in data 25-09-2023 01:22 AM
Salve,
sto provando in tutti i modi da alcuni giorni a comandare con lo smart remote del mio Qled Samsung serie 80 del 2021 il ricevitore/boxino di "Sky Q via internet", ma niente non lo riconosce. Devo per forza usare il suo telecomando. Ho fatto diversi tentavi seguendo consigli su altre discussioni simili aperte negli anni scorsi con altri tipi di decoder di Sky Q, ma non va. Non so se dipenda da questa ultima versione che sta distribuendo Sky del loro boxino nero 10x10, che non è "compatibile" con il telecomando del Qled serie 80 di 2 anni fa. Ma mi pare strano.
in data 25-09-2023 03:21 PM
in data 25-09-2023 04:51 PM
Il modello della TV è QE65Q80AATXZT
Il modello del boxino Sky Q è IP061-ec-ant
Ho provato sia a farglielo vedere come ricevitore via cavo/satellite provider Sky Italia sia come ricevitore ott provider Sky Q (Nazionale), ma niente.
Grazie
in data 26-09-2023 12:39 PM
Ciao @leoman80,
se hai già attivato la voce Anynet+, ma lo smart remote continua a non rilevare il decoder, è possibile che dipenda proprio dal fatto che si tratta di un prodotto molto recente.
Il percorso da verificare è:
Ricordo inoltre che il collegamento deve avvenire via HDMI, altri collegamenti non consentono la corretta gestione del dispositivo mediante telecomando.
L'ideale sarebbe dunque segnalare la situazione al supporto Sky, avendo però cura di verificare periodicamente gli aggiornamenti del TV.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 26-09-2023 01:26 PM
in data 01-10-2023 03:12 AM
Salve, riscontro lo stesso problema con lo stesso modello di decoder, inoltre anynet+ è attivo sul tv, ma nonostante i vari tentativi con provider Sky Italia, Sky Q National e Nazionale pare non possa impostare il telecomando universale, pure inserendo il modello di decoder Sky
in data 02-10-2023 03:43 PM
Ciao a tutti e benvenuto, nella nostra Community, a Members_25pzEaW 🤝!
Members_25pzEaW, quale modello di tv possiedi?
Ecco come identificare il dato richiesto:
Sky quale indicazione ti ha fornito?
leoman80 hai poi contattato il produttore del decoder?
Attendo un vostro gentile riscontro.
Un saluto,