in data 18-09-2019 11:43 AM
Buongiorno,
ho acquistato da una settimna un QE55Q60RATXZT, ma da ieri su alcuni canali, mediaset e tv 8 soprattutto, premendo il tasto info non mostra le info del programma, ma se vado su altri canali, ad esempio RAI, invece funziona; se poi torno su mediaset torna a funzionare per una volta e poi basta.
Anche il tasto "indietro" che dovrebbe far vedere l'ultimo canale zippato, non va, e il problema si presenta sempre su mediaset, mentre altrove funziona.
Entrambe le funzioni vanno benissimo in qualsiasi momento se utilizzo un vecchio telecomando Samsung (non smart)
Il firmware del tv chiaramente è aggiornato e il telecomando è accoppiato anche perchè tutto il resto funziona.
Da cosa può dipendere?
allego foto del vecchio telecomando con cui funziona tutto.
in data 27-05-2024 10:11 AM
Cara Veronica F, mi sa che abbiamo le idee un po' diverse su cosa sia "regolare".
Per me non è per niente regolare che un tv di fascia alta presenti dei difetti che costringano il cliente a chiamare più volte il servizio clienti o pubblicare post sulle community per cercare una soluzione. Non è inoltre regolare che un Servisio di assistenza chiuda un ticket senza accertarsi con l'utente che il problema sia risolto. Per me non è neanche regolare che io debba spendere il mio tempo su questo problema cercando in giro chi ha avuto lo stesso problema (scoprendo peraltro che è un problema noto ancora irrisolto...) o rispondendo a post interlocutori...
Quindi, cara Veronica_F, Riccardo_F che mi ha scritto in privato che voleva interessarsi del problema, ed altri samsung community expert: se pensate che Samsung debba essere in grado di fornire un servizio di assistenza clienti professionale e non solo banner, community ed altre allegre iniziative senza significato, fate in modo che Samsung mi contatti nuovamente e capisca (da remoto o con assistenza a domicilio) quale sia il problema e lo risolva definitivamente. Avete tutti i miei contatti per procedere. Intanto io continuerò col telecomando da 10 Euro anzichè con lo smart remote Samsung in dotazione con la smart tv.
Buona giornata
in data 27-05-2024 10:28 AM
Ciao @evenflow,
per fare chiarezza, per poter ricevere un supporto mirato, vi sono i canali preposti.
Di seguito riporto i canali: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ad ogni modo, ribadisco quanto comunicato in precedenza dalla collega Expert Veronica: nel tuo caso, l'anomalia è stata risolta inizialmente, pertanto il supporto tecnico non ha ritenuto procedere con ulteriori segnalazioni o ricontatti.
In questi casi, qualora l'anomalia si ripresenti, sarà opportuno segnalare la situazione, in quanto il supporto non può prevedere questo tipo di situazione. 🙂
Inoltre, parliamo sempre di tecnologia, anche i dispositivi di fascia alta non sono esenti da questo tipo di situazioni, nonostante Samsung s'impegni per rendere i dispositivi sempre più performanti.
A tal proposito, ti ho inviato un messaggio privato!
Mi tieni informata?
Resto a completa disposizione,
Buona giornata!
in data 09-09-2024 01:26 PM
TV nuova di pochi giorni questo telecomando smart mi fa impazzire i tasti cambiano funzione il tasto centrale non attiva più le info il vocale funziona quando vuole ho già resettato ed è già intervenuta l'assistenza da remoto ha funzionato circa un'ora, che bello avere un normale telecomando che funziona sempre
in data 09-09-2024 02:15 PM
Ciao baffosax,
al fine di aiutarti al meglio, avremmo bisogno di maggiori informazioni sulle varie difficoltà che stai riscontrando.
In prima istanza, verificando il tuo storico, vedo che in un commento recente avevi indicato di possedere un QE43QN90DATXZT: ci confermi che anche in questo caso discutiamo di questo tv?
Cosa intendi quando indichi che <<i tasti cambiano funzione>>? Accade che un determinato tasto, nel tuo caso, esegue sempre azioni diverse, come se il telecomando andasse in tilt?
Hai indicato <<il tasto centrale non attiva più le info>>: a quali info ti riferisci di preciso?
Ci confermi che ti riferisci al tasto numero 3 della seguente immagine?
In tal caso, tieni conto che quel pulsante serve per selezionare o eseguire un elemento evidenziato: durante la visione di un programma, se lo tieni premuto, ti consente di visualizzare le informazioni dettagliate. Nel tuo caso, ciò non accade? Hai verificato se ciò succede su tutti i canali?
