Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung cristal UHD 75’’ UE75AU170 effetto clouding

(Argomento creato il giorno: 01-07-2022 09:06 AM)
427 Visualizzazioni
fulea75
Apprentice
Opzioni

Salve ho un problema con il mio Tv samsung cristal UHD 75’’ UE75AU170, con le immagini scure su vedono evidenti e fastidiosi aloni agli angoli del pannello, credo si chiami effetto clouding qualcuno può aiutarmi ?

45BB4257-11AE-4A8F-AF0F-77080776D030.jpeg

0 Likes
6 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao fulea75, ti do il benvenuto in Community!

Hai già avuto modo di eseguire un test diagnostico sul pannello? Segui queste semplici azioni:

- Menu
- Impostazioni
- Supporto
- Auto diagnosi
- Avvia test immagine

Se anche in questo ambiente gli aloni dovessero permanere ti raccomando di contattare il nostro reparto tecnico dedicato, per approfondimenti.

Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
fulea75
Apprentice
Opzioni

che fenomeni che siete, vi dico che il  problema è con le immagini scure e mi fate fare il  test con un immagine super colorata 

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao fulea75,

comprendo il tuo stato d'animo. Considera tuttavia che il Test Immagine ha lo scopo di analizzare inconvenienti a tutto tondo, proprio per avere una controprova; si tratta di un test preliminare.

Per maggiori approfondimenti, come indicavo in precedenza, sarebbe invece opportuno contattare il nostro servizio tecnico dedicato ai recapiti indicati.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
fulea75
Apprentice
Opzioni

F7A850C0-B1C1-4C36-9F6D-2288F188B6FD.jpeg

 Ecco l’immagine che vedo facendo il test 

0 Likes
fulea75
Apprentice
Opzioni

B7BC33A9-7A68-4D8F-802A-A479DFF7ACF7.jpeg

Ma come dicevo con le immagini scure di vede così  

Niculin
Navigator
Opzioni
È ips glow un problema comune nelle tv con tale tecnologia, nel tuo caso è particolarmente presente( anche se le foto lo accentuano parecchio), l'unica cosa che puoi fare è contattare il supporto tecnico è vedere cosa dicono, magari è sotto il limite di tolleranza per quanto riguarda la qualità del pannello. Ogni panello è diverso e può avere un ips glow minimo oppure particolarmente fastidioso, dipende molto dalla fortuna.
0 Likes