Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV UE55NU7170 non vede antenna TV

(Argomento creato il giorno: 29-07-2024 09:15 PM)
91 Visualizzazioni
Etabetasub
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti,

da un po' di mesi non utilizzavo la mia TV UE55NU7170;  ora che vorrei farlo mi accorgo che non rileva l'antenna TV. Il cavo funziona, era attaccato ad altra televisione 5 minuti prima e funzionava, ma ho comunque tentato anche la sostituzione dello stesso, ma non cambia nulla. Suggerimenti?

App internet tutto funzionante.

Grazie

Erica

0 Likes
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Etabetasub,

il comportamento riscontrato è insolito, le cause potrebbero essere diverse. Un test utile per stabilire come procedere è quello della verifica della potenza del segnale.

Per eseguirlo occorre andare su:

• Menù
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Informazioni sul segnale

Ciò sarà molto utile per capire se sia il caso di richiedere un approfondimento direttamente ad un antennista professionista, oppure effettuare degli accertamenti lato TV.

Puoi farci sapere come va questo test e i relativi valori proposti?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Etabetasub
Apprentice
Opzioni

Ciao  Riccardo,

grazie del riscontro veloce.

allego foto dei valori 

image.jpg

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Etabetasub,

ti ringrazio per i dati forniti. Se mi confermi che la situazione è la medesima anche cambiando cavo, come hai anticipato, procederei con un esame più approfondito direttamente sul TV.

Ti ho inviato un messaggio privato per stabilire come muoverci.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Etabetasub
Apprentice
Opzioni

Ciao Riccardo,

ti ringrazio molto, ma ho trovato poco fa situazione come la mia su community Samsung UK  e al momento ho risolto!

La riporto anche qui, dovesse servire ad altri: suggerivano di staccare cavo antenna e fare la sintonizzazione (e si azzera tutto), poi inserire il cavo antenna e far ripartire la sintonizzazione et voilà! L'antenna così viene vista e si sintonizzano tutti i canali. Non so se la soluzione sia temporanea o meno, ma al momento il problema non sussiste più! 

Grazie comunque della tua disponibilità!

Un caro saluto

Erica

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Etabetasub, 

ti ringrazio per averci fornito aggiornamenti in merito! 

Sono veramente felice che sia riuscita a risolvere l'inconveniente e ti ringrazio per aver condiviso con la Community queste utilissime informazioni. 😊

Rimaniamo a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes