Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV si accende e si spegne di continuo

(Argomento creato il giorno: venerdì)
40 Visualizzazioni
sciroppo
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti, ho una Smart TV Samsung da 55 pollici 4K QLED modello QE55Q60RAT
Inspiegabilmente mentre stavo guardando un film la tv si e spenta e poi riaccesa automaticamente da sola e ora fa sempre questo, si accende e spegne continuamente.
Ho staccato tutti i cavi dalla tv Sky,Ps4,cavo ottico.... tutto insomma
Lo tenuta anche più di 1 ora senza corrente, ma niente fa sempre la stessa cosa.

Vi posto due video che ho fatto così capite meglio la situazione.

La tv ha poco più di un anno e già fa questo?

139 Risposte
Donato751
First Poster
Opzioni

Stesso problema, chiamato assistenza Samsung 50 euri per uscita 40 euri per il tecnico che deve predisporre un preventivo e se si ripara i 40 vengono scalati altrimenti persi….. Spero non sia una volontà di Samsung di costruire con rottura programmata perché guarda caso capita quasi subito dopo la scadenza della garanzia

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @Donato751🤝

Mi spiace apprendere il tuo disappunto, tuttavia ci tengo a chiarire che non vi è alcuna ''rottura programmata''. Questo tipo d'inconvenienti infatti possono manifestarsi indipendentemente dai termini della garanzia.

Nel tuo caso, considerando che i termini della garanzia sono decorsi, occorre sostenere sia i costi dell'uscita del tecnico sia i costi di un'eventuale riparazione.

Ad ogni modo, presso quale centro ti sei rivolto? Attualmente il prodotto è stato riparato?

Attendo tue, rimango a disposizione. 

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Donato751
First Poster
Opzioni

Mi spiace risposta non soddisfacente, è vero che i componenti elettronici possono rompersi ma se la rottura è frequente come sembra la verità può essere un’altra!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Dopo quanti mesi si e' guastata la TV ?

0 Likes
Donato751
First Poster
Opzioni

Mesi? Si parla di fuori garanzia

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

e allora non e' piu' un problema di Samsung.

0 Likes
Donato751
First Poster
Opzioni

Tu dici? Ma bravo il problema è mio e di tutti quelli che come me si ritrovano un prodotto da buttare appena scaduta la garanzia. Il problema di Samsung è la sua credibilità (ammesso che ci tenga), Le altre marche godono, altroché se è un problema di Samsung. 

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Donato751, il collega Riccardo ha avuto modo di risponderti qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/tv-qled-guasto-dopo-5-anni-e-mezzo-non-riparabile/m-p/1...

Pur comprendendo appieno il tuo punto di vista, desidero ribadire quanto già precedentemente indicato dai colleghi.

Rimango a disposizione per ulteriori necessità.

A presto,

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Anche le altre marche si comportano allo stesso modo e fino a che Samsung e' al primo posto nelle vendite globali di TV, perdere qualche cliente, non gli cambia nulla.

Vuoi che la TV duri almeno 5 anni senza pensieri ? semplice, basta stipulare un contratto di estensione della garanzia. Nel 2018 ho comprato un 55 pollici QLED pagato 1300 euro e gli ho aggiunto 150 euro per la garanzia di 5 anni, da quel giorno mai avuto un problema, funziona tutto perfettamente eccetto qualche alone viole nella parte bassa che si e' presentato qualche mese fa. La prossima Smart TV ? video proiettore laser 4K, ora si trovano a meno di 1000 euro.

0 Likes