in data 08-07-2018 10:33 AM
Da un paio di giorni non mi funziona piu'TimVision su smartTv: ho resettato sia TimVision che reinstallato canali sul Samsung come mi disse la Tim di fare questo inverno per analogo problema con NowTv e funziono'ma ora niente. TimVision si apre ma non carica alcun contenuto,bloccandosi. Premetto che su smartphone TimVision invece mi funziona regolarmente dunque e'un problema legato alla SmartTv
in data 11-07-2019 02:43 PM
Dovremmo scrivere in massa agli sviluppatori di timvision in modo tale che la gestione dei drm dell'app funzioni bene anche sulle smarttv più datate.
in data 11-07-2019 09:48 PM
@Palmiro ha scritto:Dovremmo scrivere in massa agli sviluppatori di timvision in modo tale che la gestione dei drm dell'app funzioni bene anche sulle smarttv più datate.
Non e' un problema di TIMVISION, ci ho gia' parlato tempo fa'. Timvision ha adeguato il DRM con le nuove protezioni ma e' Samsung che NON vuole aggiornare le sue TV se hanno oltre 5 anni.
Ho saputo pochi giorni fa che i centri assistenza Samsung sono stati invitati dalla Samsung a dichiarare TV NON RIPARABILI, quelle TV che hanno piu di 5 anni. Vediamo se e' vera questa notizia.
in data 11-07-2019 10:03 PM
Capo_SWCI ha scritto:Non e' un problema di TIMVISION, ci ho gia' parlato tempo fa. Timvision ha adeguato il DRM con le nuove protezioni ma e' Samsung che NON vuole aggiornare le sue TV se hanno oltre 5 anni.Scusami, ma non ho capito. Se l'app e'sviluppata da timvision compresa la gestione dei drm nel momento della richiesta di un video, che c'entra samsung? Certo, se avessimo la possibilità di fare debug anche noi con tizen, la cosa si potrebbe risolvere più velocemente.
Ho saputo pochi giorni fa che i centri assistenza Samsung sono stati invitati dalla Samsung a dichiarare TV NON RIPARABILI, quelle TV che hanno piu di 5 anni. Vediamo se e' vera questa notizia.
Immagino che prima o poi l'antitrust o chi di dovere farà chiarezza su questi comportamenti...
in data 12-07-2019 09:56 AM
Ciao a tutti!
@Palmiro: vi è un limite agli aggiornamenti effettuabili sui TV nel corso del tempo, in base alle specifiche hardware del prodotto. Non possono essere rilasciati aggiornamenti non supportati dal prodotto, o che potrebbero renderlo meno performante. Vengono rilasciati esclusivamente aggiornamenti che vengono prima accuratamente testati.
@Capo_SWCI: potresti indicarci la fonte di una simile informazione? Non ci risulta che i nostri centri autorizzati blocchino il supporto sui TV più vecchi di cinque anni, al contrario. Più volte abbiamo fornito il numero verde dedicato per le specifiche casistiche che necessitano di intervento. Come ho fatto più volte nel corso del tempo, ti invito cortesemente a non diffondere notizie non verificabili, o che possano fomentare discussioni sterili, volte a mettere volontariamente in cattiva luce la qualità del nostro supporto e non utili alla ricerca di una soluzione efficace. Sulla nostra Community forniamo sempre e solo informazioni ufficiali Samsung.
Ciao,
12-07-2019 10:48 AM - modificato 12-07-2019 10:49 AM
@Riccardo_F ha scritto:@Capo_SWCI: potresti indicarci la fonte di una simile informazione? Non ci risulta che i nostri centri autorizzati blocchino il supporto sui TV più vecchi di cinque anni, al contrario. ....
Appena il mio collega riesce a parlare con il suo amico TECNICO SAMSUNG, postero' altre info.
12-07-2019 11:23 AM - modificato 12-07-2019 11:25 AM
Ciao Stevenb-swci,
sulla Community Ufficiale Samsung è possibile postare informazioni che hanno un riscontro ufficiale. Eventuali messaggi contenenti informazioni non fondate e fuorvianti verranno monitorati e moderati, come stabilito dai Termini e le Condizioni della Community:
Ciao
Veronica
Samsung Community Moderator
in data 12-07-2019 11:46 AM
in data 12-07-2019 12:28 PM
in data 12-07-2019 12:37 PM
@Stevenb-swci ha scritto:
Come ho detto piu' volte se su TIMVISION vedete il trailer e non il film, il problema e' solo SAMSUNG.
Anni fa sui dispositivi android c'era un problema di gestione drm su supporti rooted. Il controllo era effettuato da alcune librerie native all'interno dell'applicazione. Non so se è la stessa cosa nelle app terze su samsung,cioè se il controllo drm è effettuato dalle stesse app oppure no (penso di sì). Potrebbe capitare che in alcuni passaggi di verifiche dei drm, in alcuni modelli più vecchi ci sia qualche errore. Ce lo potrebbero dire gli esperti samsung, qui nella community. Almeno per chiarezza...
in data 12-07-2019 12:58 PM
@Palmiro ha scritto:
@Stevenb-swci ha scritto:
Come ho detto piu' volte se su TIMVISION vedete il trailer e non il film, il problema e' solo SAMSUNG.Ce lo potrebbero dire gli esperti samsung, qui nella community. Almeno per chiarezza...
Non te lo diranno mai.