Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV QE55Q90RATXZT Problema retroilluminazione

(Argomento creato il giorno: 12-11-2020 10:44 AM)
247 Visualizzazioni
LeonardoG57
First Poster
Opzioni

Sei mesi fa ho acquistato il TV  QE55Q90RATXZT che da circa due mesi presenta il seguente problema:

all'accensione lo schermo rimane completamente buio mentre l'audio funziona regolarmente e con il telecomando si possono eseguire tutte le funzioni anche se non si può vedere nulla. Per rimetterlo in funzione bisogna spegnerlo e riaccenderlo e lo schermo riprende a funzionare.

Il problema si presenta casualmente e sporadicamente, ma vorrei comunque risolverlo sperando di non doverlo portare in assistenza/garanzia.

0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao LeonardoG57,

benvenuto in Community!

Se il comportamento è il medesimo anche cambiando presa, è meglio richiedere un approfondimento direttamente al nostro supporto tecnico.

Solo così sarà possibile valutare un possibile intervento, oppure la possibilità di non dover intervenire. 

I nostri riferimenti sono tutti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
hai il panello guasto lo devi sostituire pero sappi che costa tanto sostituirlo fatti fate un preventivo ciao
0 Likes
LeonardoG57
First Poster
Opzioni

Qui non si tratta di pannello guasto. Dovrebbe essere un problema di software. Al momento ho effettuato l'aggiornamento all'ultima versione e il problema non si è ancora ripresentato. Speravo comunque di ricevere una risposta più concreta da servizio assistenza Samsung.

0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao LeonardoG57,

prima di tutto, sono lieta che attualmente le difficoltà non si stiano ripresentando :smiling-face:

Tieni presente che, in casi come questi, viene spesso suggerito di fare un riferimento diretto ai nostri canali diretti di assistenza perchè sono opportune delle verifiche in tempo reale, fondamentali al fine di comprendere la natura del caso.

Detto questo, ti invito, a questo punto, a tenerci aggiornati sulla situazione, così da poter intervenire tempestivamente in caso di ulteriori difficoltà. Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes