in data 18-09-2019 11:43 AM
Buongiorno,
ho acquistato da una settimna un QE55Q60RATXZT, ma da ieri su alcuni canali, mediaset e tv 8 soprattutto, premendo il tasto info non mostra le info del programma, ma se vado su altri canali, ad esempio RAI, invece funziona; se poi torno su mediaset torna a funzionare per una volta e poi basta.
Anche il tasto "indietro" che dovrebbe far vedere l'ultimo canale zippato, non va, e il problema si presenta sempre su mediaset, mentre altrove funziona.
Entrambe le funzioni vanno benissimo in qualsiasi momento se utilizzo un vecchio telecomando Samsung (non smart)
Il firmware del tv chiaramente è aggiornato e il telecomando è accoppiato anche perchè tutto il resto funziona.
Da cosa può dipendere?
allego foto del vecchio telecomando con cui funziona tutto.
in data 26-12-2024 06:40 PM
Buonasera. Ho appena acquistato un TV 50 pollici q60d.
A meno di disattivare i servizi hbbtv il servizio info non funziona. Non si tratta di Mediaset oppure Sky. Il problema è generale.
Ho in casa un vecchio telecomando Samsung del 2014 e funziona perfettamente.
Nessun dubbio che il problema risiede nel nuovo, piccolo, insignificante telecomando
in data 26-12-2024 07:47 PM
Assolutamente vero ho già segnalato il problema mesi fa e nessuno si è attivato, né come servizio di assistenza Samsung né come community, affinché Samsung risolva questo bug del NO-Smart remote control. Basterebbe che un tecnico ci si dedicasse 1 ora per creare una patch che risolva il problema invece di costringere gli utenti ad usare telecomandi commerciali cinesi da 10 euro che funzionano benissimo …..
in data 25-01-2025 08:37 AM
Fantastico! Ha risolto il problema!
in data 25-01-2025 10:22 AM
Allora, non è una soluzione disabilitare HbbTV.
Il problema è sicuramente del telecomando, in quanto il difetto si presenta su tutti i canali.
Per ovviare al problema si può usare il comando vocale "INFO" con Alexa oppure Bibxy.
In questo modo le info del canale appaiono regolarmente.
Ciò non toglie che il telecomando abbia sicuramente un bug, poichè vecchi telecomandi samsung non hanno questo problema.
in data 25-01-2025 12:10 PM
Sono d’accordo, ma nel mio caso, dal momento che della funzione di HbbTV non me ne faccio proprio nulla va più che bene. Rimane il fatto che è chiaramente un baco visto che con la tecnologia ir funziona benone
in data 13-02-2025 12:01 PM
Stesso problema anche il vocale faceva il pazzo disattivato HBBTv e le info sui programmi funzionano ho anche disattivato tutte le funzioni AI perchè ogni tanto il volume si alzava al massimo, comunque quel telecomando è troppo laborioso fa troppe cose con un solo tasto uso alla grande un vecchio telecomando Samsung , NB l'assistenza ufficiale mi ha cambiato il telecomando ma non è servito a nulla ,Samsun deve sistemare le cose Vuol dire che anche l'assistenza è nel pallone TV Q led nuova ad Agosto
in data 13-02-2025 12:54 PM
Ciao baffosax,
la collega Jessica ti ha risposto qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/tasto-info-telecomando-smart/m-p/11689665#M236156
Grazie.
Ciao!