in data 29-07-2024 06:41 PM
Buongiorno, sul mio Samsung TV Crystal UHD 55" CU7170, la sintonizzazione dei canali italiani avviene in modo confuso, ad esempio sul canale 1 non c'è Rai 1 e così via, i canali sono sintonizzati secondo un ordine alfabetico. Ho già provato, come consigliato da alcuni commenti in questa community, a cambiare la localizzazione del Paese in Polonia ma i risultati sono sempre gli stessi.
Come posso risolvere? E se esiste anche un modo senza dover resettare nuovamente la TV sarebbe meglio!
Grazie.
in data 29-07-2024 07:06 PM
in data 29-07-2024 10:21 PM
in data 30-07-2024 05:18 PM
Ciao a tutti, ti do il benvenuto nella community ufficiale di Samsung, @emaceleste. 🤝
Posso avere il codice modello completo del TV in questione?
Riscontri la situazione fin dal primo utilizzo? Inoltre, accade esclusivamente con i canali Italiani?
Potresti procedere con un ripristino dello Smart Hub, e verificare se la situazione sussiste?
Attualmente, la localizzazione del paese è impostata in Italia?
Attendo tue, resto a disposizione. 🤝
Buona giornata!
in data 30-07-2024 08:11 PM
Ciao Jessica e grazie per avermi risposto.
Il codice del modello è UE55CU7172UXXH
Il problema si è presentato sin dal primo utilizzo.
La localizzazione è su Polonia perché “Italia” non c’è, ci sono solo paesi dell est Europa e per avere paesi non est-europei devi configurarla come “altri paesi” ma il problema persiste comunque!
Grazie
in data 30-07-2024 08:58 PM
in data 01-08-2024 10:56 AM
Ciao emaceleste, ti ringrazio per le informazioni fornite.
Tieni presente che il modello in tuo possesso è un TV non destinato al mercato Italiano: i modelli Italiani terminano con lettere XZT.
Considera che i modelli destinati al mercato estero non posseggono il dispositivo preposto alla sintonizzazione dei canali Italiani, chiamato Tuner DVB-T2 ma un sintonizzatore ottimizzato ai segnali digitali del paese di provenienza: di conseguenza, il TV potrebbe non riuscire a sintonizzare tutti i canali o vederli in disordine.
In questo caso, posso proporti due soluzioni:
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 06-08-2024 04:35 PM
Ciao Danilo, grazie per i consigli!
in data 28-09-2024 12:39 PM
buongiorno.....ieri ho acquistato e istallato il 50" di questa serie e sto avendo anch'io lo stesso problema di sintonizzazione, ma qui si parla che questo prodotto non è idoneo al mercato italiano ,ma se fosse vero percchè la vendono in negozio ufficiale ??comunque ma nn c'è nessuna soluzione a questo bug?? attendo riscontro
in data 30-09-2024 03:28 PM
Ciao gladiangel, benvenuto sulla Community Samsung!
Nei post precedenti abbiamo spiegato come nei tv destinati a mercati esteri l'ordine dei canali può essere differente da quello abituale poichè l'utente possedeva un tv con codice modello che terminava con le lettere XXH: infatti, in questo caso si tratta di un modello destinato ad un mercato estero.
Al fine di capire se è così anche nel tuo caso, potresti indicarci il codice modello completo del tuo tv? Puoi reperirlo dall’etichetta sul retro del pannello, come nell’immagine di esempio:
Hai chiesto "perchè la vendono in negozio ufficiale?": cosa intendi? Quando dici "negozio ufficiale", ti riferisci al nostro Samsung Shop Online? ⬇️
Se hai acquistato il tv sul nostro sito, si tratta sicuramente di un tv destinato al nostro mercato e abbiamo necessità di svolgere maggiori verifiche sul tuo caso specifico; tuttavia, se hai acquistato il tv presso altri rivenditori online o presso catene di negozi di elettronica, non è insolito che si possano trovare dei tv destinati ad un mercato estero, spesso interessati da forti sconti.
Facci sapere, attendiamo un tuo riscontro sul codice modello.
Ciao!