in data 18-09-2019 11:43 AM
Buongiorno,
ho acquistato da una settimna un QE55Q60RATXZT, ma da ieri su alcuni canali, mediaset e tv 8 soprattutto, premendo il tasto info non mostra le info del programma, ma se vado su altri canali, ad esempio RAI, invece funziona; se poi torno su mediaset torna a funzionare per una volta e poi basta.
Anche il tasto "indietro" che dovrebbe far vedere l'ultimo canale zippato, non va, e il problema si presenta sempre su mediaset, mentre altrove funziona.
Entrambe le funzioni vanno benissimo in qualsiasi momento se utilizzo un vecchio telecomando Samsung (non smart)
Il firmware del tv chiaramente è aggiornato e il telecomando è accoppiato anche perchè tutto il resto funziona.
Da cosa può dipendere?
allego foto del vecchio telecomando con cui funziona tutto.
in data 06-05-2024 09:41 AM
CIao Riccardo ho fatto tutti gli aggiornamenti del caso ed ho appuntamento telefonico oggi alle 14 con assistenza per controllo remoto, se sarà puntuale. Ma temo mi ripeterà le risposte fotocopiate che ho letto qui sopra, a fronte dello stesso problema segnalato da più utenti che però non ha nulla a che vedere nè con gli aggiornamenti nè tantomeno con le emittenti TV, visto che con un telecomando IR tradizionale il problema non si presenta. Ripeto, sarebbe opportuno che voi o chi di dovere segnalasse la necessità a Samsung di risolvere questo bug con un aggiornamento software o altro dedicato nello specifico allo smart remote control. Grazie cmq per la tua cortesia nel rispondere.
in data 09-05-2024 12:57 PM
in data 09-05-2024 02:31 PM
ciao non ho capito cosa vuoi confermare (che vuol dire "quanto indicato"): il supporto tecnico che mi ha contattato non mi ha fornito informazioni: ha verificato e constatato da remoto con me davanti al televisore che esiste il problema, NON lo ha risolto. Si è impegnato a segnalare il problema a Samsung e sono in attesa di un riscontro. Stai confermando questo, cioè che Samsung ha preso atto del problema?
in data 10-05-2024 10:35 AM
Ciao evenflow,
le note relative al tuo caso, inserite a seguito delle verifiche svolte dal nostro supporto tecnico, indicano che il telecomando funziona correttamente, com'è normale che sia, dal momento in cui non vi è un software tutto suo che possa andare in conflitto con il sistema operativo del televisore, e specificano che l'irregolarità è legata all'HbbTV.
Infatti, viene specificato che disattivando questa funzione riesci a reperire le informazioni sulle trasmissioni senza difficoltà mentre, attivandola, le informazioni sul canale vengono mostrate nel momento in cui ti sintonizzi sul canale.
Mi confermi questo?
Vedo inoltre che, l'operatore del servizio indica sarà necessario attendere il rilascio di un aggiornamento.
Non posso che confermarti quanto esposto dal supporto tecnico. Resto a disposizione.
Un saluto!
in data 10-05-2024 10:43 AM
Ciao Andrea, ti confermo il problema non è "hardware" sul telecomando, è un conflitto che si genera nello specifico tra il telecomando smart remote ed il servizio l'Hbb TV, se attivo: con un altro telecomando a tasti (samsung o generico compatibile) il problema non si presenta, pur con Hbb attivo.
Non è inoltre corretto che "le informazioni sul canale vengono mostrate nel momento in cui ti sintonizzi sul canale" con Hbb attivo. le informazioni non compaiono di default e se richiamate con il tasto selezione dello smart remote non si vedono
in data 10-05-2024 04:53 PM
Ciao @evenflow,
a questo punto, visto anche quando indicato dal supporto, vorrei effettuare io stesso degli accertamenti.
Ti ho inviato un messaggio privato per avere un quadro completo della situazione.
Ciao!
in data 22-05-2024 10:33 AM
Aggiornamento, per chi ha / ha avuto lo stesso problema: a seguito verifica in remoto con servizio clienti samsung e conferma del conflitto esistente tra smart remote e servizi HBB, alcuni gg fa mentre guardavo la tv è apparso messaggio di installazione di un aggiornamento ed io ho dato l'ok: durante l'aggiornamento non si vedevano più le info programma DTV ma ad aggiornamento completato la TV e lo smart remote hanno iniziato a funzionare correttamente, quindi non più conflitti col servizio HBB attivo. Ho fatto vari tentativi ed il problema sembrava risolto definitivamente. Inspiegabilmente però, dopo uno o 2 gg (non so dire esattamente se al primo riavvio della tv dopo l'aggiornamento) il problema si è ripresentato esattamente come prima....questo mi incuriosisce....continuerò a guardare la TV da 1K+ euro con un telecomando compatibile da 10 euro che non da problemi....
in data 23-05-2024 12:33 PM
in data 23-05-2024 02:26 PM
Ciao ho informato Riccardo_F di qs community che mi aveva contattato in MP. Non ho ricontattato il servizio tecnico, è diventata un po' una perdita di tempo...mi aspetterei di essere ricontattato da loro ...
in data 24-05-2024 09:37 AM
Ciao evenflow,
il supporto tecnico provvede a contattare di sua sponte i clienti nel momento in cui sono in corso delle verifiche su situazioni particolari; se avevi risolto e poi l'inconveniente si è ripresentato, è regolare che il supporto non possa essere al corrente di questo e in questi casi, quindi, è regolare che sia il cliente a dover contattare il supporto per segnalare l'anomalia: il servizio clienti è a disposizione mediante diversi canali di contatto proprio per questo.
Lato nostro, ti suggeriamo di procedere in tal senso, in modo tale da poter svolgere maggiori verifiche in tempo reale e indagare sul caso.
Siamo a disposizione.
Ciao