in data 18-09-2019 11:43 AM
Buongiorno,
ho acquistato da una settimna un QE55Q60RATXZT, ma da ieri su alcuni canali, mediaset e tv 8 soprattutto, premendo il tasto info non mostra le info del programma, ma se vado su altri canali, ad esempio RAI, invece funziona; se poi torno su mediaset torna a funzionare per una volta e poi basta.
Anche il tasto "indietro" che dovrebbe far vedere l'ultimo canale zippato, non va, e il problema si presenta sempre su mediaset, mentre altrove funziona.
Entrambe le funzioni vanno benissimo in qualsiasi momento se utilizzo un vecchio telecomando Samsung (non smart)
Il firmware del tv chiaramente è aggiornato e il telecomando è accoppiato anche perchè tutto il resto funziona.
Da cosa può dipendere?
allego foto del vecchio telecomando con cui funziona tutto.
in data 19-09-2019 10:30 AM
Ciao dave68,
il fatto che il blocco si presenti esclusivamente su determinati canali significa che non è ancora presente un'ottimizzazione perfetta degli stessi, non dipende dal TV in sé.
Per fugare ogni dubbio, comunque, potresti controllare se disabilitando i servizi HbbTV riscontri ancora il blocco sui canali Mediaset?
Puoi disabilitarli andando su:
Tienici aggiornati, ciao!
in data 20-09-2019 08:29 AM
Sì certo disattivando HbbTV funziona, ma a quel punto non va più mediaset play chiaramente...
quindi se voglio vedere le info su canale 5, mi terrò sul divano anche il vecchio telecomando
in data 05-09-2020 06:59 PM
Buonasera ,anche io possessore di un QE49Q80TATXZT rilevo lo stesso problema a distanza di un anno dalla richiesta sopra .
ma non è stata trovata una soluzione in merito ?
se disabilito i servizi hbbtv tutto torna ok , le info nei canali Mediaset si vedono , ma così facendo non posso utilizzare i servizi connessi ......
Anche il tasto "indietro" che dovrebbe far vedere l'ultimo canale zippato, non va, e il problema si presenta sempre su mediaset, mentre altrove funziona.
in attesa di risposta
in data 07-09-2020 11:47 AM
Ciao Members_A8nkVJw, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Quindi confermi che le limitazioni riguardano solamente l'emittente Mediaset?
In tal caso, se altre emittenti offrono le funzionalità correttamente, l'anomali andrà valutata anche ascoltando il parere del servizio clienti offerto dal provider in questione. 👍
Inoltre, hai notato tali anomalie fin dal primo avvio dello Smart TV oppure successivamente e in concomitanza con eventi hardware/software particolari?
Puoi verificare il comportamento in seguito al ripristino del sistema Smart Hub, come illustrato nel manuale a pagina 177?
Tienici aggiornati,
buona giornata!
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 16-09-2020 07:02 PM
confermo solo con provider mediaset
ripristinato smart hub ma il problemino rimane
se tolgo servizi hbbtv tutto funziona regolarmente, ma non posso lasciarlo senza attivare questo servizio , che è comodo.
tale anomalia sin dall'inizio , ritengo che sia un problema tra voi ed il provider anche perchè lo fa solo con programmi mediaset.
se tengo premuto più a lungo il tasto indietro , e poi premo il tasto centrale , le info si vedono , poi , ovviamente ritorna il servizio hbbtv di mediaset
se do il comando info con Bixby tutto ok .
con telecomando a tasti tutto ok
in data 27-09-2020 11:13 AM
Buongiorno, sono possessore di un UE43T8500XZT e anch'io riscontro gli stessi problemi che hanno evidenziato sopra. Lo fa sia con i canali mediaset ma anche con i canali in chiaro del gruppo sky.
Visto che il primo messaggio in questa discussione risale a più di un anno fa, (e nella community ho trovato discussioni sullo stesso argomento risalente al 2017) noto con piacere che il problema non è stato minimamente risolto e nulla è cambiato.
Ottimo davvero
27-09-2020 11:48 AM - modificato 27-09-2020 11:54 AM
Ciao seby792, bentornato sulla Community Samsung,
queste difficoltà possono dipendere da vari fattori che devono essere verificati caso per caso, in quanto non sono generalizzate e presenti su tutti i tv.
Il modello indicato non risulta essere valido. Potresti confermarmi se si tratta di un UE43TU8500UXZT?
Anche nel tuo caso le opzioni citate non funzionano con il telecomando in confezione, mentre con un altro telecomando riesci a operare correttamente?
Hai già provato a effettuare un reset dello Smart Hub?
Puoi verificare se il tv risulta essere aggiornato alla versione software 1304.1? Puoi verificarlo da:
Facci sapere, ciao!
23-02-2021 11:53 PM - modificato 24-02-2021 12:11 AM
A quanto pare è un problema comune a tutti , va in conflitto con mediasetplay.
soluzione 1 , avere un vecchio telecomando e tutto funziona
soluzione 2 con il telecomando in dotazione premere 2 volte consecutive il tasto selezione numerica(in alto a sinistra) per posizionalo sulla funzione smart (compare su tv lo smart con i 4 colori)poi premere il tasto ok o info , premere una seconda volta lo stesso e avrete le info canale. Un po macchinoso ma presa la mano è veloce .
in data 01-04-2021 02:52 AM
Anche sul mio modello QE55T700 succede la stessa cosa. Assurdo che non si sia ancora trovata una soluzione...