in data 13-07-2022 05:56 PM
Buongiorno,
ma è normale che il tv all'accensione sia lentissimo? Da quando vedo l'immagine a quando posso cambiare canale, accedere al menu o modificare il volume passano almeno 20 secondi.... E' davvero seccante! Ho provato tutte le cose consigliate per velocizzarlo ma non è cambiato nulla... è così di serie e quindi me lo devo tenere finchè non si rompe o è un difetto?
Grazie mille, Claudia
in data 14-07-2022 10:15 AM
Ciao claudia e dade, benvenuta nella nostra Community!
Quanto descrivi non è certamente normale, vediamo dunque di approfondire la vicenda per trovare una soluzione.
Come prima cosa, hai verificato se il televisore sia aggiornato alla sua ultima versione firmware, ovvero la 2002.0? Controlla da:
- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software
Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il tv ricercando l'aggiornamento da:
- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora
In seguito, ripristina lo Smart Hub con questa doppia procedura:
Segui queste due procedure complementari:
- Impostazioni
- Generali
- Reset
e successivamente:
- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub
Fammi sapere se risolvi. Buona giornata!
in data 24-07-2022 08:17 PM
Ciao, ho fatto tutto quello che mi hai suggerito ma purtroppo non è cambiato nulla…Anzi, ieri addirittura non si spegneva più il televisore, quando schiacciavo il tasto accensione del telecomando si riavviava…alla fine ho staccato la corrente e riattaccata quanto pù tardi ho usato ancora la tv…
in data 25-07-2022 06:22 PM
Ciao claudia e dade,
non ho ben compreso se la situazione si sia risolta con l'aver staccato la spina.
In caso negativo ti consiglio di fare riferimento diretto al nostro canale tecnico dedicato, per maggiori approfondimenti.
Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Buona serata!