in data 09-03-2020 12:05 PM - data ultima modifica 09-03-2020 12:43 PM autore Sabrina_M1
Buongiorno,mi presento sono Nicolò [dato privato rimosso] di Cagliari e vorrei aprire una discussione sul servizio clienti e sulla garanzia tv Samsung.
Per non annoiare nessuno la faccio in breve:stavo guardando la tv,ed è uscita una linea di 1cm sul bordo del televisore:pensavo ai trattasse di un malfunzionamento e leggendo i vari thread,ho resettato Smart hub,aggiornato software ecc.,ma nulla questa linea c'era sempre.
Ovviamente non avendo mai avuto nessun tipo di problema con nessuna tv samsung(sono un "fan"in casa attualmente ho 4 tv 1 da 55" due da 50" e uno da 42")cerco la garanzia che trovo e decido di contattare il servizio clienti.
Tempestivamente,la sera di venerdì vengo contattato da un tecnico che mi chiede cosa sia successo,e ci diamo appuntamento oggi,lunedì 9 marzo 2019 per l'intervento.
Senza nessun tipo di preoccupazione mostro la tv al tecnico,che mi aveva anticipato venerdì sera al telefono,che "la Samsung difficilmente ripara gli schermi led 4k",facendomi leggermente inquietare,ma,essendo nel giusto e pensando a chi vuole farsi sostituire lo schermo anche rotto apposta,ho pensato che era inutile fare scenate al telefono se prima non vedeva la tv,perché immagino ne veda a decine.
Comunque,vede lo schermo ed esclama"questo è rotto,vede"..si rispondo,ho notato,ma perché?
Faccio presente al tecnico di munirsi di lente d'ingrandimento(non è uno scherzo)e verificare se avesse preso un colpo(impossibile),addirittura non sapendo neppure il nome del tecnico o la provenienza e sentendomi ribadire che "Io mi limito a riportare,poi è la Samsung che decide..",gli dico:"Guardi,facciamo così,si prenda la tv,la smonti,e se c'è o trova qualcosa di rotto o manomesso da me,io le pago il servizio e le regalo la tv."talmente sicuro del mio.
Mi risponde col sorriso e mi dice che a lui non interessava neppure parlare col cliente che lui doveva periziare,al che mi infurio,perché non è possibile,e gli dico:"Ok allora,constatato che colpi non ne ha preso,mi dica COME HO ROTTO la tv,dato che secondo lei sono io il problema",mi guarda e mi risponde"Eh magari una pressione sullo schermo:lo sa che se io premo leggermente col dito,lo rompo e mi mostra foto di tv con BUCHI,o GRAFFI"..rispondo molto stizzito"Ascolti ma mi sta prendendo in giro?uno lo schermo non ha nessun tipo di graffio,buco,sporcizia(!),eppoi:per quale arcano motivo un essere qualunque si alza e preme sullo schermo con poca/molta forza?No me lo dica."
Ovviamente non sto qui a sindacare il lavoro di nessuno,ma avendo in casa migliaia di euro di Tv Samsung,non avendo MAI chiesto o avuto nessun tipo di problema,e non avendo tempo da perdere con chi con ostracismo ostenta che l'avrei rotto io senza dire come(!),perché se la tv è in garanzia ancora un anno,devo pagare io la riparazione eventuale dello schermo?cioè ma stiamo scherzando?io mi sveglio alle 4 del mattino ogni giorno per portare il pane a casa,e gli unici vizi che ho sono le cose tecnologiche,che tratto non con i guanti di più,per cui sentirmi dire che "Potrebbe essere..ma forse è.."ma che giustificazione è?ma devo farmi prendere in giro da una compagnia così potente per farmi cambiare uno schermo che non ho rotto io e senza NESSUN segno di usura?È una questione di principio,e se non mi dovesse esser sostituito(sono disponibile a qualsiasi perizia!),non comprerò mai più una tv Samsung e sconsiglierò a chiunque il prodotto,solo per la presa in giro che mi viene arrecata e,purtroppo,per la nomea che Samsung si è fatta nella sostituzione degli schermi delle tv.
Stasera dovrei essere informato dal tecnico,dopodiché vedrò se andare avanti.
Buona giornata.
in data 09-03-2020 12:48 PM
Ciao nmelis84,
benvenuto nella nostra Community!
Siamo spiacenti per quanto intercorso, ma solo i nostri tecnici hanno possibilità di verificare effettivamente la situazione.
Possiamo comunque effettuare delle verifiche preliminari sul caso: mi occorre ricevere alcuni dati tramite messaggio privato.
Te ne ho inviato io uno contenente tutti i dati che mi occorrono: rispondi pure al messaggio appena possibile, eseguiremo tutti i controlli del caso.
Ciao!
in data 09-03-2020 02:00 PM
Scusami Riccardo,ma ho ricordato adesso,giusto perché fino al problema non gli davo il peso che magari meritava,che lo schermo ogni tanto diventava nero per 2 secondi,tipo spariva l'immagine..non so se possa servire..comunque ho inviato quanto chiesto,grazie,ciao.
in data 09-03-2020 03:49 PM
in data 09-03-2020 08:20 PM
in data 10-03-2020 09:09 AM
in data 10-03-2020 09:33 AM
in data 10-03-2020 09:41 AM
in data 17-07-2021 10:46 PM
in data 17-07-2021 10:52 PM