Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sintonizzazione canali confusa!

(Argomento creato il giorno: 29-07-2024 06:41 PM)
1676 Visualizzazioni
emaceleste
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, sul mio Samsung TV  Crystal UHD 55" CU7170, la sintonizzazione dei canali italiani avviene in modo confuso, ad esempio sul canale 1 non c'è Rai 1 e così via, i canali sono sintonizzati secondo un ordine alfabetico. Ho già provato, come consigliato da alcuni commenti in questa community, a cambiare la localizzazione del Paese in Polonia ma i risultati sono sempre gli stessi.

Come posso risolvere? E se esiste anche un modo senza dover resettare nuovamente la TV sarebbe meglio!

Grazie.

0 Likes
9 Risposte
Slash76
Troubleshooter
Opzioni
Prova a mettere grecia
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Metti Germania
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto nella community ufficiale di Samsung, @emaceleste🤝

Posso avere il codice modello completo del TV in questione?

Jessica_A_0-1722352485004.png

Riscontri la situazione fin dal primo utilizzo? Inoltre, accade esclusivamente con i canali Italiani?

Potresti procedere con un ripristino dello Smart Hub, e verificare se la situazione sussiste?

Jessica_A_1-1722352670428.png

Attualmente, la localizzazione del paese è impostata in Italia?

Attendo tue, resto a disposizione. 🤝

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
emaceleste
Apprentice
Opzioni

Ciao Jessica e grazie per avermi risposto.

Il codice del modello è UE55CU7172UXXH

Il problema si è presentato sin dal primo utilizzo. 

La localizzazione è su Polonia perché “Italia” non c’è, ci sono solo paesi dell est Europa e per avere paesi non est-europei devi configurarla come “altri paesi” ma il problema persiste comunque!

Grazie

0 Likes
Slash76
Troubleshooter
Opzioni
Il tuo è un televisore che non è destinato al mercato italiano, ma a quello sloveno (xxh), per questo ti ha dato problemi dal primo utilizzo
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao emaceleste, ti ringrazio per le informazioni fornite. 

Tieni presente che il modello in tuo possesso è un TV non destinato al mercato Italiano: i modelli Italiani terminano con lettere XZT. 

Considera che i modelli destinati al mercato estero non posseggono il dispositivo preposto alla sintonizzazione dei canali Italiani, chiamato Tuner DVB-T2 ma un sintonizzatore ottimizzato ai segnali digitali del paese di provenienza: di conseguenza, il TV potrebbe non riuscire a sintonizzare tutti i canali o vederli in disordine.

In questo caso, posso proporti due soluzioni: 

1. Creare una lista preferiti, ordinare manualmente i canali all'interno e impostare la lista preferiti come quella predefinita. 

2. Acquistare un decoder esterno con Tuner DVB-T2, presso un rivenditore, in modo da sintonizzare i canali con il Tuner Italiano e non con quello estero.

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
emaceleste
Apprentice
Opzioni

Ciao Danilo, grazie per i consigli!

gladiangel
First Poster
Opzioni

buongiorno.....ieri ho acquistato e istallato il 50" di questa serie e sto avendo anch'io lo stesso problema di sintonizzazione, ma qui si parla che questo prodotto non è idoneo al mercato italiano ,ma se fosse vero percchè la vendono in negozio ufficiale ??comunque ma nn c'è nessuna soluzione a questo bug?? attendo riscontro 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao gladiangel, benvenuto sulla Community Samsung!

Nei post precedenti abbiamo spiegato come nei tv destinati a mercati esteri l'ordine dei canali può essere differente da quello abituale poichè l'utente possedeva un tv con codice modello che terminava con le lettere XXH: infatti, in questo caso si tratta di un modello destinato ad un mercato estero.

Al fine di capire se è così anche nel tuo caso, potresti indicarci il codice modello completo del tuo tv? Puoi reperirlo dall’etichetta sul retro del pannello, come nell’immagine di esempio:

Veronica_F_0-1727702726045.jpeg

Hai chiesto "perchè la vendono in negozio ufficiale?": cosa intendi? Quando dici "negozio ufficiale", ti riferisci al nostro Samsung Shop Online? ⬇️

https://www.samsung.com/it/

Se hai acquistato il tv sul nostro sito, si tratta sicuramente di un tv destinato al nostro mercato e abbiamo necessità di svolgere maggiori verifiche sul tuo caso specifico; tuttavia, se hai acquistato il tv presso altri rivenditori online o presso catene di negozi di elettronica, non è insolito che si possano trovare dei tv destinati ad un mercato estero, spesso interessati da forti sconti.

Facci sapere, attendiamo un tuo riscontro sul codice modello.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes