in data 13-07-2022 05:41 PM
la mia smart tv all'accensione fa 5 lampeggi e non si accende , sul pannello per un certo tempo c' erano 2 righe rosa che non davano fastidio alla visione . ho tolto il pannelo posteriore e ho visto che all'accensione sulla scheda t-con si accendono e spengono in sequenza due led blu ,il led di accensione lampeggia 5 volte e la tv non parte,ho visto che staccando il cavo della scheda la retroilluminazione si accende e il led non lampeggia, per voi potrei risolverla cambiando la t-con?
in data 14-07-2022 10:18 AM
Ciao john-b,
in base a quanto descritto vorrei come prima cosa consigliarti un cosiddetto reset elettrico del TV.
L'hard reset prevede una procedura un po' più elaborata del semplice staccare la spina. Ti raccomando di seguire passo passo quanto segue:
- stacca il cavo di alimentazionedel TV dalla presa a muro
- stacca tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
- mantieni il TV in questo stato per circa 5-10 minuti
- a conclusione dei minuti di attesa, sempre con il TV disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi
Riconnetti dunque tutto e accendi normalmente il TV.
Se non dovessi aver buon esito in tal senso fai riferimento al nostro supporto tecnico dedicato, per approfondimenti.
Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Buona giornata.