Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Timvision non funziona su smart tv

(Argomento creato il giorno: 08-07-2018 10:33 AM)
40491 Visualizzazioni
Fedazfox
Apprentice
Opzioni

Da un paio di giorni non mi funziona piu'TimVision su smartTv: ho resettato sia TimVision che reinstallato canali sul Samsung come mi disse la Tim di fare questo inverno per analogo problema con NowTv e funziono'ma ora niente. TimVision si apre ma non carica alcun contenuto,bloccandosi. Premetto che su smartphone TimVision invece mi funziona regolarmente dunque e'un problema legato alla SmartTv

206 Risposte
Palmiro
Pioneer
Opzioni

Dovremmo scrivere in massa agli sviluppatori di timvision in modo tale che la gestione dei drm dell'app funzioni bene anche sulle smarttv più datate. 

0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni

@Palmiro  ha scritto:

Dovremmo scrivere in massa agli sviluppatori di timvision in modo tale che la gestione dei drm dell'app funzioni bene anche sulle smarttv più datate. 

Non e' un problema di TIMVISION, ci ho gia' parlato tempo fa'. Timvision ha adeguato il DRM con le nuove protezioni ma e' Samsung che NON vuole aggiornare le sue TV se hanno oltre 5 anni.

Ho saputo pochi giorni fa che i centri assistenza Samsung sono stati invitati dalla Samsung a dichiarare TV NON RIPARABILI, quelle TV che hanno piu di 5 anni. Vediamo se e' vera questa notizia.

0 Likes
Palmiro
Pioneer
Opzioni
Capo_SWCI  ha scritto:
Non e' un problema di TIMVISION, ci ho gia' parlato tempo fa. Timvision ha adeguato il DRM con le nuove protezioni ma e' Samsung che NON vuole aggiornare le sue TV se hanno oltre 5 anni.

Scusami, ma non ho capito. Se l'app e'sviluppata da timvision compresa la gestione dei drm nel momento della richiesta di un video, che c'entra samsung? Certo, se avessimo la possibilità di fare debug anche noi con tizen, la cosa si potrebbe risolvere più velocemente. 

Ho saputo pochi giorni fa che i centri assistenza Samsung sono stati invitati dalla Samsung a dichiarare TV NON RIPARABILI, quelle TV che hanno piu di 5 anni. Vediamo se e' vera questa notizia.

Immagino che prima o poi l'antitrust o chi di dovere farà chiarezza su questi comportamenti... 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Palmiro: vi è un limite agli aggiornamenti effettuabili sui TV nel corso del tempo, in base alle specifiche hardware del prodotto. Non possono essere rilasciati aggiornamenti non supportati dal prodotto, o che potrebbero renderlo meno performante. Vengono rilasciati esclusivamente aggiornamenti che vengono prima accuratamente testati.

@Capo_SWCI: potresti indicarci la fonte di una simile informazione? Non ci risulta che i nostri centri autorizzati blocchino il supporto sui TV più vecchi di cinque anni, al contrario. Più volte abbiamo fornito il numero verde dedicato per le specifiche casistiche che necessitano di intervento. Come ho fatto più volte nel corso del tempo, ti invito cortesemente a non diffondere notizie non verificabili, o che possano fomentare discussioni sterili, volte a mettere volontariamente in cattiva luce la qualità del nostro supporto e non utili alla ricerca di una soluzione efficace. Sulla nostra Community forniamo sempre e solo informazioni ufficiali Samsung.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@Riccardo_F  ha scritto:

@Capo_SWCI: potresti indicarci la fonte di una simile informazione? Non ci risulta che i nostri centri autorizzati blocchino il supporto sui TV più vecchi di cinque anni, al contrario. ....

Appena il mio collega riesce a parlare con il suo amico TECNICO SAMSUNG, postero' altre info.

0 Likes
Veronica_M1
Big Cheese
Opzioni

Ciao Stevenb-swci,

sulla Community Ufficiale Samsung è possibile postare informazioni che hanno un riscontro ufficiale. Eventuali messaggi contenenti informazioni non fondate e fuorvianti verranno monitorati e moderati, come stabilito dai Termini e le Condizioni della Community:

• I post presenti nella Community vengono scritti dagli utenti e non ne siamo responsabili né facciamo nostri tali post. Ci riserviamo il diritto di monitorare i contributi forniti e potremmo rispondere alle comunicazioni provenienti da voi o commentarle, nonché modificare o rimuovere qualsiasi contenuto dalla Community a nostra assoluta discrezione. La mancata rimozione di un particolare materiale non implicherà un sostegno o un’accettazione al riguardo da parte nostra.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
Palmiro
Pioneer
Opzioni
@Palmiro: vi è un limite agli aggiornamenti effettuabili sui TV nel corso del tempo, in base alle specifiche hardware del prodotto. Non possono essere rilasciati aggiornamenti non supportati dal prodotto, o che potrebbero renderlo meno performante. Vengono rilasciati esclusivamente aggiornamenti che vengono prima accuratamente testati.

Ciao riccardo. Esistono sempre le patch per piccoli bug ad esempio nell'ultimo firmware 2126,mi sembra, il logo d'avvio non si disabilita sui modelli f e non si capisce perché il pin per l'assistenza remota non venga dato se non riazzerando tutto. E sono problemi interni al reparto samsung. Figuriamoci con timvision: sono anni che c'e' un rimpallo di responsabilità fra samsung e tim e non se ne esce. Possibile che non si trovi una soluzione?
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
la parola magica e' DRM
La locuzione Digital Rights Management (DRM), il cui significato letterale è gestione dei diritti digitali, indica i sistemi tecnologici mediante i quali i titolari di diritto d'autore (e dei diritti connessi) possono tutelare, esercitare ed amministrare tali diritti nell'ambiente digitale.

Come ho detto piu' volte se su TIMVISION vedete il trailer e non il film, il problema e' solo SAMSUNG.
0 Likes
Palmiro
Pioneer
Opzioni

@Stevenb-swci  ha scritto:

Come ho detto piu' volte se su TIMVISION vedete il trailer e non il film, il problema e' solo SAMSUNG.

Anni fa sui dispositivi android c'era un problema di gestione drm su supporti rooted. Il controllo era effettuato da alcune librerie native all'interno dell'applicazione. Non so se è la stessa cosa nelle app terze su samsung,cioè se il controllo drm è effettuato dalle stesse app oppure no (penso di sì). Potrebbe capitare che in alcuni passaggi di verifiche dei drm, in alcuni modelli più vecchi ci sia qualche errore. Ce lo potrebbero dire gli esperti samsung, qui nella community. Almeno per chiarezza... 

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@Palmiro  ha scritto:

@Stevenb-swci  ha scritto:

Ce lo potrebbero dire gli esperti samsung, qui nella community. Almeno per chiarezza... 

Non te lo diranno mai.

0 Likes