anche contattato dal vostro servizio clienti in merito all'assitenza (ottima) ricevuta, al quale ho esposto la problematica.
Grazie
in data 04-12-2018 05:27 PM