in data 20-09-2014 11:24 AM
Ho comprato lo Smart Tv UE32H5500AY, tra l'altro il mio primo Smart TV e quindi sono alquanto inesperto.
Io ho come modem l'Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, collegato al computer da tavolo (Desktop) mediante il Cavo ethernet.
Ho provato a configurare lo Smart Hub, faccio la procedura e mi dice di selezionare dall'elenco il router wireless in uso.
Nell'elenco trovo Alice, lo seleziono e mi dice di inserire il codice o la chiave non mi ricordo.
Trovo il numero sul fondo del modem e lo inserisco.
Alla fine mi dice :
Connessione stabilita alla rete locale, ma non a Internet. Per accedere a Internet, verificare le impostazioni DNS in impostazioni IP o contattare l'ISP
Ho aggiornato il firmware e fatto il reset ma non riesco a collegarmi ad internet.
Di una cosa sono sicuro io ho cambiato i server DNS qualche mese fa (non ricordo per questioni di sicurezza o perchè me l'ha chiesto qualche software o sito).
Comunque ho messo i nuovi server DNS ma non riesco a connettermi lo stesso.
Cosa devo fare?
Grazie anticipatamente per l'aiuto
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-07-2017 11:09 AM
in data 21-07-2017 11:15 AM
purtroppo anche io ho lo stesso problema,ho parlato a lungo con il servizio assistenza,che mi ha detto che devo
chiedere a telecom un ip fisso,ma mi hanno detto che ip fisso lo danno solo a clienti bussiness.
avevo fatto l'abbonamento a netflix ma dopo 3 sono saltati tutti i parametri dns,ip,gatewaye non ancora ripristinato la connessione a internet,se tu hai fatto dei passi avanti mi potresti informare? ciao,vincenzo
in data 24-07-2017 11:04 AM
Grazie per la tua risposta, io alla fine ho risolto disattivando l'aggiornamento automatico della tv che era questo che non mi faceva funzionare la connessione, ora mi va una meraviglia e non si è più bloccato.
in data 29-11-2017 06:44 PM
BUONASERA,
DOVE TROVO I NUMERI DI IMPOSTAZIONE DNS ED IP?
GRAZIE
in data 01-12-2017 04:06 PM
Ciao CECCO291, Benvenuto nella nostra Community!
Per verificare e cambiare le impostazioni richieste, occorre accedere tramite la seguente procedura:
-menù>rete>impostazioni di rete>arresta>impostazioni IP. In questo modo potrai slezionare il DNS e l’indirizzo IP.
Ti consiglio di dare un occhiata al manuale a pag 58
Ciao
in data 18-12-2017 10:50 AM
Salve a tutti.
Avrei bisogno di aiuto da circa due giorni, credo a seguito di un aggiornamento, il mio smart tv UE40ES6710 non riesce a navigare. Si connette correttamente alla rete wifi di casa ma non a internet.
Tutti gli altri device in casa si connettono tranquillamente e alla grande ma la TV no.
Alla fine della scansione mi dice: "Connessione stabilita alla rete locale, ma non a internet. Per accedere a internet, verificare le impostazioni DNS in impostazioni IP o contattare l'ISP".
Ho un contratto con TIM ma con router di mia proprietà NETGEAR.
Il DNS che ottengo automaticamente è 0.0.0.0
Impostandolo manualemente a 8.8.8.8. non cambia nulla.
Ho notato sul tv che la Versione corrente 002007 dell' aggiornamento.
Cosa posso fare per tornare a navigare?
Devo intervenire sul router o sulla tv?
Grazie mille.
in data 21-12-2017 12:43 PM
Ciao Iohannes75, Benvenuto nella Community!
Hai eseguito le prove indicate dai colleghi del servizio LiveChat?
Facci sapere!
Ciao
in data 20-03-2018 08:44 PM
Ciao e buonasera a tutti,sono nuovo della community,io ho lo stesso problema del ragazzo precedente solamente che io ho una connessione a consumo con il cubo tim che funziona perfettamente con tutti i miei dispositivi tranne che con la tv,lo stato rete mi dice connesso al router ma non a internet cosa posso fare?
in data 22-03-2018 10:28 AM
Ciao Diego_1987, Benvenuto nella nostra Community!
In questo caso ti suggerisco di verificare se il Tv si connette ad una rete in hotspot generata da uno smartphone, in quanto è possibile che il router che utilizzi abbia dei blocchi sui canali o un firewall che non permette una corretta connessione
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 13-05-2018 04:06 PM
ciaoo ragazzi
anche per me da ieri è nato lo stesso problema,cioè la tv funzionava tranquillamente ho cambiato il mio modem fibra mettendo uno di ultima generazione TIm HUb e all'improvviso non si connette più dicendo che è connessa alla rete locale ma non su internet, ho rimesso il vecchio modem ma il problema persiste.
Spero che riesca a risolvere il problema,il server DNS è l'unico che non si connette automaticamente