in data 05-09-2022 12:02 AM
Salve, da un mese ho comprato questo Q60 trovato in sconto da Unieuro e dopo un pò di utilizzo calata la sera sono venuti fuori i “punti deboli” della tecnologia che monta, cioè l’effetto clouding e volevo sapere se vi sembrano normali queste macchie bianche nello schermo perché a me sembrano alquanto eccessive ho un’altro tv crystal UHD e le bande bluastre ci sono ma non così eccessive attendo un riscontro intanto le allego una foto del pannello qled. Attendo risposta
in data 05-09-2022 05:13 AM
05-09-2022 11:46 AM - modificato 05-09-2022 12:22 PM
Ciao Cristian Patruno, benvenuto in Community!
Potresti indicarmi se, a seguito della configurazione del tv, hai effettuato modifiche sui settaggi immagine dalle impostazioni avanzate? Considera infatti che, tendenzialmente, questo tipo di fenomeno viene accentuato particolarmente quando i valori sulla retroilluminazione e la luminosità risultano essere particolarmente elevati.
Per prima cosa, ti suggerisco di eseguire un ripristino totale del tv. Potrai procedere in tal senso seguendo i seguenti percorsi dal menu del tv:
Se, anche a seguito della procedura, collegando nuovamente il tv alla corrente dovesse ripresentarsi l'inconveniente, devo confermarti che sarà necessario far periziare il prodotto presso un centro di assistenza autorizzato.
Per aprire un ticket di assistenza dedicato, t'invito a metterti in contatto con il servizio clienti mediante uno dei canali real time qui indicati:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fammi sapere!
Ciao,
in data 05-09-2022 11:31 PM
Salve , ho resettato ora il tv e in condizioni di buona luminosità il tv si comporta benissimo solo quando arriva la sera si comporta così nelle impostazioni ho messo dinamica come al solito però di default mi da standard la foto è con lo standard attivo però diciamo rimangono un pochino gli aloni bianchi e l’immagine in se è molto cupa poi ho provato a fare la diagnostica del dispositivo mi da che il dispositivo è in buono stato io a questo punto non saprei come comportarmi potrei provare a prendere una lampada che fa una luce direttamente sullo schermo… ps il pallino bianco è un video
in data 07-09-2022 03:26 PM
Ciao Cristian Patruno,
ti chiedo d'inviarmi un riscontro visivo del tv durante la riproduzione del test immagine che potrai avviare seguendo il seguente percorso:
È infatti importante capire se questa anomalia è legata al pannello o dipenda dai contenuti riprodotti dal tv.
Il senso del test immagine, infatti, è proprio quello di verificare il corretto funzionamento del pannello su parametri standard.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao,
in data 08-09-2022 11:02 PM
a settaggi standard la tv si è comportata bene sia sull’immagine delle uova sia sulla scala di grigi il problema è quando c’è un punto acceso nel pannello e tutti gli altri sono accesi appunto chi più chi meno comunque diciamo che il problema anche in dinamica dopo l’ultimo aggiornamento si è attenuato ma rimane un pochino cosa potrei fare ancora volendo?
in data 13-09-2022 12:14 PM
Ciao Cristian Patruno,
ti confermo che le immagini relative al test effettuato risultano essere nelle specifiche del TV.
A questo punto, per regolare al meglio i settaggi del TV, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico che, intervenendo da remoto sarà in grado di regolare le varie impostazioni.
Ti invito ad utilizzare i canali di assistenza presenti al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/
Resto a disposizione 😊
Ciao!