in data 20-09-2014 11:24 AM
Ho comprato lo Smart Tv UE32H5500AY, tra l'altro il mio primo Smart TV e quindi sono alquanto inesperto.
Io ho come modem l'Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, collegato al computer da tavolo (Desktop) mediante il Cavo ethernet.
Ho provato a configurare lo Smart Hub, faccio la procedura e mi dice di selezionare dall'elenco il router wireless in uso.
Nell'elenco trovo Alice, lo seleziono e mi dice di inserire il codice o la chiave non mi ricordo.
Trovo il numero sul fondo del modem e lo inserisco.
Alla fine mi dice :
Connessione stabilita alla rete locale, ma non a Internet. Per accedere a Internet, verificare le impostazioni DNS in impostazioni IP o contattare l'ISP
Ho aggiornato il firmware e fatto il reset ma non riesco a collegarmi ad internet.
Di una cosa sono sicuro io ho cambiato i server DNS qualche mese fa (non ricordo per questioni di sicurezza o perchè me l'ha chiesto qualche software o sito).
Comunque ho messo i nuovi server DNS ma non riesco a connettermi lo stesso.
Cosa devo fare?
Grazie anticipatamente per l'aiuto
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-07-2017 11:09 AM
in data 21-07-2017 11:15 AM
purtroppo anche io ho lo stesso problema,ho parlato a lungo con il servizio assistenza,che mi ha detto che devo
chiedere a telecom un ip fisso,ma mi hanno detto che ip fisso lo danno solo a clienti bussiness.
avevo fatto l'abbonamento a netflix ma dopo 3 sono saltati tutti i parametri dns,ip,gatewaye non ancora ripristinato la connessione a internet,se tu hai fatto dei passi avanti mi potresti informare? ciao,vincenzo
in data 24-07-2017 11:04 AM
Grazie per la tua risposta, io alla fine ho risolto disattivando l'aggiornamento automatico della tv che era questo che non mi faceva funzionare la connessione, ora mi va una meraviglia e non si è più bloccato.
in data 29-11-2017 06:44 PM
BUONASERA,
DOVE TROVO I NUMERI DI IMPOSTAZIONE DNS ED IP?
GRAZIE
in data 01-12-2017 04:06 PM
Ciao CECCO291, Benvenuto nella nostra Community!