Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Smart Tv UE32H5500AY si connette alla rete ma non a internet

(Argomento creato il giorno: 21-07-2017 11:09 AM)
12637 Visualizzazioni
Lukaccio1
Explorer
Opzioni

Ho comprato lo Smart Tv UE32H5500AY, tra l'altro il mio primo Smart TV e quindi sono alquanto inesperto.

Io ho come modem l'Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, collegato al computer da tavolo (Desktop) mediante il Cavo ethernet.

Ho provato a configurare lo Smart Hub, faccio la procedura e mi dice di selezionare dall'elenco il router wireless in uso.

Nell'elenco trovo Alice, lo seleziono e mi dice di inserire il codice o la chiave non mi ricordo.

Trovo il numero sul fondo del modem e lo inserisco.

Alla fine mi dice :

Connessione stabilita alla rete locale, ma non a Internet. Per accedere a Internet, verificare le impostazioni DNS in impostazioni IP o contattare l'ISP

Ho aggiornato il firmware e fatto il reset ma non riesco a collegarmi ad internet.

Di una cosa sono sicuro io ho cambiato i server DNS qualche mese fa (non ricordo per questioni di sicurezza o perchè me l'ha chiesto qualche software o sito).

Comunque ho messo i nuovi server DNS ma non riesco a connettermi lo stesso.

Cosa devo fare?Smiley frustrato

Grazie anticipatamente per l'aiuto Smiley Felice

vincenzo551
First Poster
Opzioni

0 Likes
vincenzo551
First Poster
Opzioni

purtroppo anche io ho lo stesso problema,ho parlato a lungo con il servizio assistenza,che mi ha detto che devo

chiedere a telecom un ip fisso,ma mi hanno detto che ip fisso lo danno solo a clienti bussiness.

avevo fatto l'abbonamento a netflix ma dopo 3 sono saltati tutti i parametri dns,ip,gatewaye non ancora ripristinato la connessione a internet,se tu hai fatto dei passi avanti mi potresti informare? ciao,vincenzo

0 Likes
LadyC
First Poster
Opzioni

Grazie per la tua risposta, io alla fine ho risolto disattivando l'aggiornamento automatico della tv che era questo che non mi faceva funzionare la connessione, ora mi va una meraviglia e non si è più bloccato.

0 Likes
CECCO291
First Poster
Opzioni

BUONASERA,

DOVE TROVO I NUMERI  DI IMPOSTAZIONE  DNS    ED  IP?

GRAZIE

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao CECCO291, Benvenuto nella nostra Community!

Per verificare e cambiare le impostazioni richieste, occorre accedere tramite la seguente procedura:

-menù>rete>impostazioni di rete>arresta>impostazioni IP. In questo modo potrai slezionare il DNS e l’indirizzo IP.

Ti consiglio di dare un occhiata al manuale a pag 58 :winking-face:

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Iohannes75
First Poster
Opzioni

Salve a tutti.
Avrei bisogno di aiuto da circa due giorni, credo a seguito di un aggiornamento, il mio smart tv  UE40ES6710 non riesce a navigare. Si connette correttamente alla rete wifi di casa ma non a internet.
Tutti gli altri device in casa si connettono tranquillamente e alla grande ma la TV no.
Alla fine della scansione mi dice: "Connessione stabilita alla rete locale, ma non a internet. Per accedere a internet, verificare le impostazioni DNS in impostazioni IP o contattare l'ISP".
Ho un contratto con TIM ma con router di mia proprietà NETGEAR.
Il DNS che ottengo automaticamente è 0.0.0.0
Impostandolo manualemente a 8.8.8.8. non cambia nulla. 

Ho notato sul tv che la Versione corrente 002007 dell' aggiornamento.
Cosa posso fare per tornare a navigare? 
Devo intervenire sul router o sulla tv?
Grazie mille.

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Iohannes75, Benvenuto nella Community!

Hai eseguito le prove indicate dai colleghi del servizio LiveChat?

Facci sapere!

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
Diego_1987
First Poster
Opzioni

Ciao e buonasera a tutti,sono nuovo della community,io ho lo stesso problema del ragazzo precedente solamente che io ho una  connessione a consumo con il cubo tim che funziona perfettamente con tutti i miei dispositivi tranne che con la tv,lo stato rete mi dice connesso al router ma non a internet cosa posso fare?

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Diego_1987, Benvenuto nella nostra Community!

In questo caso ti suggerisco di verificare se il Tv si connette ad una rete in hotspot generata da uno smartphone, in quanto è possibile che il router che utilizzi abbia dei blocchi sui canali o un firewall che non permette una corretta connessione :winking-face:

Restiamo a disposizione!

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
tatanka89
First Poster
Opzioni

ciaoo ragazzi 

anche per me da ieri è nato lo stesso problema,cioè la tv funzionava tranquillamente ho cambiato il mio modem fibra mettendo uno di ultima generazione TIm HUb e all'improvviso non si connette più dicendo che è connessa alla rete locale ma non su internet, ho rimesso il vecchio modem ma il problema persiste.

Spero che riesca a risolvere il problema,il server DNS è l'unico che non si connette automaticamente 

0 Likes