in data 26-06-2018 07:02 PM
Buona sera a tutti.
Ho da poco acquistato una smart TV UHD modello UE49MU6400.
Ho provato a collegare il mio hard disk esterno autoalimentato della samsung da 2T al fine di riprodurre dei file video, ma la tv pur riconoscendo il contenuto delle cartelle non mi apre nessuno dei file video presenti.
Ho provato a spostare qualche video su una semplice chiavetta USB ed in questo modo il tv riesce a leggere il contenuto ed a riprodurlo (ovviamente parliamo degli stessi file video presenti sull'hard disk).
Potrebbe essere che la tv non riconosce l'hard disk autoalimentato? (cosa che mi sembrerebbe strana visto che fino ad un mese fa una vecchia tv samsung UE32D5000 del 2011 che leggeva e riproduceva tranquillamente il contenuto dell'hard disk) ed in questo caso mi conviene comprarne uno con l'alimentatore?
Oppure c'è un altro motivo?
Qualcuno mi può aiutare? grazie!
in data 27-06-2018 12:52 PM
Ciao carlo_gatta,
benvenuto nella nostra Community! :smileyhappy:
In questo caso la mancata lettura dell'hard disk potrebbe dipendere da due fattori:
Se mi fornisci il codice modello completo dell'hard disk posso effettuare una verifica più approfondita a riguardo :smileyhappy:
Nel mentre prova a formattare l'hard disk, aggiornami appena possibile!
A presto! :smileywink:
in data 27-06-2018 04:31 PM
Magari dico un'ovvietà. Comunque nel dubbio: hai collegato l'hard disk nella porta USB da 1A ?
in data 29-06-2018 09:15 AM
Ciao,
e grazie del riscontro. Si, ho collegato l'hard disk alla porta 1A.
in data 29-06-2018 09:30 AM
Buongiorno e grazie del cortese riscontro.
preciso che per me sarà difficile formattare l'hard disk perchè ho quasi 1,5T di dati all'interno e, ad oggi, non saprei dove "parcheggiare" questa mole di dati nell'attesa della formattazione.
Per quel che riguarda il modello, ho controllato la scatola e invio i dati che ho trovato (non so se sono corretti).
Model: HX-M201TCB/G.
SN: E2F2JJHF6011A8.
Quindi, non dovrebbe essere un problema legato al fatto che l'hard disk è autoalimentato vero? Se ho capito bene, potrebbe essere semplicemente un problema di hardware e/o software dell'hard disk, giusto?
In alternativa volevo acquistare un hard disk con alimentatore della Western Digital, sempre da 2 T (modello: WDBWLG0020HBK-EESN). Pur sapendo che è della concorrenza, questo HD potrebbe avere qualche problema di compatibilità con la mia TV?
Grazie