Per quanto riguarda l'Assistente Vocale, vedo che ci hai contattato pochi giorni fa e che, a seguito dell'intervento degli operatori, la situazione si era risolta e riuscivi ad utilizzare Bixby: ora cosa accade quando provi nuovamente a premere il pulsante? Compare un messaggio d'errore? Potresti dirci di più?
Facci sapere.
Ciao!
in data 09-09-2024 02:46 PM
Grazie Signora
veronica ilmodello TV è quello da lei indicato, la Signora della assistenza remota è stata gentile ed ha verificato tutti i parametri disattivandone alcuni perché la TV si accendeva da sola mail pulsante n,3 funzionava mentre per l'assistenza vocale mi ha richiamato di sera dicendomi che dovevo pronunciare esempio" Vai al tre" e funzionava per circa due ore poi ha smesso di funzionare mi usciva la scritta canale non riconosciuto provare pronuncia diversa ma senza esito, il giorno dopo si è messo a funzionare pronunciando solo il numero, adesso il tasto tre non dà più info sul programma con tutti i canali, le chiedo sarebbe possibile acquistare un normale telecomando,? Se si quale il mio è il TM 2360E la ringrazio per la sua disponibilità
in data 10-09-2024 10:48 AM
Ciao baffosax,
confermi che dunque le info sul programma non vengono visualizzate anche se tieni premuto il tasto centrale?
Banalmente, hai provato ad effettuare una nuova sintonizzazione dei canali, al fine di capire se, in questo modo, le info vengono di nuovo offerte?
Se non dovessi risolvere, anche alla luce delle difficoltà che stai riscontrando con l'assistente vocale, ti consiglio di provare ad effettuare un duplice reset del tv seguendo questi passaggi:
Poi:
Verifica se, a seguito di questi passaggi, riesci nuovamente ad utilizzare l'assistente e a visionare le informazioni sul programma su tutti i canali.
Per quanto concerne il telecomando, puoi utilizzare qualsiasi telecomando standard a infrarossi ma tieni conto che alcune funzionalità, come l'assistente vocale (che necessita di un microfono), non sono supportate.
Restiamo a disposizione.
Ciao!
in data 10-09-2024 10:57 AM
per completezza, non è vero che con un normale telecomando non funziona l'assistente vocale, il microfono è solitamente anche sulla TV ed Alexa ed altri assistenti funzionano anche in modalità hands free. A fronte di un problema simile di conflitti tra lo smart remote control e la funziona HBB MAI risolti nella comunità o dal servizio di assistenza Samsung e dopo fastidiosi reset della TV alle impostazioni di fabbrica (evergreen delle raccomandazioni...), sto usando la TV con un telecomando ad infrarossi da 10 Euro. La realtà è che lo sia lo smart remote control e l'assistenza ad esso dedicata sono entrambi scandenti.
in data 10-09-2024 11:15 AM
Grazie per le risposte ho già fatto il reset di fabbrica, e la risintonizzazione, ho fatto i controlli automatici del telecomando , ma quel telecomando smart è imprevedibile, in casa ho una piccola vecchia Samsung ho preso il telecomando di quella e funziona benissimo è anche più veloce col tasto numerico rispetto al comando vocale, secondo me devono perfezionare qualcosa di questo smart a celle
10-09-2024 11:41 AM - modificato 10-09-2024 11:41 AM
Ciao a tutti!
@baffosax : ti ringrazio per le precisazioni. Dal momento che nessuna delle operazioni indicate ha sortito effetto per il momento, ti consiglio di fare riferimento al nostro supporto tecnico.
Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Sarà così possibile effettuare ulteriori accertamenti in tempo reale.
@evenflow: vorrei approfondire ulteriormente la situazione da te segnalata. Ti ho inviato un messaggio privato per verificare quanto intercorso anche col nostro supporto tecnico.
Ciao!
in data 12-09-2024 03:15 PM
Mi avete indirizzato alla assistenza primo contato di Treviolo BG Molto gentili non escono per una TV da 43" ma parte da 55" mi hanno sentito per telefono i problemi ed hanno ordinato telecomando smart ,che ho ritirato questa mattina, ma il pulsante N° tre quello di conferma nella funzione info è uguale a prima funziona una volta al primo avvio poi basta, penso di tenermelo così perchè con un normale telecomando Samsung vecchio ad infrarossi non sbaglia un colpo.