Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

The Frame: ma la App per modalità Arte ???

(Argomento creato il giorno: 10-10-2020 10:47 PM)
4319 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

ahojteo
Explorer
Opzioni

Ho un The Frame (43 pollici, 2017) e fino ad oggi utilizzavo l’app SmartView per inserire le MIE foto da utilizzare nella modalità Arte, nonché per avvedere allo Shop Arte.

Dal 5 ottobre è stata tolta SmartView dagli store (Apple e Google)! Io da oggi ho un nuovo telefono, ed ora non posso più scaricare SmartView ! Ho provato con SmartThings, ma quella app fa solo da telecomando!! Manca tutta la sezione sulla modalità Arte e NON c’è nulla per poter inviare da telefono al The Frame le mie foto per poterle vedere nella modalità Arte!!!!

A-I-U-T-O !!!!!!

0 Likes
11 Risposte
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ahojteo,

bentornato in Community!

Potresti specificare il modello di smartphone utilizzato?

Se si tratta di un nostro smartphone, infatti, Smart View è presente direttamente nel menù a tendina, non c'è bisogno di scaricare un'App a parte. In quel caso, comunque, Smart View non servirebbe: dal momento che il TV è stato prodotto nel 2017, occorrerebbe affidarsi proprio a SmartThings.

SmartThings è dotato della voce Smart View internamente: una volta volta effettuato il collegamento e associato correttamente il TV, infatti, ti basterà cliccare sui tre pallini in alto a destra e avviare la condisione da smartphone.

Per poterlo fare, comunque, dovrai assicurarti che il TV sia correttamente collegato alla stessa rete Wi-Fi cui è collegato lo smartphone.

Attendiamo di conoscere il modello di smartphone, in modo da fornirti tutto il supporto possibile. Ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator
ahojteo
Explorer
Opzioni

Ciao! Grazie per la risposta ma purtroppo non è proprio come mi dici..

Il telefono che utilizzo è un Iphone ultima generazione.

Il televisore (The Frame, modello UE43LS003) è regolarmente connesso alla stessa rete wifi del cellulare e SmartThing (sempre aggiornata) funziona bene, nel senso che uso tale app come telecomando per il tv. Tuttavia, cliccando in alto a destra sui tre puntini, compaiono solamente:

- una finestra con l'immagine del logo del canale che sto vedendo

- una voce "Notifiche TV"

- una voce "Informazioni"

Nient'altro. Anche se metto il tv nella modalità Arte, cliccando i tre puntini compaiono le stesse cose ed al posto del logo del canale tv c'è il logo dell' "Art Mode", non cliccabile/selezionabile in alcuna maniera. Nulla riguardo allo Shop Arte e nulla per poter caricare le PROPRIE foto come sfondi Arte (cosa che sino ad oggi ho sempre fatto tramite l'applicazione SmartView).

E' veramente fastidiosa questa cosa!! 1400€ di televisore e non poterne sfruttare le peculiarità !!

Mi potete aiutare ?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ahojteo,

le operazioni riportate sopra erano relative a un nostro smartphone (come anticipato), dunque con sistema operativo Android. 

Su iOS è necessario utilizzare Airplay2, dal momento che Smart View non è mai stato presente sugli iPhone. Dal momento che il TV è del 2017, Airplay2 non è presente e non è compatibile: la compatibilità viene garantita esclusivamente sui prodotti distribuiti dal 2018.

Per eseguire tali collegamenti sarà dunque necessario usare un prodotto avente sistema operativo Android, con Smart View (o SmartThings, come spiegato).

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
ahojteo
Explorer
Opzioni

Mah.. non capisco bene.. SmartView l'ho sempre avuto sull'iphone da anni, sempre scaricato dall'AppleStore ed ha sempre funzionato correttamente. Ora dal 5 ottobre Samsung l'ha tolto dall'AppleStore indicando di gestire tramite SmartThings (sempre scaricabile dall'AppleStore). Io nel frattempo compro un nuovo Iphone, quindi non posso riscaricare SmartView perchè non più disponibile, e nel contempo su SmartThings non c'è modo di gestire ArtMode?? Mi pare assurdo. Praticamente, dopo 3 anni di funzionamento corretto, viene tolta volontariamente la compatibilità con iphone (tramite eliminazione di SmartView) e sull'app SmartThings per iphone non viene implementata la funzione SmartView, obbligando di punto in bianco un utente (che ha sempre utilizzato le funzioni per cui il televisore è nato) a comperare un Android per avere la versione di SmartThings "completa". Se un tanto non ha soluzione, lo trovo assurdo e ai limiti della truffa.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ahojteo,

sono spiacente, ma non posso che confermare quanto indicato.

Potresti comunque mostrarci uno screenshot dell'App e dell'avviso cui fai riferimento? In questo modo potremo accertarci che non si tratti nemmeno di un servizio terzo.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ahojteo
Explorer
Opzioni

Ecco qui.

E tengo a specificare che l'avviso parla di The Frame 2017 che "potranno accedere alla modalità Arte tramite l'app Samsung Smart Things". Ed il mio tv è esattamente del 2017.

Bel modo di trattare i clienti da parte di Samsung comunque. Prossima volta so che compro un Sony..

IMG_1860.jpg

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ahojteo,

mi scuso per l'imprecisione. Effettivamente Smart View era presente per iOS, ciò che mancava era la funzione di mirroring diretto. 

A questo punto sarebbe meglio richiedere una verifica in tempo reale al nostro supporto per un approfondimento sulle funzioni disponibili:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
danielepesaresi
Apprentice
Opzioni

Beh imbarazzante.

ho lo stesso problema, E un esperto dovrebbe cmq sapere 1) che l’app per iPhone esisteva eccome, e 2) la storia dell’ airplay2 è una sciocchezza.

se guardi l’app, non sui 3 puntini in alto ma su una freccia verso il basso che trovi in basso..

ti apre il menu per uploadare le foto.

RISOLTONE! Altro che esperti 😁

0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao danielepesaresi,

posso assicurarti, nel modo più assoluto, che l'indicazione di fare riferimento al supporto tecnico è nello specifico interesse dell'utente: a seconda delle difficoltà riscontrate, il supporto tecnico diretto può eseguire delle verifiche in tempo reale, soluzione non percorribile sulla Community per la natura della piattaforma.

Inoltre, il riferimento ad AirPlay è corretto: questa funzione consente, infatti, consente di eseguire sia il mirroring del dispositivo Apple che la condivisione di immagini. A tal fine, è consigliato collegare i dispositivi alla stessa rete Wi-Fi con frequenza 2.4ghz.

Concentrandoci sulle specifiche difficoltà da te riscontrate, potresti fornirci maggiori dettagli su quali malfunzionamenti stai riscontrando sul tuo The Frame 2019? Potresti fornirci il codice modello esatto del tv in tuo possesso? In quale modo hai provato a condividere le foto?

Siamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes