in data 22-07-2024 06:48 PM
Buonasera, ho da poco acquistato un Samsung frame 50 pollici e non mi funziona la modalità Arte. Io non mi sono ancora iscritto all'abbonamento mensile, stavo vedendo come funzionava la modalità Arte con i quadri già messi a disposizione ma non mi appare mai la cornice. Ho provato a mettere e togliere la modalità ho provato a dare lo stand by notturno ma la cornice non appare ed il televisore non si spegne in automatico quando non c'è più la luce. Il software è aggiornato. La modalità arte funziona anche senza l'abbonamento mensile? La modalità notturna non funziona per un problema di software? Grazie
in data 23-07-2024 09:44 AM
Ciao Andrea L,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Al fine di poter svolgere delle opportune verifiche, ti chiedo di fornirmi gentilmente il codice modello completo del TV in tuo possesso.
Il codice modello si trova sull’etichetta posta sul retro del TV. Inoltre, è visibile anche da menù del TV: Menu > Supporto > “Contattare Samsung” oppure “Informazioni su questo TV” ⬇️
Tuttavia, per prima cosa, vorrei consigliarti di provare ad attivare la funzione connettendo il TV ad una rete internet differente. Vorrei assicurarmi, infatti, che l'errore non derivi da una difficoltà di connessione.
Eventualmente potrai collegare il TV alla rete generata dallo smartphone mediante la funzione hotspot.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
A presto!
in data 23-07-2024 11:01 AM
Buongiorno,
la TV è a 20 cm dal modem del WIFI ed è perfettamente online
il codice è QE50LS03BGUXZT.
capisco che le immagini possano essere non rappresentate con l' "effetto tela" cioè il passpartout intorno, ma i quadri mi aspetto di vederli rappresentati così, il televisore è pubblicizzato per quello.
Nel menu Arte mi aspetto anche di poter modificare il colore del passpartout ma non non lo vedo: è obbligatorio abbonarsi mensilmente ad Arte?
Grazie per il supporto
Andrea
in data 24-07-2024 12:44 PM
Ciao Andrea L,
ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli forniti.
Per prima cosa, potresti invitami un riscontro fotografico, al fine di poter verificare in che modo visualizzi attualmente le immagini?
Considera che, tramite l'apposita opzione Passepartout del menu Arte, risulta possibile personalizzare il colore e lo stile del bordo in base alle proprie preferenze tuttavia, gli stili del bordo supportati potrebbero variare se le proporzioni delle immagini non sono 16:9 o se la risoluzione dell’immagine è inferiore a quella consigliata (3840 x 2160 per modelli 43 pollici e superiori).
Ti confermo inoltre che, impostando la Modalità Notte, Il TV andrà a spegnersi automaticamente nel caso in cui non dovesse rilevare luci intorno ad esso, pertanto, è insolito che il dispositivo rimanga accesso, pur non essendoci alcuna fonte luminosa.
In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un reset del TV ai dati di fabbrica, il quale andrà a eliminare tutti i dati e le configurazioni presenti al suo interno:
Successivamente, sarà necessario eseguire una nuova configurazione e verificare se la modalità Notte funzioni regolarmente.
Mi fai sapere? Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 24-07-2024 01:04 PM
Buongiorno,
sono già stato contattato dall'assistenza ma dopo aver preso il controllo remoto mi hanno detto che mi avrebbero richiamato dopo pochi minuti ma non è successo, nessuno mi ha richiamato.
Tutte e immagini si vedono solo a schermo intero e nella modalità Arte NON ho l'opzione del menù Passepartout. Procedo al reset delle impostazioni e poi ti do riscontro.
Vedo un deterioramento del software, da qualche giorno nno carica neppure più Alexa (quindi non ho più il comando vocale)
Grazie
AL
in data 24-07-2024 01:37 PM
Buongiorno,
ho resettato tutto e rifatto la procedura di riavvio da smartphone.
Ora mi compare il menù per la modifica dell' immagine caricata e quindi inserimento del passpartout. Appena possibile testo lo spegnimento con rilevamento di presenza.
Grazie e a presto
AL
in data 25-07-2024 12:15 PM
in data 20-01-2025 11:35 PM
in data 21-01-2025 04:56 PM
Ciao Arrista,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Per prima cosa, per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi il codice modello completo del TV in tuo possesso? Potrai facilmente reperire questa informazione seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link:
Potresti inviarmi un riscontro fotografico delle opzioni che visualizzi, una volta impostato il TV in modalità Arte?
Rimango in attesa di maggiori dettagli.
Ciao!