in data 09-10-2017 03:53 PM
Ho comprato un tv serie 6 due mesi fa. Il primo mese tutto bene, ora non riesco a vedere i video in streaming sul web browser. Quando tanto di avviarli va in crash. Ho tentato di scaricare i divx per il v.o.d. con il codice fornito sul manuale, ma ricevo il messaggio che il file non è supportato. Suggerimenti?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 31-12-2019 02:49 PM
Ciao a tutti ,
mi sembrava giusto intervenire a questo punto!!.
In risposta a tutti coloro che inesorabilmente difendono Samsung e che magari sul concetto di tipologia di High Efficiency Video Coding ne stanno facendo un punto cardine della discussone e che lo stesso concetto o acronimo non sia stato mai utilizzato ne sulla confezione del prodotto ne all'interno del manuale d'uso questo potra anche essere veritiero ma un altra cosa è scrivere e pubblicizzare a chiare lettere "SMART TV 4K"!!!!!
Affrontammo l'argomento in modo direi completo a suo tempo sul prodotto HU7500!!!! su tale smart tv non fu previsot in codec HEVC e le poce trasmissioni in 4k dell'epoca non si potevano ricevere!!!!! poi non mi dilungo su cosa accadde....
La pratica commerciale di samsung non la condivido e non sarò in futuro proiettato verso un nuovo prodotto di tale brand!!!
Infatti nel 2014/15 bisognava indicare, per essere totalmente in line con le direttive in materia di pubblicità ingannevole, che chi acquistava uno SMART TV 4k serie HU per la parte 4 k poteva essere utilizzato solo con sorgenti esterne ossia come monitor!!! o ancora avrebbe dovuto specificare che la funzione 4 k era da intendersi con standar diversi da codec HEVC!!! in modo tale che se vi fossero state emittenti televisive con segnale o terrestri o satellitali che non avessere utilizzato detto standar non era colpa di SAMSUNG!
E qui devo cheidere a SAVERIO dovo e se posso trovare queste avvertenze nel manuale di istruzioni del mio TV?
E non dico altro ... oggi in mio tv non può essere usato per navigare sul web !!! non posso avere app che potrebbero interessarmi tipo DAZN ( e qui potremmo aprire un ulteriore dispussione me meglio soprassedere) non ho potuto usufruire dei contenuti LIVE dell'APP RAI PLAY ... ma allora siamo tutti stanchi di questi giochi commerciali !!!
Ciao e svegliamoci .....
in data 31-12-2019 03:21 PM
Ciao a tutti,
non ho nulla da aggiungere a quanto è stato indicato dal Superuser Saverio571, che ha spiegato ampiamente la questione relativa a T2 e HEVC.
Voglio però fare una precisazione su un punto citato da @Tony6: 4K, in relazione al TV, fa rifermento al pannello, non alle trasmissioni.
In qualità di produttore del TV non abbiamo voce in capitolo sulle trasmissioni effettuate da terzi: noi garantiamo la compatibilità con contenuti 4K nei limiti dei codec supportati, se un emittente in particolare utilizza dei codec che non sono supportati dal TV non vi è possibilità di intervento.
Tramite flusso HDMI, in ogni caso, era ed è possibile usufruire tali contenuti (tranne casi particolari, come il 4K HDR HLG di Sky Q, che può essere visto solo dai TV a partire dal 2016).
Ciao,
in data 31-12-2019 03:30 PM
in data 31-12-2019 03:30 PM
Ciao Riccardo,
dimmi gentilmente dove e dico dove con una qualsiasi frase, parola, sillaba, sulla confezione del tv e sul muanuale delle stesso come poteva il consumatore capire da solo che il tv aveva il PANNELLO 4k"""" e che non sarebbe stato possibile ricevere trasmissioni in 4K!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non credo tu possa dire altro credimi...
Per i colossi commerciali tipo Samsung e chiaro che poche migliaia di utenti/consumatori sono poca roba.... qui siamo in una ben più sottile inadempienza commerciale ,,..... ma se tu mi trovi questa cosa scritta da qualche parte sono pronto a inviare una lettera raccomadata di scuse a Samsung ITALIA per avere in tutto questo tempo potuto solo lontanamente pensare di essere stato T_____O"
Ciao e anzi colgo l'occasione di fare gli auguri a tutti di buon anno anche a SAMSUNG va.....
Aspetto una tua risposta ... ciao
in data 31-12-2019 03:44 PM
in data 31-12-2019 03:51 PM
in data 31-12-2019 04:01 PM
in data 31-12-2019 04:02 PM
Francesco123 fai causa alla samsung. Però prima dicci per quanti minuti si metterà a ridere il tuo avvocato 🙂
in data 31-12-2019 04:10 PM
in data 31-12-2019 04:14 PM