in data 22-03-2025 12:31 PM
Ciao a tutti,
ho un problema da alcuni anni con il mio televisore samsung modello UE24N4300AUXZT: il cambio canale da quando l'ho acquistata risulta essere molto lento, si parla di 4-5 secondi per cambio canale. Possiedo un'altra smart TV samsung da 40'', addirittura più vecchia, dove il cambio canale è praticamente instantaneo.
Potete aiutarmi a risolvere questo problema? Ho già effettuato più volte il ripristino dello Smar Hub, effettuato il reset e aggiornato il software tramite USB ma il problema persiste.
Vi ringrazio
in data 22-03-2025 01:36 PM
Non si risolve nulla, la serie 4300 e' piu' bassa di una entry level quindi con tutti i suoi limiti, inoltre e' del 2018, ormai obsoleta.
un mese fa
Ciao Marco429,
benvenuto in Community!
Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando.
Si può prima di tutto verificare che il TV sia aggiornato alla versione 1005, che puoi scaricare da qui:
https://www.samsung.com/it/support/model/UE24N4300AUXZT/#downloads
Sarebbe utile anche provare un ripristino dello Smart Hub:
- Impostazioni
- Supporto
- Auto Diagnosi
- Ripristina Smart Hub
Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste.
Tienici aggiornati, ciao!
Riccardo_F
Samsung Community Expert
4 settimane fa
Ciao a tutti,
innanzitutto grazie per le risposte. Ho provato a riaggiornare nuovamente la mia TV come suggerito ma mi dice che la mia TV è già aggiornata a quella versione. Ho anche fatto un ripristino Smart Hub: la situazione migliora per qualche ora, poi ritorna esattamente come prima.
L''unica cosa che migliora leggermente le prestazioni sia un cold boot effettuato regolarmente sulla TV. Non mi rimane che tenermela così, rimango comunque un po' deluso visto le passate TV tutte samsung che ho avuto.
4 settimane fa
Lo SmartHub sulla sua TV si risolve acquistando una Fire Stick HD con controllo del volume.
3 settimane fa
Ciao a tutti,
Marco429, ti ringrazio per i dettagli forniti.
Per poter comprendere al meglio la natura dell'anomalia, potresti indicarmi se questo comportamento si verifica unicamente durante il cambio dei canali?
Se provi a interagire con le impostazioni del TV oppure ad aprire un'applicazione l'input viene eseguito istantaneamente?
Rimango in attesa di un tuo riscontro.
Ciao!
Danilo
Samsung Community Expert.
3 settimane fa
Ciao,
il comportamento si verifica solo durante il cambio dei canali, l'apertura di app o impostazioni TV come tempo lo ritengo normale. Nel cambio dei canali è evidente la lentezza confrontandola con un'altra TV samsung che ho in possesso (che è addirittura più vecchia ed è sempre una SMART TV ma non ha questi problemi). Grazie.