in data 12-11-2020 10:31 AM
Due giorni fa sul mio TV QE65Q60RATXZT ho aggiornato il firmware alla versione T-MSMDEUC-1372.2 e da quando si è riavviato tutte le funzionalità smart sono KO.
Ho già fatto:
- Factory reset
- Reset SmartHub
- Reset elettrico
Al primo avvio sembra che riesca a collegarsi alla wifi di casa ma quando poi cerco di collegarmi ai vari servizi mi da il messaggio "Server in manutenzione".
Ho fatto anche il test dello SmartHub e qui mi dice che non sono connesso ad internet.
Ho provato miliardi di DNS pubblici diversi.
Fastweb mi ha già fatto un reset del router, visto che lo possono fare solo loro da remoto.
Ho provato anche a collegarmi in hotspot sul telefono in 4G per evitare cmq di passare dalla wifi di casa.
Non so più cosa fare.
Ho un TV nuovo buono per gli anni '90 😞
in data 12-11-2020 11:37 AM
Ciao Giorgio_87,
benvenuto in Community!
Quando ti colleghi al tethering dello smartphone, il TV si connette correttamente?
Capire questo punto è fondamentale. Infatti, a seconda del comportamento, varia anche la modalità d'intervento necessaria.
Se il TV si connette al tethering, occorre approfondire il discorso legato al router: potrebbe essere necessaria l'apertura delle porte, oltre a verificare che il router sia configurato su banda 2.4 GHz e non sulla 5 GHz.
Se il TV non si connette nemmeno al tethering, sarà fondamentale contattare il nostro supporto tecnico dedicato:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!
in data 12-11-2020 11:45 AM
Ha lo stesso comportamento
Sul mio FastGate ho la possibilità di disattivare la 5GHz, cosa che ho fatto
Il mio problema è che non riesco a capire se sono collegato o no
Perchè nelle impostazioni di rete mi dice di si mentre se faccio il test dello smarthub mi dice di no
Il fatto è che prima dell'upgrade (fatto via OTA) funzionava tutto
Avevo problemi solo con Prime Video che non è mai andato e mi sono dovuto arrangiare comprando la FireStick di Amazon
in data 20-11-2020 08:58 AM
Ieri ho risolto il problema
L'assistenza mi ha cambiato la scheda madre del TV
Oltretutto mi hanno detto che pare essere un problema noto perchè ne stanno cambiando in continuazione
Cmq riacceso il TV ed è tornato a funzionare tutto perfettamente, anche Prime Video che non ha mai funzionato