Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Registrazione su TV

(Argomento creato il giorno: 11-10-2020 12:33 PM)
150 Visualizzazioni
Endrix4
Student
Opzioni

Salve, possiedo un TV Samsung modello UE40F7000SZ acquistato nel maggio 2013 col quale ho sempre potuto

registrare i programmi su un mio disco esterno da 1 Tera Byte. Da alcune settimane però la registrazione non si

può più fare. Da una verifica del disco dal menù della TV pare che si possa solo leggere e non scrivere sulla unità

esterna già preconfigurata. Ho reinizializzato il disco sul mio PC e ricollegato alla USB del TV ma ora viene visto

solo come memoria USB di sola lettura e non propone una formattazione dal TV.

Ho l'impressione che questa funzione sia stata disabilitata dal software del mio TV.

La versione del software installato è la 1135.

Grazie per eventuali informazioni.

Andrea

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Endrix4,

non ci risultano modifiche in tal senso: hai avuto modo di provare a eseguire tali operazioni sul altri HDD, in modo da verificare il comportamento anche su questi ultimi?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Endrix4
Student
Opzioni

Salve Riccardo,
ti informo che ieri sera ho risolto casualmente il mio problema. Stavo guardando una
replica su RaiPlay quando ho premuto i bottoni per l'avanzamento rapido che invece di
azionare correttamente l'avanzamento hanno inserito la funzione di Timeshift.
Il TV ha così individuato il mio disco sulla porta USB ed ha chiesto la formattazione
per poterlo usare, cosa che prima non riuscivo mai a lanciare. Al termine della
formattazione, la registrazione della TV è tornata a funzionare correttamente come prima.
Ogni tanto il software del mio TV ha qualche comportamento strano, come l'impossibilità
di pianificare una registrazione se il TV viene successivamente spento, cosa che mi è
accaduta per alcuni mesi e che si è risolta poi spontaneamente senza miei interventi.
Comunque grazie per la veloce risposta.
Andrea

0 Likes