Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Timvision non si apre

(Argomento creato il giorno: 11-02-2017 01:56 PM)
27706 Visualizzazioni
Opzioni

Salve a tutti, ho uno smart tv UE46ES6100 e quando provo ad aprire l'app di timvision la schermata resta bloccata sui 4 pallini di caricamento. Dallo smarthub non riesco a reinstallare l'app e anche staccando la spina il problema non si risolve. Avete qualche consiglio? Grazie a tutti.

0 Likes
Salta alla soluzione
italy4
First Poster
Opzioni
Salve a tutti ho un televisore Samsung smart UE 40F6800SD non riesco a vedere timvision ho provato a resettare smart Hub ma non ho avuto nessun risultato. E non riesco neppure a disinstallare tim vision.
Che cosa devo fare?
Grazie
0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao italy4, 

L'App è presente nell'Hub? Oppure quando cerchi di accedere è presente un errore?

Facci sapere!

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
donsezze
First Poster
Opzioni

Anch'io ho un problema nel mio Smart TV modello UE46h6203.

Ho chiamato prima l'assistenza Samsung che mi ha consigliato di chiamare l'assistenza Tim (pensano che il problema sia del proprietario dell'app).

Dall'assistenza Tim mobile sono stato dirottato a Tim Casa per non risolvere comunque nulla.

Ma se Samsung preinstallata questa app e ci sono comunque problemi a più utenti non dovrebbe essere Samsung a risolvere questi problemi di incompatibilità??

Cmq quando apro l'app dal mio TV lo schermo con la scritta TimVision rimane in bella mostra al centro e qui rimane ferma per tutto il tempo.

L'unico modo per poi utilizzare il TV é spegnerlo e riaccenderlo.

Il mio firmware é quello aggiornato.

Ho già ripristinato anche Smart Hub.

E ora che si fa ?????

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao donsezze,

L'App in questone è un servizio di terze parti, relativi aggiornamenti e compatibilità sono a discrezione del provider.

Ti invito ad eseguire un ripristino dello Smart-Hub da menù>Smart-Hub e verificare nuovamente l'accesso all'App, qualora dovessi riscontrare ulteriori inconveniente ti invito a contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat in modo eseguire maggiori verifiche e valutare un collegamento da remoto.

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
ANTONYTNT
First Poster
Opzioni

Il problema relativo all'App TimVision non si è risolto, resta e permane chiedo se è possibile fare un Downgrade del Firmware certo del fatto che questo possa risolvere questa triste situazione. 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ANTONYTNT, Benvenuto sulla Community Samsung!

Non è prevista una procedura di downgrade sui nostri tv.

Potresti indicarci esattamente quali difficoltà riscontri con l'app TimVision e il modello esatto del tuo tv?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Marco_1985
Apprentice
Opzioni

@Veronica_F  ha scritto:

Ciao ANTONYTNT, Benvenuto sulla Community Samsung!

Non è prevista una procedura di downgrade sui nostri tv.

Potresti indicarci esattamente quali difficoltà riscontri con l'app TimVision e il modello esatto del tuo tv?

Facci sapere!

Ciao

Salve Veronica. Mi permetto di rispondere io in quanto c'è poco da riportare in merito alle difficoltà, che poi è una sola. In molti lamentiamo il fatto che le app Tim Vision (ed aggiungo io anche Amazon Prime) dopo l'ultimo aggiornamento FW tv non consentono di vedere i contenuti che una volta selezionati rimangono in caricamento (4 quadratini blu di caricamento sul monitor) in eterno....

Non c'è soluzione tramite ripristino smarthub e altri tentativi di questo tipo. 

È un evidente disservizio. È importante capire se decidete di intervenire o se ritenete di lasciarci in alto mare e costringerci a cambiare tv. Chiaramente una tv che se Samsung non risolve sarà di un altro brand. Inconcepibile diffondere aggiornamenti firmware peggiorativi... Specialmente su tv che pochi anni fa hanno richiesto esborsi di cifre a 3 zeri....

La mia tv è un UE40F7000SZ

Grazie

0 Likes
Democrazia83
Journeyman
Opzioni
Il downgrade non risolve il problema.
Hai già provato il metodo del reset senza sintonizzazione canali?
Non perdere tempo con i passaggi preconfezionati dell'assistenza.
È un problema noto e irrisolto. Troppi modelli hanno questo problema e da troppi mesi. Mettiti l'anima in pace, io ho già individuato su chi cadrà la prossima scelta
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

attualmente sono in corso le verifiche sul fenomeno, così come sul mancato funzionamento di altre App.

Vi suggerisco di utilizzare, nel mentre, prodotti terzi dedicati alle applicazioni; oppure collegare smartphone, tablet e PC al Tv.

Ricordo inoltre che è sempre possibile rivolgersi ad un nostro centro di assistenza autorizzato Samsung per maggiori verifiche direttamente sul prodotto.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Democrazia83
Journeyman
Opzioni
riccardo: visto che nelle ultime settimane sembra essersi espanso il problema e che è evidente che gli utenti si stanno stancando della situazione e che voi stessi state tastando con mano che questo malumore porta cattiva pubblicità e l'abbandono del marchio per molti non sarebbe il caso di aggiornamenti un poco più specifici che dire per mesi che il problema è noto e che ci state lavorando?dopo mesi con la stessa risposta a chiunque viene il dubbio che non sia vero. Ad esempio possibile che nessuno di noi possa essere inserito in un beta testing?possibile che l'unico metodo sia venuto fuori da noi utenti?
Se rispondere in questo modo è una direttiva dell'azienda fatelo pure ma non è la strada giusta, ci state perdendo e con noi tutti quelli con cui interagiamo.
0 Likes